Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2021, 07:16   #1
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.907
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
è solo ad alto numero di ottano.
Vabbè il senso era quello , non conosco nomi e cognomi dei carburanti ma ho sentito dire dai meccanici di mettere la benzina normale …era per dire che alcuni dicono in un modo e altri L esatto contrario
__________________
Tifoso di GAGLIARDINI da quando porta le borracce
frenkyninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2021, 11:03   #2
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.436
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet Visualizza il messaggio
Vabbè il senso era quello , non conosco nomi e cognomi dei carburanti ma ho sentito dire dai meccanici di mettere la benzina normale …era per dire che alcuni dicono in un modo e altri L esatto contrario
In effetti la maggioranza dei meccanici consiglia, giustamente, di utilizzare carburanti "normali" e non carburanti speciali (tipo avio o racing) e neppure additivi, perchè del tutto inutili e potenzialmente dannosi (spesso sono anche corrosivi). Ma il numero di ottano va scelto in base alle caratteristiche del motore, salendo lungo la scala dei valori mano a mano che cresce il rapporto di compressione che, ovviamente, è fisso e non modificabile se non elaborando il motore. Semplificando, se un motore è progettato per usare benzine con NO-85 e gestione elettronica del motore inesistente, è del tutto inutile alimentarlo con benzina NO-98. Se invece è un motore moderno molto compresso e con gestione elettronica può trarre beneficio da benzine con NO superiore a 95 perchè è in grado si sfruttare le caratteristiche del carburante.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©