Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2021, 22:56   #1
mik lag
Mukkista doc

ubicazione: dappertutto
predefinito

Io alle alte velocità le trovo stabili, molto precise... Ho notato però che con temperature piu alte la gomma perde grip, soprattutto su asfalti un po' lisci l anteriore non e piu preciso e tende ad allargare la traiettoria anche su asfalto buono... Sta venendo fuori il limite di questa gomma forse non mi aspettavo cosi, ho provato a scendere di pressione sui 2.2 2.6 migliora un po ma come @asap le sento nervose... Vediamo se gonfia ha notato la stessa cosa...
Vecchio 13-06-2021, 11:28   #2
Gibix
Mukkista doc

L'avatar di Gibix

ubicazione: misultin zone
predefinito

Cioè, montate gomme iper scolpite, che duranno 5mila km ad andare tranquillo, e vi lamentate che perdono grip col caldo e si muovono sui curvoni veloci?
Vecchio 13-06-2021, 17:53   #3
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Io alle alte velocità le trovo stabili, molto precise... Ho notato però che con temperature piu alte la gomma perde grip, soprattutto su asfalti un po' lisci l anteriore non e piu preciso e tende ad allargare la traiettoria anche su asfalto buono...
ho provato a scendere di pressione sui 2.2 2.6 migliora un po ma come @asap le sento nervose... Vediamo se gonfia ha notato la stessa cosa...
Probabilmente la mia andatura media non è tale da indurre problemi di surriscaldamento, piego un po’ ma non vado molto forte; io il 1º treno di Mutant l’ho montato proprio in estate (la scorsa) e anche col caldo il grip era sempre… più di quanto ne usassi!
Sul “nervosismo” concordo se tenute a pressioni standard, per me la pressione migliore era 2.2-2.3 ant. e 2.7 post … a quella pressione rimanevano molto agili, divertenti e capaci di traiettorie strette ma erano anche molto ben gestibili nella discesa in piega.

Ma non come le Meridian che ho adesso, che da questo punto di vista sono le N°1 tra tutte quelle che ho provato! Feeling (e amore!) puro!

Un piccolo OT: sull’RT che ho ritirato ho le R5GT: non so se le Trail siano diverse e in cosa, le GT sono indubbiamente belle gomme ma mi manca un po’ di feeling nelle pieghe più spinte… non so mica se le rimetterò, più facile che torni sulle R01SE o potrei anche fare un colpo di testa e riprovare 2 vecchie conoscenze, anche se un po’ datate…

Tapatalk
Vecchio 13-06-2021, 18:29   #4
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Comunque ci sta che pneumatico m+s con temperature sopra i 30 gradi non siano pienamente a proprio agio....
Vecchio 13-06-2021, 20:23   #5
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 43]

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

Un piccolo OT: sull’RT che ho ritirato ho le R5GT: non so se le Trail siano diverse e in cosa, le GT sono indubbiamente belle gomme ma mi manca un po’ di feeling nelle pieghe più spinte… non so mica se le rimetterò….

Tapatalk
Ecco vedi … mi conforta che uno dei miei due consiglieri di fiducia (l’altro era il mitico jackall purtroppo sparito) abbia riscontrato la mia stessa sensazione
E penso che le due gomme siano molto simili (GT e Trail)
Solo che le tue pieghe più spinte sono quelle oltre i 42 … le mie … oltre i 32 gradi
Come usura invece come ti stai trovando ? Scalinano già un po’ sui fianchi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-06-2021, 13:19   #6
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Come usura invece come ti stai trovando ? Scalinano già un po’ sui fianchi ?

Scusa Gigid, mi ero fumato la tua domanda!
Come usura l’anteriore sarà a metà, ma non ci sono scalini particolari.
Una lieve modifica del profilo sì, perché come al solito il centro è più conservato dei fianchi

Il posteriore sembra messo meglio, c’è ancora tanto battistrada ovunque

Per chiarezza: sono le gomme dell’RT, non dell’ADV

Adesso hanno 2700km, fatti con pressioni 2.3-2.8

Tapatalk
Vecchio 16-06-2021, 18:13   #7
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
... Una lieve modifica del profilo sì, perché come al solito il centro è più conservato dei fianchi ...
beh... quando saranno finite, potresti scambiarle con un'altro (che guida più normalmente) e che le ha finite anche lui. Entrambi avrete le gomme come nuove (nella parte di utilizzo personalizzato)
Slim_ non è in linea  
Chiudi la discussione