Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2021, 23:32   #226
drummerbox
Mukkista in erba

L'avatar di drummerbox

ubicazione: Castles
predefinito

Blade continua così, grazie per il lavoro e la passione che ci metti…

Rip Jason

Pubblicità

Vecchio 31-05-2021, 00:20   #227
zoria
Mukkista doc

L'avatar di zoria

ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Grazie anche da parte mia👍👍👍
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2021, 08:47   #228
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Ho visto le gare solo in differita dopo aver saputo della morte del poveretto. Non ho visto il suo incidente e non ci tengo a vederlo.
Lo spettacolo è stato diverso dal solito.

Mi duole dirlo, ma quest'ano stiamo vedendo ad un'escalation di incidenti. Sostanzialmente, io almeno credo, il livello sia troppo vicino, per cui la possibilità di reale sportellate è molto elevata. Anche in Moto3, di nuovo la moto, di Migno ha sorvolato vicino (per poi solo appoggiarsi su di lui) a troppi piloti coinvolti.
Camprendo lo spirtio di Dorna che effettivamente le gare ora sono molto belle da vedere, ma ho presagi nefasti.

@Blade
Sportivamente parlando, come valuti la prestazione di Rossi? In poche parole, l'anno scorso subiva il degrado delle gomme, mentre quest'anno, pur essendo più "lento", esce spesso a fine gare pur avendo 42 anni. Che ne pensi?
Vecchio 31-05-2021, 08:56   #229
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

@Kinobi
Credo Rossi amministri il suo passo, visto che provando a forzare poi si resta senza gomme. Ormai partire dietro è una condanna per tutti, basta vedere anche la gara di Vinales che certo ha altre ambizioni. Penso anche la motivazione venga meno, quando sai già in partenza che più di tanto non potrai fare. Quando prova a forzare, va spesso fuori misura, nelle FP gli è successo molte volte. Insomma non mi aspetto grandi cose, credo questa sarà la sua ultima stagione.
Vecchio 31-05-2021, 09:09   #230
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Questa sezione é da te gestita e lo fai secondo il tuo pensare.
Chi non é d'accordo non si rivolga neanche al WM, la democrazia non esiste in QDE.
Se non piace a qualcuno, vada altrove
La penso esattamente come Piero.
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2021, 09:15   #231
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Per me Rossi amministra il suo ruolo e il suo mito, correttamente.
Purtroppo questi anni per andare forte o soprattutto per ritornare forte occorre rischiare, rischiare veramente troppo.
Certamente non e’ meno ammirevole di un Marquez, che ormai ogni volta che lo inquadrano lo vedo per terra, a furia di prendere botte si ritroverà rintronato assieme al fratello ...
Va be’ la voglia di vincere ed il furore agonistico che tutti ammiriamo, ma quando si rasenta la pazzia, io non ci sto piu’
Dovrebbe esserci una regola che dopo un certo numero di cadute ci si ferma per un GP, dai non siamo tra gladiatori!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2021, 09:36   #232
Walter
Mukkista doc

ubicazione: Segrate
predefinito

Scusate il ritardo ma, anch'io, voglio dare pieno appoggio, pieno sostegno a Blade e ringraziarlo del lavoro che fà per noi; Sono con te!
Walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2021, 09:39   #233
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Dovrebbe esserci una regola che dopo un certo numero di cadute ci si ferma per un GP, dai non siamo tra gladiatori!
é chiaro che mm al momento non é a posto per niente. Se lo osserviamo in queste gare é stato un pericolo per se e per gli altri (più del solito). Sempre caduto tantissimo, ora cade in gara. Certo però cosa dovremmo dire di Rins?
Vecchio 31-05-2021, 09:39   #234
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@Blade
si, lo hanno inquadrato venerdì alcune volte e gli ho visto arrivare lungo tre colpi alla San Donato. Credo in tutta la carriera abbia sbagliato meno volte quella staccata, che in una sessione. O riflessi molto lenti, oppure oggettivi problemi con la moto. Però che rimonti sul passo a 42 anni, è inusuale...

@bim
Marquez ha sempre fatto tante cadute, è solo che adesso non essendo più considerato il top (per il momento), lo si nota di più.
Vecchio 31-05-2021, 09:46   #235
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
O riflessi molto lenti,

comunque Blade, io non ho soluzioni.
Dico solo che ci andrei piano prima di affermare che hanno corso per amore dello sport e del motociclismo.

Neanche Zamagni ne ha, ma dice una cosa intelligente, direi: L'incidente si è verificato al sabato, e la gravità della situazione era nota.
Magari non far finta di nulla fino alla domenica e provare a riunire i piloti alla sera, poteva essere una soluzione.
Che non può valere per sempre, visto che certi eventi non possono essere "regolati" con una norma.

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-20...-1brfhYD762BKY

Ultima modifica di bigzana; 31-05-2021 a 09:51
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2021, 10:16   #236
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Grazie Blade, per me questa sezione è un plus di QdE, ti appoggio in toto.
Vecchio 31-05-2021, 10:24   #237
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

@Bigzana
L'ho scritto nel thread di Barcellona, senza pretesa di avere la verità in tasca però. Visto che il tempo contato rende impossibile la Superpole singola, forse una a soluzione sarebbe quella di far uscire i piloti a distanza di tot secondi imponendo una velocità minima. In questo modo si eliminerebbe la divisione tra Q1 e Q2. Qualifica che si potrebbe allungare anche a 40 minuti, che è il tempo totale che si impiega ora a disputare le due sessioni.
E lo si potrebbe estendere alle tre categorie visto che l'andazzo ormai sta prendendo piede.
Non sarebbe comunque facile da gestire, perchè si divrebbero imporre per esempio un massimo di cinque giri per pilota compreso ingresso pista e rientro al box, organizzare i due stint con le due gomme ecc ecc.

Ultima modifica di Bladerunner72; 31-05-2021 a 10:36
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2021, 10:31   #238
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

La cosa che mi ha lasciato un po' più di stucco, e palesemente dovuta a quanto successo il giorno prima, non so se molti l'abbiano colto, è stato il movimento di MM quando è caduto. Si è seduto mentre strisciava sulla pista, girandosi e alzando un braccio sulla testa (per farsi vedere o proteggere) guardando i piloti che sopraggiungevano. Io credo di sapere esattamente cosa stesse pensando e quanto fossero spalancati i suoi occhi dentro le visiera.
Grazie Blade per il lavoro e grazie a Pac per il suo commento sulla democrazia qui dentro
Vecchio 31-05-2021, 10:35   #239
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
e provare a riunire i piloti alla sera, poteva essere una soluzione
Io guardavo le corse di 500 2t (ed anche di 750 2t) nel secolo scorso e ricordo addirittura di "scioperi" proclamati spontaneamente dai piloti, così come della prima gara vinta da P.F. Chili sul bagnato perchè gli altri rifiutarono di correre.

I piloti attuali, con tutto il rispetto, li vedo un po' "burattini" in mani altrui. Credo girino troppi soldi...
Vecchio 31-05-2021, 10:58   #240
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Cpminque, nota a margine... io voglio bene a questi ragazzi.

Ho ammirato la toccante sincerità di Pecco che a costo di apparire vulnerabile ha detto chiaro... non me la sentivo, ma è il mio lavoro e lo devo fare.
Ho ammirato la reazione opposta di Morbidelli, è giusto correre e fine del discorso.
Ho ammirato la gran testa di Luca Marini, quel ragazzo ha un'intelligenza ed una lucidità rare secondo me.
Leggi le loro parole e ti trovi d'accordo con ciascuno di loro, in quel momento. Perchè indossi i loro panni, fai tuoi i loro stati d'animo, le loro reazioni che senti vere e profondamente umane. Di colpo non hai più di fronte l'eroe alieno irraggiungibile ma un amico, un fratello, uno che potresti perfino essere tu.
Sono dei grandi, tutti.

Ultima modifica di Bladerunner72; 31-05-2021 a 11:12
Vecchio 31-05-2021, 12:33   #241
KOCINSKI
Mukkista in erba

L'avatar di KOCINSKI

ubicazione: Ferrara
predefinito

Complimenti Blade , fai un lavoro straordinario con una professionalità che non ha nulla da invidiare alle riviste di settore. Per la visione romantica, mi piace ma credo che il peso dei contratti, del business, the show must go on, oggi prevalgono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 31-05-2021, 12:58   #242
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Ma io sinceramente non vedo nemmeno questo scandalo dello 'Show must go on', dei soldi e dei contratti. Certo che si deve andare avanti, e certo che ci sono contratti e impegni da onorare, e dove starebbe lo scandalo ? La baracca mica sta in piedi gratis. Il giocattolo è molto costoso, a Dorna oltre alle critiche va riconosciuto anche quanto fatto di positivo. io condanno solo la morte tecnica imposta per lo spettacolo, per il resto hanno fatto tantissimo per la sicurezza ed anche per far sopravvivere un campionato che ha dovuto affrontare due crisi economiche profonde in poco più di dieci anni. Non dimentichiamo gli aiuti ai team privati, non solo della MotoGP, lo scorso anno. E il fatto di essere riusciti ad organizzare un mondiale sufficientemente credibile in cui non sperava nessuno, e che è stato comunque un bagno economico non indifferente.
I piloti guadagnano, certo non tutti guadagnano cifre astronomiche ma come in tutti i settori ci sono le gratificazioni, le difficoltà e gli impegni da dover sostenere.
Credo siamo sempre vittime di una certa faciloneria nel pretendere di sapere sempre capire e fare meglio degli altri, a volte esprimendo giudizi gratuiti sulla base di convinzioni nostre. Ma noi non siamo lì, ne sulle moto nè nella stanza dei bottoni a dover prendere decisioni rapide e difficili da cui dipendono destini ed interessi di aziende e persone.
Pensiamo sempre di avere la ricetta giusta per tutto, in nquesto siamo un pò come quelli del pallone che al lunedì danno del pirla all'allenatore. Certo, al lunedì è tutto più facile.

Ultima modifica di Bladerunner72; 31-05-2021 a 13:34
Vecchio 31-05-2021, 13:25   #243
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Sai Blade...lo spettacolo (che questo ormai è) lo organizzano loro e loro decidono, perchè ci mettono i soldi.
Verissimo.
Io però li seguo sempre meno e sono un grandissimo appassionato.
Certo hanno fatto i loro conti e stabilito che per uno che perdono ne guadagnano mille...ma ho solo detto quello che penso.
Di sicuro non mi si potrà dare dell'incoerente
Vecchio 31-05-2021, 13:41   #244
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

@Someone
Ogni sport professionistico a questi livelli ha fatturati da grande azienda e come azienda va gestito. Sicuramente ci sono tanti contro, io sono andato due volte al Mountain e so che quello spirito che adoro c'è ed è rimasto solo lì, non posso pensare di ritrovarlo nel paddock della MotoGP.
Ma poi sento anche solo scaldare una moto nei box e mi dico... teniamoci stretto quello che ci resta, che presto co toccheranno i macinini elettrici con la spina.
Vecchio 31-05-2021, 15:10   #245
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

iiDupasquier il ricordo del team

https://www.gpone.com/it/2021/05/31/...O8uwOLZOEtg8sY
Vecchio 31-05-2021, 15:18   #246
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Io personalmente sono per il correre, forse perchè ho una visione 'anglosassone ' del Motorsport, il rischio e la morte fanno parte di questa disciplina e far finta di non saperlo è solo ipocrisia...
"Motorsports can be dangerous" recita una maglietta del mio compagno
quando è morto William Dunlop sono rimasta in lutto 10 giorni io che non l'ho mai visto in faccia, non oso immaginare suo fratello, del quale però comprendo la scelta di continuare a correre
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2021, 15:23   #247
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
e ricordo addirittura di "scioperi" proclamati spontaneamente dai piloti, così come della prima gara vinta da P.F. Chili sul bagnato perchè gli altri rifiutarono di correre.
la vidi anche io, Lawson, Rainey e Schwantz che applaudivano ironicamente Cili dal muretto

@bladerunner72 stai facendo un bel lavoro, quando non posso seguire le corse leggo te, non smettere
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2021, 15:26   #248
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

ubicazione: Marche
predefinito

Ma voi come la vedete la situazione di Marquez?

-la spalla non è ancora a posto

-la spalla è a posto ma la muscolatura no e la preparazione fisica è indietro

-spalla e muscolatura ok, ma sente dolore e quindi non riesce a guidare come sapeva.

-fa fatica ad adattarsi al paccheto moto/gomme di quest'anno

- il voler recuperare la situazione lo fa strafare e quindi non riesce a trovare i propri riferimenti

-un mix di più cose

- Altro?
Vecchio 31-05-2021, 15:39   #249
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

@R72
Se ami le Road Races sicuramente sai che Michale Dunlop vinse la North West 200 dopo che suo padre aveva perso la vita in prova, nella stessa gara, il giorno prima. E certo lì non c'è il giro di soldi nè gli obblighi della MotoGP, è proprio una diversa concezione, la consapevolezza e l'accettazione del rischio estremo fa parte della loro cultura del Motorsport. E non è un caso che tutti i piloti inglesi, anche quelli che non corrono le Road Races abbiano un grande cuore ed una generosità agonistica fuori misura.

Per il discorso dello sciopero di Misano, c'è da considerare che all'epoca proprio gli americani stavanp portando avanti con Ecclestone il progetto delle ìWorld Series',un mondiale alternativo, svincolato dalla FIM, con l'ingresso di grandi sponsor e premi ed ingaggi molto più alti. Il gesto di Misano fu anche una sorta di colpo di mano in questo senso. Insomma la sicurezza c'entrava si ma era un mezzo pretesto. All'epoca si correva a Spa sotto la tempesta, ed era certo molto peggio di Misano.

Ultima modifica di Bladerunner72; 31-05-2021 a 15:54
Vecchio 31-05-2021, 15:51   #250
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

@dEUS
hai citato una serie di elementi che sono delle concause secondo me. Lui sicuramente ancora non è a posto e va ricordato come o medici avessero preventivato sei mesi per il recupero dall'intervento effettuato a Dicembre, lui è tornato in gara dopo quattro. I tanti errori sono figli secondo me dalla sofferenza nel doversi rassegnare ad un ritmo che non gli appartiene, una frustrazione agonistica acuita dai problemi della moto. Un Marc in perfetta forma metterebbe molte pezze come ha sempre fatto, ora non ci riesce. Aggiungiamo che il Mugello era finora forse la pista peggiore da affrontare nelle sue condizioni. E Barcellona temo sarà più o meno uguale.

Ultima modifica di Bladerunner72; 31-05-2021 a 16:02
Rispondi