Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2021, 18:53   #26
Poz
Mukkista doc

L'avatar di Poz

ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio
Moto molto più divertente del previsto...
A noi puoi dirlo: chiudevi gli occhi prima di salirci sopra?

Pubblicità

Vecchio 10-05-2021, 18:55   #27
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

ubicazione: saronno
predefinito

Ho appena fatto il passaggio 1150-1200bialbero e capisco benissimo cosa intendi
Il 1200 è meglio in tante cose ma le sensazioni che da il 1150....
Quella che mi manca di più è la sensazione di essere “granitica”, su qualunque asfalto e a qualunque angolo di piega o velocità. Anche pesante ma in senso buono
La 1200 è leggerina...e giusto mi ieri mi ha fatto una chiusa di avantreno da riga nelle mutande....
Vecchio 10-05-2021, 21:45   #28
skeo
Mukkista doc

L'avatar di skeo

ubicazione: novara
predefinito

A me la 1150 piace,ne ho comprata una nel 2002,fino ad allora non avevo mai neanche guardato una bmw eccetto le k 75/100,quelle mi avevano colpito.
Oltre l'estetica però secondo me non è un gran che,sarà che non digerisco il telelever,sarà il peso però io da guidare me la ricordo come un plinto.
Prima di venderla ci ho fatto 120k km,un po l'ho usata ma non l'ho mai davvero apprezzata.
Ps Vediamo se riesci a tenerla fino a settembre,scommetto un euro di no. :-)
Vecchio 10-05-2021, 22:14   #29
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Cribbio Ceneremusic, non credevo di avere un sosia…

Fu la mia prima bmw nel 2003 e non nascondo che dopo una 20-30ina di moto varie ed anche ipertecnologiche, di cui 4 gs e 2 hp2, un pensierino ce l’ho avevo fatto….ma son tutte iperkilometrate…
Vecchio 10-05-2021, 22:30   #30
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Quoto al 100% VARENNE
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2021, 08:06   #31
IannicUgo
Mukkista

L'avatar di IannicUgo

ubicazione: L'Aquila pre sisma; Roseto degli Abruzzi post sisma
predefinito

Rimasti........................è una fede
Quindi tieniti la tua meravigliosa moto e goditela!
E unisciti a noi correndo il rischio di pesanti insulti il giorno in cui ti presenterai dopo averla venduta
Ti aspettiamo

Ultima modifica di IannicUgo; 11-05-2021 a 08:29
IannicUgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2021, 17:23   #32
chribu
Mukkista doc

L'avatar di chribu

ubicazione: Udine & dintorni
predefinito

Stesse esperienze... stessi pensieri.. stesse sensazioni e conclusioni. 1150ADV Forever!
Vecchio 11-05-2021, 20:15   #33
ceneremusic
Mukkista doc

L'avatar di ceneremusic

ubicazione: Monferrato
predefinito

La prima volta che ho usato il 1200 (appena dopo essere sceso dal 1150 Adv) sono rimasto deluso. A parte che quando l’ho messo sul cavalletto centrale a momenti lo pianto nel muro....ho sentito molta meno schiena, le manopole più sottili, l’avantreno molto leggero e indubbiamente meno freno motore.
In realtà sono sensazioni in quanto il 1200 è più performante ma la sensazione del 1150 mi fa godere di più.
Di cavallerie ne ho gestire (1190 Ktm e MTS 1200). Sapete cosa vi dico? Per me non servono a nulla. L’ultimo giro fatto con QDE a luglio scorso si è presentato un tipo particolare e simpatico. Aveva un 1290. Ad ogni uscita di curva alzava la moto balzando a pochi cm da quello che lo precedeva. Ecco...non è la guida che cerco. Con il 1150 ho tutto quello che serve, a me ovviamente
Vecchio 11-05-2021, 20:51   #34
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

bellissima moto
non passa mai inosservata!

per me sempre la più piaciuta!
il mio problema è che son basso e col pieno non riesco neanche a drizzarla dal cavalletto laterale
Vecchio 11-05-2021, 22:49   #35
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

A me piace curvare ...il 1150 ha un ingresso in curva mostruoso, nulla ti si avvicina in quel frangente, percorre forte, esce forte, crei un gap che pochi riescono a colmare anche con moto da 150cv ...derapa in entrata ed in uscita di curva ...cazzo vuoi di più da una moto ??
Ti fa vivere felice e davanti agli altri, altrimenti non l' avrei tenuta 17 anni e 561000km.
Tanto ci sarà sempre quel 5/6% di gente che ti ciula, e ti ciulerebbe con qualsiasi moto, ed allora tanto vale tenersi la più bella, la più affascinate e la più sovietica.
Per me è la guida allo stato dell'arte, tu lei e nulla in mezzo, mani e piedi che interagiscono alla perfezione, devi fare da abs da controllo di trazione e anche da antisaltellamento...una goduria.

La mia si chiama Vostok "Grisha" , attualmente è a riposo ....ascolta il caro Motard tienila a lungo e fatti vivo presso i Rimasti :-))
Vecchio 11-05-2021, 23:58   #36
IannicUgo
Mukkista

L'avatar di IannicUgo

ubicazione: L'Aquila pre sisma; Roseto degli Abruzzi post sisma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
... fatti vivo presso i Rimasti :-))
Aspetto anche te!!!!
Sentiamoci!!!
IannicUgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 05:57   #37
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
......Con il 1150 ho tutto quello che serve, a me ovviamente
.... anche quei 400 cc in più della firma ??

ciao né ... io lavoro sempre lì vieni a trovarmi o fatti sentire
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 06:10   #38
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Anche io sono un amante della serie 1150, però non ricomprerei l'adv!
Con la R vado molto meglio in tutto anche se devo dire che, pur con la sua pesantezza e altezza, guidavo con più scioltezza il GS.
Per il resto sono un amante delle naked un po "tarroccate" e quindi la R è la mia 1150 preferita.
Vecchio 12-05-2021, 06:20   #39
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
Ho appena fatto il passaggio 1150-1200 bialbero
Quote:
A me piace curvare ...il 1150 ha un ingresso in curva mostruoso
aiutatemi voi.. mi sto arrovellando da settimane con in testa lo stesso proposito.. passare al lato plasticoso...
eh che co' sto motorone bialbero mi sta intrigando di bestia.
Vecchio 12-05-2021, 07:23   #40
ceneremusic
Mukkista doc

L'avatar di ceneremusic

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
.... anche quei 400 cc in più della firma ??

ciao né ... io lavoro sempre lì vieni a trovarmi o fatti sentire

Cavolo!!!! Corretto!!
Ciao Guido! Passo a salutarti :-)
Vecchio 12-05-2021, 07:31   #41
ceneremusic
Mukkista doc

L'avatar di ceneremusic

predefinito A proposito di Rimasti........

Quello che si perde oggi, con potenze sproporzionate ed elettronica che interviene, è il sapore della guida. Non lo dico ne da nostalgico ne da invidioso ma leggendo alcuni messaggi ho capito esattamente perché il 1150 ti fa godere. Perché la guidi tutta tu, perché vai forte o ti sembra di farlo (quando ho qualcuno dietro impazzisco quando in rettilineo io vado piano, lui si avvicina poi arrivano tre o quattro curve, io non tocco neppure i freni e sul rettilineo successivo me lo trovo indietro di 500 mt!!). Io non vado forte, vado fluido che è diverso. Non faccio accelerate violente per poi fare staccate. Vado al mio ritmo. Il 1150 è la mia moto.
Vecchio 12-05-2021, 07:40   #42
ceneremusic
Mukkista doc

L'avatar di ceneremusic

predefinito A proposito di Rimasti........

Quote:
Originariamente inviata da jjerman Visualizza il messaggio
aiutatemi voi.. mi sto arrovellando da settimane con in testa lo stesso proposito.. passare al lato plasticoso...
eh che co' sto motorone bialbero mi sta intrigando di bestia.
Adesso ti spiego cosa succederà.
Al di là della plastica e degli spigoli se scendi da un 1150 e passi su un 1200/1250 troverai una moto che sale di giri più in fretta, sicuramente più potente. Nella guida ti sembrerà, inizialmente, troppo leggera, immediata e senza freno motore, un T Max praticamente ma poi ti abiurerai ed apprezzerai sorridendo tra te e te con la convinzione di aver fatto la scelta giusta.
Tutto filerà liscio fino a quando comincerai a vedere plotoni di 1200/1250/1290...tutte moto sicuramente valide ma che sembrano tutte uguali. Ho l’esa, senza esa non vai da nessuna parte, ho il TC, io ho la mappa Rain, come ti trovi sulle strade bianche in modalità Gravel., il TTF della tua di quanti pollici è., hai connesso la App....e sti cazzi!!! Li comincerai a riflettere: ma in che mondo sono finito!!?? Ma lo sopporterai sino a che non mi incontrerai in cima ad una passo. Io arriverò da solo, con la mia donna di ghisa dalle proporzioni smisurate e perfette, dalle verniciature che oggi non fanno più, con il mio vecchio giubbotto di pelle, i jeans e le sneakers. A quel punto diventerai rosso di rabbia e capirai di avere sbagliato. Io ti saluterò con un cenno della mano e del capo e tu capirai che io ho capito. Quando mi vedrai sparir tra le curve piangerai. Ecco quello che succederà....

Ultima modifica di ceneremusic; 12-05-2021 a 08:07
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 07:46   #43
ceneremusic
Mukkista doc

L'avatar di ceneremusic

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motard Visualizza il messaggio
Aspetto anche te!!!!
Sentiamoci!!!

Cosa devo fare per entrare nel gruppo. Con le mie 6 ghise non credo di dover superare il test di ingresso
Vecchio 12-05-2021, 08:20   #44
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

@Ermanno

Se ti piace il 1200 vai tranquillo, fa tutto meglio della 1150 è molto molto meno faticoso e più facile da guidare...ma vai di Adv....la Std come dice Ceneremusic è troppo diversa per guida, la senti agile e leggera, ma non ti da la sicurezza del 1150 ...a me non piace.

Io ora ho una Xt1200z la moto più prossima ad un Gs aria/olio in tutto e per tutto, credimi è di una facilità imbarazzante, macini km su km e non fatichi nulla va forte su asfalto, e ancor di più su sterro in piedi si guida da dio.....la Yamaha è come un 1200adv bialbero identica forse il bialbero va di più su asfalto (forse) su sterro non c'è storia con Yamaha.

Ma....ma non riesco a curvare come con il ghisa mi mancano diversi km di media in movimento e non capisco il perchè, Yamaha ha tanto più motore curva discretamente ...eppure a fine serata sui canonici 6/700km mi mancano 3/4 km di media (tantissimo) c'è da dire che ho sospensioni originali (cmq le Kyb sono buone... tra le migliori montate su endurone) mentre sulla 1150 ho una coppia di Ohlins preparati a dovere ....presto farò un salto a Terni per mettere in bolla la moto.

@Ceneremusic anche io guido a scorrere, se esco in gruppo (quasi mai) non freno, ma se sono solo o con un paio di amici fidati (uno e mio cugggino) amo guidare, e pure scorrendo ho un consumo di freni mostruoso 15000km anteriore e 3500km al posteriore (non faccio un metro di dritto nemmeno sotto tortura) ...i freni erano diventati un lavoro per me, le pastiglie anteriori le giravo 4 volte int/est e disco sx/disco dx per farle consumare fino alla fine e bene ...metti liquido togli liquido...non erano guarnizioni consumate ma opere d'arte :-))
Il 1150 per me ha un erogazione strepitosa le manca un po di potenza ed allungo, un cambio sublime ...quello che tu guadagni spolmonandoti in curva lo perdi in 300mt di rettilineo e loro rischiano ZERO ...tra le curve raccordate invece tu hai tutto ciclistica e motore , loro non hanno nulla dove attaccarsi.
Sul guidato e sul difficile è ancora una delle moto più efficaci e veloci ....Ktm e Gs lc sono di una altro pianeta gli altri non li considero pericolosi :-))
Vecchio 12-05-2021, 08:24   #45
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

Sono almeno 12 o 13 anni che vorrei provare una 1150 e non ne ho mai avuta l'occasione. Non volevo andarne a provare una magari contattando un annuncio di un privato e fargli perdere tempo ma la scimmia mi è sempre rimasta.

Però non sono d'accordissimo sul discorso elettronica e menate. Ho la 1290. Sulla mia ce n'è, non tantissima, ma alla fine uso solo la mappa sport e metto l'offroad quelle poche volte che vado offroad perchè mi aiuta.
La guido fluidamente, tant'è che ho fatto dei giri e si sono stupiti che non mi si accendesse mai la luce del freno.
Non dobbiamo farci condizionare.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 08:31   #46
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
e pure scorrendo ho un consumo di freni mostruoso 15000km anteriore e 3500km al posteriore
Quando ho venduto la GS1200 aria olio aveva 40mila km e le pastiglie anteriori erano al 50%
Quelle posteriori non lo so
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 09:01   #47
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
anche io guido a scorrere...
...e pure scorrendo ho un consumo di freni mostruoso 15000km anteriore e 3500km al posteriore
Tanto scorrevole non direi, 3500 km sono davvero pochini, o forse volevi dire 35000?

Comunque, le ghisa sono grandi moto ma per nostalgici.
A parità di manico, uno con la moto più moderna ti passa sulle orecchie e lo dico da paracarro, che ha solo ghisa da qualche anno.
Alla fine la differenza la fa sempre quella, il manico.
Vecchio 12-05-2021, 09:30   #48
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Secondo me si fa un po' di confusione tra il piacere di guidare e le prestazioni.
Tra chi è più veloce e chi è più lento. È chiaro che ognuno di noi interpreta la moto in una declinazione diversa, ma non necessariamente esiste una correlazione tra prestazioni e piacere di guida.
Io ad esempio ricordo con nostalgia la suzuki drz400sm. Nonostante fosse la moto con minori prestazioni che ho avuto, riusciva a dare un piacere di guida molto particolare: sentire le pistonate, quelle vibrazioni di quel piccolo mono, la semplicità del progetto, la ciclistica precisa e quella sensazione di solidità, senza plastiche e orpelli inutili. Insomma, il fascino della moto essenziale.
La moto è un po' come un capo di abbigliamento: c'è quello bello oggettivamente, che non può non piacere, e c'è quello che quando lo indossi ti fa sentire a tuo agio, ti fa sentire te stesso.
Io sono da jeans, felpa con il cappuccio e scarpe da moto, poi ci sono quelli da doppio petto e mocassino lucido...
Vecchio 12-05-2021, 09:31   #49
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

Quote:
Questa discussione non vuole essere un inno al passato ne qualche cosa di provocatorio.
.....

3,2,1....insultatemi!!!! :-)

.......
No, non ti insulto affatto.

Ma ti dico una cosa di cui, son certo, dentro di te anche tu sei consapevole: è un fatto di "approccio" e "predisposizione". Va bene perchè hai "già" deciso che ora deve andare bene.

La moto non c'entra.

Vecchio 12-05-2021, 09:41   #50
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
le ghisa sono grandi moto ma per nostalgici.
A parità di manico, uno con la moto più moderna ti passa sulle orecchie
Iniziavo giusto a chiedermi come mai non ci fosse una squadra in Superbike con il gs1150, sembra una moto imprendibile!

Comunque a me piace molto e in versione adv se ne trovo una a poco nei prossimi due anni me la metto in garage.

Mai provata ma diciamo che un elefante da 2m e mile kili mi stupirebbe molto se nel guidato fosse più veloce di una naked qualsiasi con metà del peso e il doppio dei cavalli...