|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-06-2021, 18:33
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.885
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Sapessi guidare la Panigale l'avrei già comprata 
|
... non occorre essere Siffredi per divertirsi con Belen.
Bastano i soldi.
Idem con la Panigale  
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
16-06-2021, 19:11
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.708
|
Io ci ronzo intorno da un pò. Peccato che mi venga mal di schiena solo a salirci da fermo in concessionario....
Ne avevo anche puntata una, ma per fortuna l'hanno venduta prima che facessi la cazzata
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
16-06-2021, 22:25
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.691
|
Provala
Un paio di amici hanno detto che preferiscono la 1299 per una serie di motivi
Non hon approfondito
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
16-06-2021, 23:12
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Rispetto alla 1299 la V4S attuale è di una facilità imbarazzante. Sul resto non mi pronuncio, non ho elementi. Magari una volta "imparata" sarà meglio l'altra. Ma questa è una moto che, se vieni da altre sportive, anche quelle considerate più facili, hai "in mano" in sei curve; la 1299 proprio NO.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
17-06-2021, 12:59
|
#30
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
La più bella moto del sistema solare. Trascende il concetto di veicolo per entrare in quello di opera d’arte
|
Sono totalmente d'accordo con te!
Riguardo alle quote ciclistiche:
per me che son 1.59 è veramente al limite dell'utilizzo nel senso che sono molto molto sdraiata e i polsi ne risentono tanto anche se sgravo un po' poggiandomi sul serbatoio.
Le gambe invece hanno una inclinazione giustissima.
Secondo me è perfetta per una persona dai 167-178cm a spanne.
Per il resto la versione S con le sospensioni elettroniche è di una facilità disarmante anche nel più stretto strettissimo.
E con upgrade di elettronica motore del 2021 la hanno resa di un fruibile unico anche ai bassissimi regimi. Insomma 216cv di goduria anche ad andare a passeggio....  
Sono una bimba felice.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
17-06-2021, 13:07
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.708
|
Per me il limite di quella moto è la posizione di guida, veramente estrema per me che non metterò mai piede in pista.
Avevo anche pensato alla street fighter, meno da fachiri e pure sempre bellissima, ma non arriva alla bellezza conturbante di quell'opera d'arte su ruote che è la panigale v4 s
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
17-06-2021, 13:21
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.426
|
Capisco l'entusiasmo, mi riesce difficile credere che, ad andature da passeggio, la mitica moto non scalpiti e scalci come un toro infuriato.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
17-06-2021, 13:24
|
#33
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Cerca di provarne una allora, non devi credere a me ovviamente :-)
2.500giri in 3° ai 45km\h.... peccato che poi ti porta fino a 200 con la stessa marcia.
Incredibile
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
17-06-2021, 13:26
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Per me il limite di quella moto è la posizione di guida, veramente estrema per me che non metterò mai piede in pista.
|
Dal sedere in su richiede una corporatura da 185 cm in su, ed è comoda perché i semi sono bassi ma aperti (e questo già sulle Pani bicilindriche è così). Dal sedere in giù, stante la luce a terra veramente incredibile che hanno voluto lasciare, la gamba lunga soffre. E' un problema che Ducati si porta dietro da tanto tempo, richiedere un nano dal culo ai piedi e un pivot dal culo in su. Di positivo su strada c'è che, se anche non poggi proprio in punta, le probabilità di andare a strisciare il piede sono veramente minime anche piegando TANTO.
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Capisco l'entusiasmo, mi riesce difficile credere che, ad andature da passeggio, la mitica moto non scalpiti e scalci come un toro infuriato.
|
Finché regge la seconda (e regge comodamente fino ai 35-40) sicuramente no, soprattutto se si lavora a sbiadire il freno motore. Roba da prima non saprei.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
17-06-2021, 13:30
|
#35
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
@Zel, agevoliamo foto nello stesso punto tu ed io che siamo a 30cm di differenza di altezza?
A te l'onore
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
17-06-2021, 13:35
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Ma che vergogna... tu ginocchieggi, io guido in tenuta che sembro un reperto degli anni Settanta...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
17-06-2021, 13:40
|
#37
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Va beh ma solo perchè avevo la tuta e shoei modulare (...) io, mica sono vintage come te con caschi bellissimi però.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
17-06-2021, 13:42
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
si vede?
ok, ora è lo stesso punto, supponendo fisso l'osservatore.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 17-06-2021 a 13:51
Motivo: trovare esattamente lo stesso punto
|
|
|
17-06-2021, 13:52
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.708
|
Ma su strada e’ vivibile o e’ un oggetto che ha senso solo/prevalentemente in pista?
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
17-06-2021, 13:57
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
IMHO dipende tutto quanto sopporti il calore, e se ti frustra la sensazione di usare una percentuale tra l'assai esigua e il ridicola delle possibilità del motore...
Per il resto ha un'usabilità dinamica in tutto pari al mio vecchio Blade, considerata giustamente una moto da impediti, facilitata da una forcella sensibilmente migliore anche su strada, e da un comportamento nei pif paf che denuncia già a bassa velocità e basso regime una differenza di peso apparente nelle inerzie di circa il triplo rispetto alla realtà, e ovviamente "difficoltata" dalla consapevolezza di un motore con altro carattere che ti "chiede" uno stile di dosaggio più circoscritto.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 17-06-2021 a 14:00
|
|
|
17-06-2021, 13:58
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.426
|
Mikey occhio alla  !
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
17-06-2021, 14:24
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
Messaggi: 1.275
|
[QUOTE=un'usabilità dinamica in tutto pari al mio vecchio Blade, considerata giustamente una moto da impediti, facilitata da una forcella sensibilmente migliore anche su strada, e da un comportamento nei pif paf che denuncia già a bassa velocità e basso regime una differenza di peso apparente nelle inerzie di circa il triplo rispetto alla realtà, e ovviamente "difficoltata" dalla consapevolezza di un motore con altro carattere che ti "chiede" uno stile di dosaggio più circoscritto.[/QUOTE]
Non ho capito una beata ….minc!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
|
|
|
17-06-2021, 15:02
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.691
|
Dice: facile come il cbr, con avantreno più leggero e sensazione che non vai mai abbastanza perché la moto è un missile e se esageri col gas t'ammazzi
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
17-06-2021, 15:10
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Dice: facile come il cbr, con avantreno più leggero e sensazione che non vai mai abbastanza perché la moto è un missile
|
Bravo interprete!!! 
Nei destra sinistra sembra na moto da 170 kg in ordine di marcia.
Più leggero solo nel senso positivo.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
17-06-2021, 15:11
|
#45
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Ma su strada e’ vivibile o e’ un oggetto che ha senso solo/prevalentemente in pista?
|
Ascolta:
3 settimane e 3.000km. Con un sorriso da orecchio a orecchio.
E' indubbiamente la cosa più incredibile mai guidata, contrariamente alla 1299 o alla V4 prima serie è pure facilissima.
Io sono stra-stra-stra-contenta.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
17-06-2021, 15:29
|
#46
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 291
|
Ghiaia hai potuto provare la Panigale V2?
__________________
Andreac
--l'essenziale è invisibile agli occhi--
|
|
|
17-06-2021, 15:32
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.691
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
Bravo interprete!!!  
|
Tu l'hai scritto meglio e con intense sfumature
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Ascolta:
(...)
Io sono stra-stra-stra-contenta. 
|
Tanto basta
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
17-06-2021, 15:33
|
#48
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
A brevissimo la provo!
Ciao Andrea
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
17-06-2021, 16:30
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.426
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Cerca di provarne una allora, non devi credere a me ovviamente :-)
Incredibile
|
Cronaca di Roma : "Fermato anziano motociclista che su un missile a due ruote superava abbondantemente i 250 orari sul raccordo anulare. Si giustificava dicendo : ho avuto l'autorizzazione da Ghiaia. Si sospetta sia vittima di un colpo di calore" .
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
17-06-2021, 18:04
|
#50
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 291
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
A brevissimo la provo!
Ciao Andrea
|
Sono curioso di leggere le tue impressioni, quella secondo me potrebbe essere la supersportiva più fruibile in casa Ducati.
__________________
Andreac
--l'essenziale è invisibile agli occhi--
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.
|
|
|