Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2021, 18:41   #21
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

@Duddits
Anche io visto Fabio infilare la mano prima per cercare di spostare il Chest Protector e poi per lanciarlo via. Chiaro poi che Gubellini riporta quanto gli ha raccontato il pilota.
Diciamo che penso sia andata come dice Alpinestars ma che dopo aver visto come si disfano queste tute nelle scivolate, cerniere comprese, la mano sul fuoco non so se la metterei.
Magari ha voluto davvero sbarazzarsi della protezione ma visto che l'indossa da secoli e non gli ha mai dato problemi, non ritengo impossibile che la protezione stessa possa essere non causa ma effetto, cioè che con la tuta aperta rendesse impossibile guidare. e da qui la decisione di sbarazzarsene.
Io suppongo che queste cerniere siano sottoposte a test di trazione, ma torno al caso di Rabat, la sua cerniera nella scivolata si è aperta fino al cavallo e questo secondo me è davvero molto strano oltre che pericoloso. Eppure in quel caso nessuno ha sentito il bisogno di chiedere chiarimenti, quindi la smania per la sicurezza va un pò a seconda degli umori del momento o forse del 'peso' degli interessati..
Comunque Quartararo è stato penalizzato, quindi alla fine ha pagato la sua eventuale colpa. A me poi sta pure simpatico, con quell'aria placida e imbambolata. Quando lo inquadrano al box mi sembra sempre che si stia chiedendo 'Ma che ci faccio qui, voglio tornare a dormire' .

Ultima modifica di Bladerunner72; 08-06-2021 a 19:13
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando