Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2006, 18:51   #1
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
No, non l'ho visto.... comunque lessi anch'io l'intervista. Sul bicilindrico ktm diceva, se non mi confondo, che tecnicamente era semplice e razionale ma che praticamente era al limite dello sviluppo.
per quello che so anche il corsaro 1200 è al suo limite massimo strutturale, infatti ne dovrebbero ricavare solo cilinfrate a scendere

ancor più al limite mi sembra di aver capito il motore della Breva 1100
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 20-04-2006, 22:37   #2
Paolillo Parafuera
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolillo Parafuera
 
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
per quello che so anche il corsaro 1200 è al suo limite massimo strutturale,
un uccellino mi ha detto che è pronta la mappatura da 165 cavalli... potenzialmente il 1200 "corsacorta" può girare a 14.000 giri/min
__________________
Paolo - K12R

Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 20-04-2006 a 22:41
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 20-04-2006, 22:49   #3
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
un uccellino mi ha detto che è pronta la mappatura da 165 cavalli... potenzialmente il 1200 "corsacorta" può girare a 14.000 giri/min
sarà una speciale
carter, cuscinetti e tante altre parti dedicate

con 166 cavalli bruceresti la frizione al primo semaforo immagino
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 20-04-2006, 22:53   #4
Paolillo Parafuera
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolillo Parafuera
 
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
sarà una speciale
carter, cuscinetti e tante altre parti dedicate

con 166 cavalli bruceresti la frizione al primo semaforo immagino
non so proprio. Però se la frizione ne sopporta 140...

Comunque si parlava di sviluppo del motore. Quello dovrebbe essere il limite, con la componentistica di serie. E' tutta fanta-meccanica... per me i 140(*) che già sviluppa, sono uno schiaffo al buon senso

(*) 139 al banco (all'albero)
__________________
Paolo - K12R

Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 20-04-2006 a 22:55
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 20-04-2006, 22:58   #5
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
per me i 140 che già sviluppa, sono uno schiaffo al buon senso
il problema e avere tanta coppia ed una moto ugualmente divertente e umana da guidare

ricordo di aver guidato un VTR SP2 bellissima moto (poco più di 140 cavalli con scarichi e qualcos'altro non di serie), poca meno coppia e più allungo

Io lo guidavo turistico ed era divertente, ma il proprietario che ci sapeva andare ogni tanto pigliava dei deraponi con la moto in piega...immagino cosa sia il corsaro da guidare
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 21-04-2006, 10:51   #6
Paolillo Parafuera
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolillo Parafuera
 
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
...immagino cosa sia il corsaro da guidare
il 30 aprile c'è la prova in pista al Balocco...
__________________
Paolo - K12R
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 21-04-2006, 10:23   #7
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
sarà una speciale
carter, cuscinetti e tante altre parti dedicate

con 166 cavalli bruceresti la frizione al primo semaforo immagino
Mah, più che speciale a me viene in mente "serie limitata per l'omologazione in Superbike"...

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea  
Vecchio 21-04-2006, 10:21   #8
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
per quello che so anche il corsaro 1200 è al suo limite massimo strutturale, infatti ne dovrebbero ricavare solo cilinfrate a scendere
Ma neanche, che senso avrebbe al giorno d'oggi?

Infatti, la 9 e 1/2 resterà 1200, pur se con valori di potenza e coppia molto diversi rispetto alla Corsarona.

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©