|
24-04-2009, 17:52
|
|
Mukkista
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Si va da un'eccesso all'altro ...
la gomma non si consuma + quando è vecchia e rimane dura ... ma perde anche le caratteristiche di aderenza !!! ocio !
|
|
29-04-2009, 01:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
io ieri sera ho mangiato una gomma da masticare..il sapore è durato dai 7 ai 9 secondi..dopodichè l'ho cambiata!
|
|
01-03-2012, 15:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: guidonia
|
consumo irregolare copertone anteriore
Salve ragazzi, sul mio gs del 2008 ho notato che l'anteriore (5000 km) continental trail attack è sensibilmente più consumato sul lato destro (stando in sella). C'è qualcuno che ha lo stesso problema ed ha idea da cosa possa dipendere? Tengo la gomma ant. a 2,5 atm. Il gommista mi ha detto che potrebbe dipendere da uno stelo della forcella più morbido..ma mi sembra strano..
Grazie
Giupeppe
|
|
|
01-03-2012, 15:54
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
mah, se ne sentono davvero di tutti i colori, io dal 2005 a oggi ho cambiato 6-7 treni di gomme, tutte dunlop tranne una coppia di pirelli scorpion trail.
COn tutte le dunlop ho fatto circa 7000 km ai quali cambiavo entrambe ma era piu' finita la posteriore.
SOlo con le pirelli ho finito lanteriore a 4000 con il posteriore che e' arrivato a 7000 (accoppiato a un nuovo anteriore).
gs std usato sempre da solo e senza carico di borse o altro.
|
20-06-2021, 11:38
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Porto Mantovano
|
Dopo quasi un anno che ho il GS, e dopo aver letto di tutto su questo forum, mi chiedevo come mai la mia, che monta TCK70 davanti e dietro, mi desso poco feeling in piega ed in particolare sul bagnato, mi sembrava a volte di guidare la Night Hawk..
Inoltre ho sempre notato un certo galleggiamento in velocità.
Questa mattina, lavando ma Mucca, mi sono soffermato sul consumo delle gomme, super scalinate, intenzionato a cambiarle con TCK70 front e TKC70Rock rear.
SORPRESONA....ANTERIORE MONTATA IN SENSO CONTRARIO Al VERSO DI ROTAZIONE...
Dite che ho trovato la soluzione ai miei dubbi sulle indiscutibili qualità ciclistiche del GS?
|
|
|
20-06-2021, 15:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Pianura padana
|
.... Con le Tkc 70 ho l'anteriore scalinata anche se montata correttamente......
|
20-06-2021, 19:28
|
|
rompicoglioni quando devo esserlo!
ubicazione: Cremona
|
Cambiate sabato scorso montando le Next.
Mi ero trovato bene sull'Explorer ed ho voluto riprovarle sotto al GS.
Smontate le TKC70 che presentavano scanalature sia l'anteriore che il posteriore.
Va detto che le gomme erano quelle che mi sono trovato a Novembre 2020 quando ho acquistato la moto e quindi non conosco la storia del precedente proprietario.
Ultima modifica di Le2Leggende; 21-06-2021 a 20:35
|
|
|
21-06-2021, 00:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Hinterland Milano
|
Io ho un GS std del 2007. Vado piano, per cui le gomme mi durano abbastanza a lungo, però da sempre l'anteriore si consuma e scalina molto prima del post.
Sono stato venerdì a cambiare l'ant (TKC70) che era decisamente finita a 11.000 km, mentre la posteriore era poco sotto la metà.
Ho provato a indurire l'ammo ant portandolo sulla prima tacca (prima era alla 0) per vedere se cambia qualcosa; magari è una cazzata, ma se non mi trovo, si rimette come prima in 5'.
|
|
|
21-06-2021, 00:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
Io sono al 3° treno di Tourance Next montato martedì. Mai consumato più l'anteriore del posteriore, sempre il contrario. Comunque ho sempre cambiato le 2 gomme assieme vista la non eccessiva differenza di consumo. Mai meno di 10.000 km.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
|
22-06-2021, 11:59
|
|
rompicoglioni quando devo esserlo!
ubicazione: Cremona
|
Idem.
Visto il costo e considerando l'importanza del pneumatico, sostituisco sempre entrambi.
Pochi o tanti che siano i km da percorrere, meglio essere sicuri (stesso discorso per i freni)
|
23-06-2021, 08:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Hinterland Milano
|
Finora anch'io ho sempre cambiato entrambe, ma questa volta la differenza di consumo era veramente tanta.
Se la modifica al precarico ant non darà gli effetti sperati, al prossimo cambio (posteriore finito), l'ant sarà quasi da cambiare e le monterò nuove entrambe.
|
|
|