Carlo Talamo, pace all'anima sua, era un tipico rappresentante della Milano da bere degli anni 80 e primi 90. Aveva una cura maniacale dei rapporti con i media, sapeva comunicare, in un momento favorevole riuscì ad imporre le HD come oggetto del desiderio anche per i borghesi (che prima di lui le aborrivano) perchè "fighe" e costose. Guadagnava bei soldi su ogni moto venduta ma non ne vendeva poi così tante. Per quanto riguarda HD Milwaukee, hanno presentato un piano, è vero, che è l'ennesimo piano di rilancio degli ultimi 10 anni. Che funzioni non si sa, sappiamo però che la PanAmerica è figlia del piano del predecessore dell'attuale CEO, che puntava tutto a sviluppare prodotti specifici per l'Europa in quanto non riteneva possibile tornare sul mercato domestico alle quote degli anni 2000. Vedremo chi avrà ragione, intanto, però, i risultati di HD sono in caduta libera da anni e nel 2020 hanno toccato il livello più basso di vendite dai primi anni 90. Il piano presentato da Zeitz prevede un rutorno alla profittabilità e alla competitività in 5 anni, con iniezioni massicce di denaro ogni anno per nuovi investimenti. Lo scorso anno ha abbandonato 39 mercati, in futuro chiuderanno molti dealers e la produzione si concentrerà solo sui modelli più profittevoli. Leggete qui:
https://eu.jsonline.com/story/money/...an/4346766001/