Motociclismo (e anche tutte le altre testate giornalistiche) ha ribadito più volte che i dati di vendita sono presi dai dati della motorizzazione e quei dati dicono che le GS e GS ADV, BMW le ha omologate con 2 codici diversi, quindi formalmente sono 2 moto diverse.
Anche per me la moto è praticamente la stessa e andrebbero uniti i dati di vendita, ma non è possibile. E lo capisco, per esempio hanno capacità serbatoio e pesi differenti.
Le Benelli 502 e 502X invece sono omologate con lo stesso codice anche se presentano differenze di allestimento, ma evidentemente i dati omologativi sono gli stessi.
Tornando IT, secondo me la R1200R LC è un altro pianeta, soprattutto di motore.
Vi ricordo le mille e mille discussioni sul consumo olio del bialbero e precedenti. Sulla LC è completamente scomparso. La mia del 2015 è quasi a 60k km e continua a non consumarne nulla.
__________________
R1250RS - R1200R LC 2015 Z1000sx FZ1fazer Z1000 Hornet600 CBR600F FZSfazer KLE
|