Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2021, 19:47   #1
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Nel 2007 in Pakistan fino al campo Base K2 usai con un mio amico compagno di spedizione una pompa con filtri in ceramica che depurava completamente qualsiasi tipo di acqua fino a renderla assolutamente priva di tutti i sali ma affidabile e bevibile. Ricordo che per avere un mezzo litro di acqua pompavi per almeno una ventina di minuti. Almeno però, ne sono uscito indenne e vi assicuro che trovare liquidi bevibili in zona era impossibile.
Vecchio 29-06-2021, 22:10   #2
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

Grazie Yesmon ci faccio sicuro un salto
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2021, 10:44   #3
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Con tutto il rispetto, Scusa Marcotroi, ma mi aspettavo che parlassi di paesi africani o foreste del centroamerica.
In Italia per restare senza acqua bisogna volere espressamente restare senza acqua.
Cerchiamo di capire se hai questo come obiettivo, per provare le sensazioni postapocalittiche e convincerti di essere l'ultimo uomo vivo sull'appennino o se invece ti piace andare nei posti e "puo' capitare" di restare senza acqua per un imprevisto.
Per un imprevisto e come mero back up io consiglio il sawyer mini. Io ho il lifestraw ma è un po' piu' ingombrante.
Danno garanzia di purificazione da batteri e parassiti, possono teoricamente passare un po' di virus ma quelli che ci sono in Italia rischi di prenderli comunque anche mangiando un panino al bar di qualsiasi paese dove ti fermi.
Se sei un adventurer e non ce la fai a raggiungere nessun posto abitato prima di morire di sete, significa che hai sbagliato i calcoli. non funziona così.

Io mi ci dovessi trovare farei bollire. il filtro lo tengo solo per back up e lo userei solo non potendo nè usare il fornelletto nè accendere fuoco.