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Vecchio 25-07-2021, 12:15   #26
Dfulgo
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No, ce l'ho avuta e non c'era quel fenomeno, secondo me il precedente proprietario ha fatto accorciare il cavalletto per faticare meno.

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Vecchio 25-07-2021, 12:19   #27
MIRKO78
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Come già detto verifica che il cavalletto non vada più avanti del dovuto, magari fai una foto laterale dalla quale si vede bene di quanto avanza.
Mentre per avere un confronto dovresti misurare la distanza da terra in modo perpendicolare di Un punto fisso comune a tutti tipo la pedana del passeggero specificando da dove hai preso la misura.
Poi per verificare di quanto si estende il tuo mono misura due punti fissi a tua scelta, altra verifica che devi fare è l’estensione delle forcelle, perché ovviamente se davanti sono più estese dietro si abbassa e viceversa. Poi confronterai i dati con qualche anima pia che ha il tuo stesso modello e ti fail favore di eseguire le stesse misurazioni. O fallo fare in concessionaria
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Vecchio 25-07-2021, 13:59   #28
fabiofax
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Si dai, fai qualche misura che ci tieni impegnati, io ho la sdt ma seguo le evoluzioni

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Vecchio 25-07-2021, 14:31   #29
giacomarko
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suggerimento, misura il cavalletto.

io ho una Adv Rally 2018 come la tua, anteriore a terra e posteriore sollevato di almeno 4 o 5 cm.

Non vorrei ti avessero montato il cavalletto di una Std, che è (correggetemi se sbaglio) più bassa di un paio di cm

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Vecchio 25-07-2021, 16:06   #30
azzo
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Misura la lunghezza del cavalletto così ti togli il dubbio
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Vecchio 25-07-2021, 18:44   #31
amassari
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Ecco qui
Misura cavalletto al perno 36 cm
Forcella anteriore dal bullone alla fine 90 cm
Ruota posteriore asfalto 1 cm con ruota davanti che tocca asfalto

https://ibb.co/tsw27cc
https://ibb.co/ctNSpQM
https://ibb.co/MhmDfPK

Che sia troppo sfilata la forcella anteriore?
amassari non è in linea  
Vecchio 25-07-2021, 19:32   #32
giacomarko
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quasi sicuramente i miei neuroni stanno andando a ramengo,

chiedo scusa

ma sono sceso ora in box assalito da un dubbio ed effettivamente anteriore a terra, il copertone posteriore è sollevato di un centimetro scarso.

m

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Vecchio 25-07-2021, 19:43   #33
fabiofax
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Avete tutti le moto difettose. Male male male

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Vecchio 25-07-2021, 21:12   #34
amassari
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Bene dai allora è sicuramente il mollone bianco della adv rallye che ha due cm sull’anteriore e sul posteriore in più rispetto all’ Adventure. Avendo più escursione riduce di molto l’effetto bilancia! Se qualcun altro con la rallye vuol fare l’esperimento è ben gradito…..
amassari non è in linea  
Vecchio 25-07-2021, 21:21   #35
RESCUE
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Ehhhhhhhhh

Forse non hai letto tutto quello che ho scritto.

Le ADV rally NON hanno una molla diversa dalle altre ADV….

È la sola STD rally che può montare gli ammortizzatori sport ma NON sono di serie vanno ordinati in fase di ordine.




“GIESSISTA” cit.

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Vecchio 25-07-2021, 21:35   #36
Slim_
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Originariamente inviata da amassari Visualizza il messaggio
... Che sia troppo sfilata la forcella anteriore?
le forcelle dei gs NON si possono sfilare (nè infilare) come avviene sulle forcelle tradizionali.



Giessista a tempo determinato.
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Vecchio 25-07-2021, 21:36   #37
amassari
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Mmmm allora a me e giakomarco che spiegazione daresti????
Siamo punto a capo quindi
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Vecchio 25-07-2021, 21:41   #38
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C'è da verificare il cavalletto: potrebbe essere di una adv ribassata oppure di una gs standard

Giessista a tempo determinato.
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Vecchio 25-07-2021, 21:45   #39
Paolo Grandi
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Non ho risposta ma, vedendo che avete (amassari e giacomarko) 2 moto identiche, vi dò una soluzione.
Andate da un fabbro e fategli saldare due piastrine di ferro sotto i piedi del centrale (2/3 mm. sono più che sufficienti). E risolvete. Con poco.
Fatto nella mia RT per compensare la barra corta.

Comunque:

https://www.motoblog.it/post/946348/...a-nostra-prova

"Altra differenza dalle altre versioni è la lunghezza dell’interasse e le escursioni di forcelle e mono che passano dai 200 mm ai 210 mm per le forcelle e dai precedenti 200 mm ai 220 mm per il posteriore"
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)

Ultima modifica di Paolo Grandi; 25-07-2021 a 21:49
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 25-07-2021, 21:48   #40
amassari
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36 cm al perno come da foto più su……
amassari non è in linea  
Vecchio 25-07-2021, 22:28   #41
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
….
Comunque:

…….

"Altra differenza dalle altre versioni è la lunghezza dell’interasse e le escursioni di forcelle e mono che passano dai 200 mm ai 210 mm per le forcelle e dai precedenti 200 mm ai 220 mm per il posteriore"

Se l’articolo si riferisce alle differenze tra aria/olio e la LC può darsi, non ho trovato i libretti uso degli ADV aria/olio.

Se invece l’articolo parla delle sole LC rally e “ normali”
Il “giornalista” (lo scrivo virgolettato apposta), dicevo che chi ha scritto non si è degnato di verificare una mazza…

E’ dal 2013 che l’ADV LC ha queste escursioni:
- 210 mm anteriore
220 mm posteriore
PER TUTTE LE VERSIONI NESSUNA ESCLUSA

posto un estratto della 1200 ADV Rally

https://i.imgur.com/RP5nL4d.png

E della 1200 ADV my13 (si la ADV LC è uscita sul mercato nel 2013 e commercializzata nel 2014 nel nostro…

https://i.imgur.com/CY3MBay.png


“GIESSISTA” cit.
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Vecchio 25-07-2021, 22:43   #42
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Anzi NON ci sono differenze di escursione neanche tra ADV aria/olio ed ADV LC

Ho trovato il libretto di uso della ADV aria/olio
ADV MY12 - estratto-

https://i.imgur.com/5qrONX8.png

GIORNALISTA PAGLIACCIO CHE USA DISINFORMAZIONE


“GIESSISTA” cit.
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Vecchio 25-07-2021, 23:00   #43
flower74
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... sarà una STD con le sospensioni sport... quindi con l'assetto della ADV.
Come la mia.
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Vecchio 25-07-2021, 23:02   #44
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Ok ma nel titolo del thread si parla di 1200 ADV Rally


“GIESSISTA” cit.
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Vecchio 25-07-2021, 23:09   #45
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... ah... non avevo fatto caso... allora è come scrivi te... senza ombra di dubbio.
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Vecchio 25-07-2021, 23:24   #46
giacomarko
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a me non da nessun fastidio così come è, pertanto non vedo nessun problema è la lascio così.

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Vecchio 26-07-2021, 07:36   #47
fabiofax
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Però è strana come cosa, ma non è che sono tutte così, siete sicuri che le altre adv rimangano più alte?

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fabiofax non è in linea  
Vecchio 26-07-2021, 07:45   #48
azzo
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Avete le gomme troppo gonfie!
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Vecchio 26-07-2021, 08:01   #49
Ziofede
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.....avra' montato la barra corta che si usava sui 11100/1150 .

A meno di un cavalletto che si sta rompendo o una delle viti consumate .
Sulla mia 1200 avevo una vite rotta, ma che riusciva a tenere in sede il cavalletto.
La ruota post era un po' piu' bassa, ma era il centrale che lavorava in modo anomalo. Normalmente e' quasi verticale .

Sostituito le viti con due nuove, ripulito le boccole, ora e' in posizione ottimale .
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L'ultima vera GieSse.
Ziofede non è in linea  
Vecchio 26-07-2021, 08:15   #50
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….gomme troppo gonfie!




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