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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-05-2021, 17:33   #26
giessehpn
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Bella domanda, Angelo!
Direi di sì anche se c’è di molto meglio.
Per la V85tt le velocità autostradali di riferimento PER ME sono tra i 110 e 130kmh. Se si vogliono tenere medie più alte...si può fare, ma un 1200 è certamente più indicato.

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Vecchio 07-05-2021, 17:46   #27
Braunvieh
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Prossimamente dovrei investire nel K12rs più del suo valore attuale. Sempre di più faccio fatica a gestirne il peso 🙄 e non ho (quasi) più velleità velocistiche. La TT potrebbe rappresentare la quadratura del cerchio.
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Vecchio 07-05-2021, 17:52   #28
aspes
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i 130 e anche i 150 fissi (fuori codice) una v85 li tiene tranquillamente , li tiene persino la v7 non vedo il problema.
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Vecchio 07-05-2021, 17:57   #29
LoSkianta
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anche i 150 fissi .
Credo li possa tenere bene, ma, probabilmente, non è a suo agio come i 1.200.

Poi siamo tutti a cercare di evitare le autostrade, ma, a volte, sono proprio indispensabili e quindi meglio levarsele dai piedi velocemente.
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Senza una BMW..
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Vecchio 07-05-2021, 18:08   #30
aspes
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vabbe, sui motociclismo dei bei tempi dicevano che la velocita' di crociera poteva essere con margine 10% dalla massima, capisco che un 1200 a 150 ronfa, ma una moto da 80 cv quasi ronfa. Io vedo i 180 di strumento col v7 da 50 cv...e i 150 se voglio li tengo indefinitamente.
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Vecchio 07-05-2021, 18:08   #31
rasù
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ce la fa già da un bel po', peraltro...

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Vecchio 07-05-2021, 18:27   #32
giessehpn
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...sui motociclismo dei bei tempi dicevano che la velocita' di crociera poteva essere con margine 10% dalla massima, capisco che un 1200 a 150 ronfa, ma una moto da 80 cv quasi ronfa. Io vedo i 180 di strumento col v7 da 50 cv...e i 150 se voglio li tengo indefinitamente.
Si può davvero fare tutto, ma dipende come. Ho fatto più di 10’000km con la mia V85tt e credo di conoscerla abbastanza bene. Di certo si possono tenere i 150kmh, se proprio lo si deve fare, ma palesemente non è la velocità ideale per la moto. Non oso immaginare cosa possa essere per una V7...
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Vecchio 07-05-2021, 18:33   #33
Claudio Piccolo
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ce la fa già da un bel po', peraltro...

pubblicità ingannevole!!!

Quella moto arrivava si e no a 170. I 180 per 12 ore li hanno fatti con un modello speciale preparato apposta.


https://www.moto.it/news/nico-ceregh...odici-ore.html
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Vecchio 07-05-2021, 19:27   #34
rasù
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pubblicità ingannevole!!!
in realtà chiede se sai tenere i 180 per 12 ore e poi dice che quella è la moto per te, non che fa i 180

del tipo "sai fare le divisioni con la virgola? peroni è la tua birra!"
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Vecchio 07-05-2021, 20:38   #35
Zorba
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Ora fate outing,
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(cit. Sturmtruppen)
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Vecchio 07-05-2021, 20:55   #36
Claudio Piccolo
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in realtà chiede se sai tenere i 180 per 12 ore e poi dice che quella è la moto per te, non che fa i 180

hai ragione!
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Vecchio 07-05-2021, 21:38   #37
MotorEtto
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Maaa.... nei trasferimenti autostradali anche lunghi é accettabile?
Cupolino maggiorato e gas a martello... La moto tiene anche i 170 km/h, bisogna solo vedere quanto resiste il guidatore.
Certo che tra le mie moto (v85TT e gtr1400) non avrei dubbi per una lunga trasferta autostradale.
La gtr viaggia a oltre 140 km/h con il motore a 4000 giri, con zona rossa a circa 11000.
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Vecchio 07-05-2021, 22:35   #38
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Bel giro e piacevole racconto
Deve andare un gran bene la Guzzi
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Vecchio 08-05-2021, 19:16   #39
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Di certo si possono tenere i 150kmh, se proprio lo si deve fare, ma palesemente non è la velocità ideale per la moto. Non oso immaginare cosa possa essere per una V7...
beh, ti ha risposto motoretto. E' una questione palesemente psicologica del guidatore, se hai 2000 giri di margine dal limitatore per il motore non e' niente di che, e puo' tenerli indefinitamente. Chiaro che se ti tranquillizza (anche a livello acustico magari) vedere che sei a meta' contagiri ci sta, ma e' un limite del guidatore, non della moto.
Se poi parliamo di tenere i 130 legali direi che si tengono con qualunque moto in commercio o quasi e pure numerosissimi sputer senza problemi. Magari una naked pura a 130 puo' stancare un po' e a 150 un po' di piu', ma sempre limite del guidatore e'.
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Vecchio 08-05-2021, 20:30   #40
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Vecchio 08-05-2021, 20:30   #41
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Tenere 180 di media, intendo


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Vecchio 08-05-2021, 21:21   #42
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apprezzo molto la V85TT da quando è uscita, moto a 360^, va bene per andare al lavoro e uscite, ma, da 150cv in su come le attuali crossover-enduro è tutt'altro andare e piacere di guida...
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Vecchio 08-05-2021, 22:10   #43
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Per?

Piacere di guida?

160 cv?

E di grazia, in quali occasioni su strada vengono fuori questi 160 cv?

Perchè semmai per tirar fuori da un tornante serve coppia, e linearità di erogazione.

Poi va deciso quanta coppia e a che regime di giri.

Perchè per me piacere di guida puó essere anche riprendere da 2000 giri senza dover scalare due marce o strappare come al rodeo.

Ma facciamo anche che a regimi umani conti lsolo a coppia...tra un 110 cv scrauso e una bonba da 160 a 9000 giri...la differenza sarebbe? In kgm, intendo.

160 cv sono marketing.
Celodurismo da vetrina.

Se il piacere di guida è pur sempre soggettivo, per far camminare bene una moto con la metà dei cavalli devi guidare fluido, scorrere.

Non attaccarti ai freni tanto cià la piattaforma inerziale, e poi gasss tanto ciá il trechcion control..

La tecnologia migliora costantemente. Ma ho l’impressione che il motociclante medio non faccia più altrettanto.

Tutto si compra con il portafoglio.

Quelli veri, e ne conosco, con il downsizing si divertono uguale.

La moto la guidano, l’elettronica non stà a compensare prima di mettersela per cappello.
E probabilmente ai 160 cv del motociclanteb gli darebbero parecchie amarezze.

Che sul dritto di piacere di guida ne vedo pochino.
E sulla strada di 160 cv te ne fai poco.

Fatti salvi quei rari che sanno veramente usarli, il resto è mediamente fuffa che compensa altre mancanze.

Augh!


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Vecchio 08-05-2021, 22:20   #44
Bistex
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Per lezioni di guida scorrevole citofonare a : Claudio Piccolo.
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Nel dubbio tieni aperto...
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Vecchio 08-05-2021, 22:21   #45
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Vecchio 08-05-2021, 23:38   #46
RedBrik
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Ma sta v85tt "stradale" di cui parla Aspes me la son persa???

Sui millemila cavalli questa la mia esperienza.

La tuono, sui 140cv e tranquillamente in grado di fare i 180 (credo basti la terza, così a naso), la uso (insomma, usavo, adesso èrrottaaaa, sniff) per andare a far giretti sulle montagne a sud di Monaco.

Per arrivarci il metodo più pratico è il pezzo di 50km circa di autostrada Monaco-Garmisch. Che non ha limiti ;p

Provato a farlo tutto sui 200 "così me lo levo in fretta". Non vale la pena. 140 e via andare con calma. Forse su una. Oto più protettiva. Ma arriverei sicuro più stanco che facebdolo ai 140, poi stressato, avendo speso di più in benza e risparmiato forse 5 minuti.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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Vecchio 08-05-2021, 23:44   #47
MotorEtto
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Io ho avuto molte moto, di diverso motore, potenza e coppia.
La più "piccola" (intesa come caratteristiche del motore) la suzuki drz400sm. La più "grande" la kawa gtr1400.
Parliamo di 42 cv contro 157.
Nel mezzo ho avuto molte moto.
Nei giri per i Sibillini, ad esempio, ho avuto con tutte un passo molto molto simile.
Su strade tortuose dove in auto si va ad una media di 50-60 km/h in moto non si riesce ad andare oltre gli 80-100. E non conta avere 40 o 100 cv, il passo medio rimane lo stesso.
È chiaro che la drz starà sempre a manetta e la gtr se andrà con un filo di gas, ma il risultato sarà molto molto simile.
La differenza l'ho sempre fatta io, migliorandomi, guidando sempre più pulito e rotondo.
Dare gas a manetta sui rettilinei e inchiodare ad ogni curva non è guidare, per cui son buoni tutti.
Pelare il gas, arrivare con la marcia giusta, non frenare più del dovuto, pennellare le curve, trovare sempre il migliore appoggio per dare gas prima possibile... Questo è il divertimento!
E per farlo non servono 1000 cv ne viaggiare a 200 km/h.

O almeno questo è per me il piacere di andare in moto
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Vecchio 08-05-2021, 23:51   #48
FATSGABRY
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Ci
Fai
Le
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hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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Vecchio 08-05-2021, 23:56   #49
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Perdona il paragone
Ma Bindi e Belen sono sempre donne
Iniziano pure con la B
Ma non è la stessa cosa
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Vecchio 08-05-2021, 23:56   #50
mag27
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ubicazione: Roma
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diciamo che ognuno di diverte a modo suo, i cv quando ci sono si sentono e personalmente preferisco averli, poi saperli sfruttare in parte e dove è un discorso personale, non dimentichiamoci che le moto che ne dispongono sono vestite di ciclistica, elettronica, freni ai massimi livelli, nonchè di ultime soluzioni riguardo la sucurezza (radar)...
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