|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 20:23 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.217
				      | 
				  
 
			
			Allora, per rispondere a Saetta aggiungo due parole .... 
il bialbero Euro4 è un motore splendido, pronto coppioso ma morbido che non disdegna allungare qualche giro in più ( con cautela ehh  ) e ha raggiunto una invidiabile maturità. Il comando gas a cavo regala sensazioni perdute dai pur ottimi recenti comandi RBW che sembrano invero filtrare il collegamento polso motore. Il cambio corto, preciso ma non velocissimo  che in connubio con il motore reattivo regala la possibilità di buttare marce una dopo l'altra anche a 1000 giri ( esagerando un pochino  ) il tutto su una ciclistica agile  ma comunque stabile ( anche se rigidina come ovvio che sia..). Se si entra nell'ottica che non ci si possa fare le corse o i lunghi viaggi, ci si ritrova a scorrazzare su e giù per le strade godendo del rumore ( quello si sbalorditivo per quanto sia bello) e della semplicità di guida che la moto ti offre con il piacevolissimo sentore che sia ancora tu a decidere come e quando accelerare invece di trovarti a dover sempre chiudere per non raggiungere velocità warp o non compatibili con la tua capacità di guida. 
Poi adesso sono follemente innamorato e il mio giudizio non potete pretendere sia imparziale   
Perchè alla fine del giro ti fermi e niente, qualunque difetto possa avere , non ci pensi , ci risali , metti in moto con quello scuotimento quasi antico e vai ....
 
Fabio
		
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 20:24 | #27 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2019 ubicazione: Rivoli 
					Messaggi: 895
				      | 
 
			
			complimenti pluto, ottimo acquisto. La R nine T mi è sempre piaciuta moltissimo (ammetto che non l'ho mai provata e mi piacerebbe farci un giretto) e, cosa che apprezzo tantissimo, è il grandissimo livello di personalizzazione che si può ottenere.
 Ricordo che il mio concessionario (Rosta) ne aveva una usata con tantissimi accessori rizoma, era qualcosa di spettacolare. Quando ho portato il mio 1250 per il tagliando ricordo di averla ammirata per diversi minuti, bellissima moto.
 
 Come detto prima non l'ho mai guidata ma, magari sbagliandomi, penso che si possa fare anche qualche viaggetto. Poi io sono uno che pensa che si può viaggiare con qualsiasi cosa, ovviamente ci saranno mezzi più adatti e mezzi meno
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 20:31 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.217
				      | 
 
			
			Conosco personalmente Marco ,l'ex proprietario di quella ninet .....aveva messo l'ira di Dio li sopra    
Il bello di questa moto è che si presta a essere modificata in cento modi a seconda dei propri gusti.....apparendo sempre diversa.
 
Fabio
		
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 23:08 | #29 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2016 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 907
				      | 
 
			
			Ho una Ninet come la tua e un Gs1250 .Quando voglio godermi la guida prendo la NineT, trovo il vecchio bialbero perfetto per una moto lèggerà come ninetta e mi piace molto di più come erogazione e carattere per non parlare del cambio, rispetto al Gs.
 
				__________________NineT Gs hp
 Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 23:28 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.902
				      | 
 
			
			Hai fatto un gran bene Bialbero semplicemente perfetto.
 Linea mozzafiato che fa dimenticare i difetti.
 Sgoloso da sempre
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2021, 00:01 | #31 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2019 ubicazione: Rivoli 
					Messaggi: 895
				      | 
 
			
			si, quella ninet aveva veramente l'impossibile, infatti ricordo ancora abbastanza bene la richiesta...
 tra l'altro ho visto che sul model year 21 hanno messo cruise/led e altri accessori interessanti.
 
 comunque moto spettacolare con un grado di personalizzazione veramente altissimo, ricordo ancora che guardavo le varie modifiche fatte da unit garage.
 
				 Ultima modifica di Tabione;  11-05-2021 a 00:07
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2021, 00:21 | #32 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2018 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 89
				      | 
 
			
			Ciao Fabio, complimenti anche qui!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2021, 00:43 | #33 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2019 ubicazione: Rivoli 
					Messaggi: 895
				      | 
 
			
			dico solo che sono andato sul sito unitgarage (giusto per ammirare un pò le loro creazioni), mi sono creato una ninet colorazione marlboro/sella arancio/parafango alto arancione/targa bassa/scarico alto......mamma mia che spettacolo. Veramente tanta roba
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-05-2021, 19:02 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2017 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 1.731
				      | 
 
			
			Condivido la scelta, ma sono di parte
		 
				__________________RNineT Pure
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-05-2021, 22:09 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.433
				      | 
 
			
			La urban gs è spesso nei mie pensieri. Ricordo ancora le parole di un istruttore GS academy che la considerava una delle moto bmw più emozionanti...
 
 Sent from my iPad using Tapatalk HD
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2021, 09:42 | #36 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Tabione  dico solo che sono andato sul sito unitgarage (giusto per ammirare un pò le loro creazioni), mi sono creato una ninet colorazione marlboro... |  Questa è la Urban di un mio amico torinese... probabilmente l'unica in Italia. Veramente bella!   
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2021, 09:46 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2010 ubicazione: Marche 
					Messaggi: 2.835
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pluto67   |  Naked molto sensata come motorizzazione ma sopratutto molto bella!
 
Per le sospensioni rigidie, io proverei un cambio molle...
   
				__________________Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
 
				 Ultima modifica di dEUS;  21-05-2021 a 10:16
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2021, 11:56 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			Ho visto una nuova scrambler verde cerchi oro che e’ un capolavoro
		 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2021, 12:06 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.217
				      | 
 
			
			Ieri pomeriggio complice una bellissima giornata e il pomeriggio libero sono andato un paio di volte (  ) su e giù per il Moncenisio che per i non locali è una bella strada che porta appunto al valico Italofrancese omonimo. 
Ebbene, dato per scontato che sostituirò il mono posteriore con un Ohlins e poi vedrò cosa fare sul davanti, posso affermare che le suddette modifiche avranno una giustificazione più che altro estetica e di scimmia poiché per le mie attuali doti di guida le sospensioni di serie non sono così malvagie. Ribadisco che la Ninet è una moto estremamente divertente specialmente su quelle strade ma richiede una guida morbida che a quel punto può farsi bastare il comparto ammortizzante di serie. Ovvio che qualora lo stile di guida con relative superiori capacità richiedano più prestazioni , allora probabilmente metterci mano potrebbe essere necessario, ma a quel punto potrebbero poi mancare i freni, il motore , le gomme .......
   
Fabio
		
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2021, 12:18 | #40 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pluto67  ... su e giù per il Moncenisio che per i non locali è una bella strada che porta appunto al valico Italofrancese omonimo... |  Bella strada?    
Il Moncenisio?     
Ma è orrenda, piena di curve ed anche tornanti, che ti devi impegnare per raccordare bene e, soprattutto, devi faticare nel misto.
 
No no... molto meglio una bella superstrada, tipo una Torino - Pinerolo sfruttando la tangenziale! Tutta dritta e senza curve impegnative. 
Oppure, avresti potuto il tratto iniziale della val di Susa, evitando la impegnativa salita al colle.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2021, 15:31 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  Questa è la Urban di un mio amico torinese... (...)
 |  Capienza litri serbatoio?  
Mi piacciono le petroliere    
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2021, 15:41 | #42 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2021, 16:51 | #43 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2019 ubicazione: Rivoli 
					Messaggi: 895
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  Questa è la Urban di un mio amico torinese... probabilmente l'unica in Italia. Veramente bella!   
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |  
Bellissima, fagli i complimenti.
 
Io, per gusto estetico personale, avevo messo la sella rossa, il portatarga basso e, soprattutto, lo scarico unit alto
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2021, 18:50 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			Spettacolo!
		 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2021, 19:22 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2010 ubicazione: Marche 
					Messaggi: 2.835
				      | 
 
			
			Capisco il richiamo storico ma senza voler offendere la trovo davvero brutta e goffa, poi quello scarico non c'entra niente.
		 
				__________________Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2021, 19:58 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: Sicily 
					Messaggi: 9.878
				      | 
 
			
			Mi associo...per me quasi inguardabile.
 Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
				__________________71°10′21″ (30/07/2023)
 GS 1250 Rally My 21
 PX 150 '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-05-2021, 20:41 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Nella Nine T in generale ho sempre avuto problemi a digerire l'enorme divario di volumi tra pienissimo davanti e vuotissimo dietro, dovuto, ovviamente, anche all'architettura "sporgente" del boxer e accentuato dalla sella veramente piattissima che non gradisco.
 Quella Marlboro postata accentua, secondo me, tale scompenso portandolo quasi all'iperbole con quel serbatoione.
 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-05-2021, 17:02 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2012 ubicazione: Teramo-Giulianova 
					Messaggi: 1.070
				      | 
 
			
			Tanti auguri per l’acquisto!!Mi è sempre piaciuta, una delle più belle moto prodotte dalla Bmw....peccato che se come me si è alti 197cm si possano solo guardare....
 
				__________________KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-05-2021, 18:57 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.100
				      | 
 
			
			questa versione "Marlboro" la trovo un pò troppo carica.
 la NineT è bella così come esce dalla fabbrica.
 
				__________________R1200R-MY2012/R1250GSA-MY2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-05-2021, 20:22 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			A volte vedere una moto con una persona che la cavalca le da un effetto del tutto differente
		 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |  |     |