Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2021, 14:17   #1
ukking
Mukkista doc

L'avatar di ukking

ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Purtroppo è una costante di tutti i giri.
Nei chilometri di Appennino di kazzarola ero con lui (almeno il primo giorno, ancora scusa..... ), e salendo il Muraglione pregavo davvero che fosse una giornata di quelle "buone", perchè lì si subisce spesso l'invasione di corsia.

Non è questione di andare forte o meno; io non vado piano, ma non supero la linea. E' che c'è una quantità di gente che, egoisticamente, se ne sbatte di qualunque altro individuo, e guida come se avesse ragione a prescindere.

Sempre con Kazzarola 15gg fa, a scendere la Colla c'era un pickup dei vigili del fuoco chiaramente oltre i limiti, e probabilmente andava a farsi una pizza, non a risolvere chissà quale emergenza...

Specialmente in estate, tengo linee più conservative del solito; a volte è servito.. A chi sconfina invece auguro sempre di trovare un bel camper, di quelli grossi a 30 all'ora, che se la vedano tra loro.........
Vecchio 02-08-2021, 14:26   #2
Vincentfit
Pivello Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Io sabato mentre andavo verso la pietra di bismantova caricati in due , una corriera in sorpasso invadendo totalmente la nostra corsia per poco ci investe, mi sono quasi gettato nel fosso per evitarla.
Vincentfit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2021, 15:35   #3
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

ubicazione: saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ukking Visualizza il messaggio
io non vado piano, ma non supero la linea
Che neanche basta, perchè sei inclinato e di fatto anche con le ruote nella tua corsia moto e corpo sono sulla mezzeria o oltre
Personalmente cerco di stare il più possibile al centro della mia corsia, sempre
Anche ad esempio in uscita dai tornanti (i tornanti!!!) a dx
Vecchio 02-08-2021, 15:55   #4
kazzarola
Mukkista

L'avatar di kazzarola

ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
...Anche ad esempio in uscita dai tornanti (i tornanti!!!) a dx
I tornanti, come non parlare dei tornanti... sembra che siano talmente alte le velocità che la forza centrifuga costringa i mezzi ad allargare a dismisura
A proposito di tornanti, in che marcia li fate? Mi stupisco che non ci sia un post (mi è sicuramente sfuggito ) in cui si chieda con che marcia fare le rotonde..
kazzarola non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi