Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2021, 06:29   #11
wgian1956
Mukkista doc

L'avatar di wgian1956

ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

io ce l'ho da ormai tre mesi...ho girato un po' tutte le moto in quasi 50 anni di motociclista,le ultime sono state l RT e il Crosstourer 1200. A 65 anni mi sono accorto che : non faccio piu' le cazzate che facevo da giovane,non supero piu' bellamente i limiti come un tempo, che 130 in autostrada mi bastano e avanzano, che in due voglio una moto che non pesi 400 kg,che non vogliodissanguarmi ogni volta che vado dal benzinaio, che se posso risparmiare sul bollo è meglio,che non voglio avere il patema di guasti tipici di moto usate e cosi l'ho presa
Che dire.... una volta fatta l abitudine alla mancanza di frizione e leva cambio la trovo assolutamente godibile sia nel l'uso urbano, sia nell extraurbano...Consumi medi 24- 25 km/l, motore che spinge bene soprattutto in mappa sport,in montagna il dct è perfetto e se proprio uno vuole puo' in ogni momento entrare in scalata manuale,freni decisi ma non troppo, abs e controllo trazione non invasivi ,strumentazione molto completa, (anche troppo),capacita di carico molto buona col bauletto originale honda(apertura key),mentre le borse, sempre Honda son davvero un po' scarse come capienza, protezione aereodinamica direi meglio dell RT anche se il plexi non si alza(sono 1,90)sella comoda per pilota e passeggero,peso accettabile e baricentro basso danno una buona guidabilita'.
difetti: a volte i bmw col gs non salutano perche' mi scambiano per una RT.