Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2021, 17:53   #11
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Io alle alte velocità le trovo stabili, molto precise... Ho notato però che con temperature piu alte la gomma perde grip, soprattutto su asfalti un po' lisci l anteriore non e piu preciso e tende ad allargare la traiettoria anche su asfalto buono...
ho provato a scendere di pressione sui 2.2 2.6 migliora un po ma come @asap le sento nervose... Vediamo se gonfia ha notato la stessa cosa...
Probabilmente la mia andatura media non è tale da indurre problemi di surriscaldamento, piego un po’ ma non vado molto forte; io il 1º treno di Mutant l’ho montato proprio in estate (la scorsa) e anche col caldo il grip era sempre… più di quanto ne usassi!
Sul “nervosismo” concordo se tenute a pressioni standard, per me la pressione migliore era 2.2-2.3 ant. e 2.7 post … a quella pressione rimanevano molto agili, divertenti e capaci di traiettorie strette ma erano anche molto ben gestibili nella discesa in piega.

Ma non come le Meridian che ho adesso, che da questo punto di vista sono le N°1 tra tutte quelle che ho provato! Feeling (e amore!) puro!

Un piccolo OT: sull’RT che ho ritirato ho le R5GT: non so se le Trail siano diverse e in cosa, le GT sono indubbiamente belle gomme ma mi manca un po’ di feeling nelle pieghe più spinte… non so mica se le rimetterò, più facile che torni sulle R01SE o potrei anche fare un colpo di testa e riprovare 2 vecchie conoscenze, anche se un po’ datate…

Tapatalk