Come tutti i settori che riguardano lo svago i prezzi sono nettamente più alti della media, proprio perchè ognuno di noi è disposto a pagare e giustificare un prezzo anche alto per il proprio divertimento personale.
Io acquisto fusti olio da 200 litri per la mia attività (trasporti pesanti) e l'olio migliore di elevatissime prestazioni(sintetico),che garantisce percorrenze superiori ai centomila km tra un cambio e l'altro, costa intorno ai 9/10 euro litro quindi sentire parlare di prezzo superiore ai 20 euro mi fa presupporre un ricarico del 100% e oltre, anche per un olio di elevate prestazioni.
Dopo che il prezzo sia allineato a livello di tutte le concessionarie non significa che sia il prezzo "giusto".....solo che stanno facendo cartello.
ricordate anche che le raffinerie che producono olio si contano sulle dita di una mano e quelle poche lo producono per tanti marchi, quello che conta sono le specifiche, poi le varie case lo rivendono a prezzi diversi in base al brand che hanno ma l'olio è il medesimo.