io ce l'ho da ormai tre mesi...ho girato un po' tutte le moto in quasi 50 anni di motociclista,le ultime sono state l RT e il Crosstourer 1200. A 65 anni mi sono accorto che : non faccio piu' le cazzate che facevo da giovane,non supero piu' bellamente i limiti come un tempo, che 130 in autostrada mi bastano e avanzano, che in due voglio una moto che non pesi 400 kg,che non vogliodissanguarmi ogni volta che vado dal benzinaio, che se posso risparmiare sul bollo è meglio,che non voglio avere il patema di guasti tipici di moto usate e cosi l'ho presa
Che dire.... una volta fatta l abitudine alla mancanza di frizione e leva cambio la trovo assolutamente godibile sia nel l'uso urbano, sia nell extraurbano...Consumi medi 24- 25 km/l, motore che spinge bene soprattutto in mappa sport,in montagna il dct è perfetto e se proprio uno vuole puo' in ogni momento entrare in scalata manuale,freni decisi ma non troppo, abs e controllo trazione non invasivi ,strumentazione molto completa, (anche troppo),capacita di carico molto buona col bauletto originale honda(apertura key),mentre le borse, sempre Honda son davvero un po' scarse come capienza, protezione aereodinamica direi meglio dell RT anche se il plexi non si alza(sono 1,90)sella comoda per pilota e passeggero,peso accettabile e baricentro basso danno una buona guidabilita'.
difetti: a volte i bmw col gs non salutano perche' mi scambiano per una RT.