![]() |
Mi sembra un furto legalizzato!
In vent’anni di moto Bmw non ho mai comprato un kg. d’olio dal concessionario, a parte quello fatturato nei tagliandi.
Stamattina ho avuto la malsana idea di andare a prendere un kilo per rabboccare. Ebbene 1 litro € 22,50!!! Mai più! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sciocco non hai letto bene la lattina, era millesimato cacchio:lol::lol::lol:
|
Io l'ho pagato 25 €
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk |
E il tuo conservato in barrique
|
Anche 30000 € per una moto sono tanti!
[QUOTE.... era millesimato cacchio:lol::lol::lol:[/QUOTE]
Hai ragione! Stasera dopo cena me ne faccio un goccio ;) |
Comunque scherzi a parte sono prezzi assurdi che non trovano a mia parere alcuna giustificazione
|
Una settimana fa sono passato da bmw di Pistoia, ho chiesto x curiosità quanto veniva al kg l'olio x il k ....risposta...27,00
È già diverso tempo che io mi faccio i tagliandi x conto mio e ho sempre ordinato tutto su ebay, olio motore filtri, candele, pastiglie dei freni, olio frizione, olio cardano ....tutto!! |
La giustificazione c'è: le concessionarie hanno costi di gestione elevati e non è certo vendendo moto che ci guadagnano tra sconti e ritiro usato. L'unica fonte sono i tagliandi e i ricambi
Pure “pigiamino” si è messo a sparare alto vedo
|
A me sembra normale
|
Si adesso non esageriamo che con sta storia che sul nuovo non ci guadagnano, sull'usato non ci guadagnano, sugli accessori non hanno margine, l'abbigliamento è girato a prezzo di costo, manca poco che Papa Francesco proponga la beatificazione. Invece di vender soldi vendono oggetti, con la differenza che ai loro mezzi il valore glielo danno loro come gli pare.:-o
|
Come tutti i settori che riguardano lo svago i prezzi sono nettamente più alti della media, proprio perchè ognuno di noi è disposto a pagare e giustificare un prezzo anche alto per il proprio divertimento personale.
Io acquisto fusti olio da 200 litri per la mia attività (trasporti pesanti) e l'olio migliore di elevatissime prestazioni(sintetico),che garantisce percorrenze superiori ai centomila km tra un cambio e l'altro, costa intorno ai 9/10 euro litro quindi sentire parlare di prezzo superiore ai 20 euro mi fa presupporre un ricarico del 100% e oltre, anche per un olio di elevate prestazioni. Dopo che il prezzo sia allineato a livello di tutte le concessionarie non significa che sia il prezzo "giusto".....solo che stanno facendo cartello. ricordate anche che le raffinerie che producono olio si contano sulle dita di una mano e quelle poche lo producono per tanti marchi, quello che conta sono le specifiche, poi le varie case lo rivendono a prezzi diversi in base al brand che hanno ma l'olio è il medesimo. |
Compri olio per moto in quelle quantità?
|
io no ma la concessionaria si e per quello che parlo di un ricarico di oltre il 100% e pensa che il grossista che lo vende ci guadagna pure sui 9/10 euro dal prezzo di vendita....... e comunque su amazon o ebay lo trovi intorno ai 13 un solo kg...
|
Albio ha ragione, anche per le auto, più ne prendi, meno costa..... Quando avevo l RT ad aria, ci mettevo quello dell auto, compravo sempre bidoni da 20 l. Anche sulla gw. su eBay trovi tutto. A prezzi giusti.
|
Cazzarola 100 m. Cambio olio su camion? Me lo son sempre chiesto....
|
Arrivi fino a 120.000,solo su quelli di ultima generazione.....
|
A me sembra ordinario il prezzo, spostato in alto ma non scandaloso.
|
anche a me.
non vedo per quale motivo dovrebbero praticare due prezzi. 25 euro al kilo oltre alla mano d'opera quando fai il tagliando......... e a metà prezzo quando ne prendi un kilo per rabboccare. :-o |
Quote:
|
Quote:
|
Su Amazon si trova a 10€/l
e su Eurobikes 33,99€ x 4l |
Quote:
L'alternativa è il DIY . |
Quote:
Esatto, ma io parlo con le mie prospettive ovviamente. In Puglia pagano al produttore le ciliegie di alta qualità a 95 centesimi e le rivendono a Milano a 15 euro. Di cosa parliamo? È semplicemente un problema di prospettiva. Io che penso di dover spendere per la prossima moto circa 35 mila euro posso pormi il problema del prezzo dell’olio. Un chilo per giunta. Neanche dovessi comprare migliaia di chili. Buone vacanze a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |