Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2021, 16:40   #16
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Quoto l'ultimo intervento! Segmento interessante quello delle sportive umane di media cilindrata con cui divertirsi sia su strada sia su pista senza essere proiettati nell'iperspazio ad ogni tirata di gas..
Poi per me qui finiscono le similitudini perché da una parte abbiamo un entry-level sicuramente ben fatta dall'altro c'è una maxi con motore di media cilindrata oppure una media con ciclistica e dotazione da maxi (vedete voi cosa preferite). Credo che vedremo la stessa differenza tra Tenere 700 e Tuareg 660 che si preannuncia una moto con dotazioni (e prezzo) da moto di categoria superiore con un motore medio modernissimo prestazionale e molto leggero. Per me è una precisa scelta di posizionamento di Aprilia che parrebbe non dare ancora grossi frutti in Italia ma raccogliere molti consensi all'estero (guardare i dati di Germania ma anche di altri paesi europei dove comunque le sportive vanno di più). Vedremo se prevarrà il concetto "a quel prezzo allora prendo una moto più grossa" oppure "con meno cilindrata ho anche peso inferiore e ciclistiche più svelte e su strada mi diverto di più"
Tuono e RS660 sono molto apprezzate anche da motocilisti esperti che sostengono che su strada siano ben più divertenti e godibili delle omologhe sorelle V4.
Intanto io, viste le ottime premesse di RS e Tuono, sono moto curioso di vedere la Touareg 660 e mi piacerebbe anche una Pegaso con ruota da 19...

PS DA un certo punto di vista, in tutt'altro segmento, anche la cugina Moto Guzzi pare aver abbandonato le cilindrate maxi per andare a proporre prodotti premium di media cilindrata ed anche li i risultati non sembrano affatto male..

Ultima modifica di Parrus74; 20-05-2021 a 16:47
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando