Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2021, 13:03   #1
batray
Mukkista in erba
 
L'avatar di batray
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 337
predefinito

quoto Yuza e Robygun

anche io ieri ho provato un senso di vergogna - ero tra Lecco e Varenna, poi Esine Lario, Alpe del Cainallo ma le scene erano le stesse.

Ormai ho rinunciato da tempo ai giretti in moto nel fine settimana, non mi diverte più guidare nè riesco a godermi il paesaggio - passo troppo tempo e spendo troppe energie a tentare di prevedere quale asineria faranno gli altri utenti della strada, spesso e volentieri proprio quelli a due ruote, indistintamente con e senza motore, ciascuno per il proprio.

qui mi collego con altro 3D con argomento molto controverso: gli intutati (ieri era pieno).

ora, se il discorso è "metto la tuta in pelle per la mia massima sicurezza e protezione" mi sta benissimo, anzi: chapeau.

ma se il discorso è "metto la tuta in pelle così mi sento e guido come Joey Dunlop all'Isola di Man" la domenica sul lago di Como (ecco il riferimento a questo 3D) allora diventi simbolo di qualche cosa di deprecabile che autorizza molti qui al disprezzo, me incluso.

preciso che il premio "Moto-Mentecatto della Domenica" lo ho aggiudicato ad uno che guidava con un piumino The North Face, jeans Levis (è passato talmente vicino che ho letto l'etichetta), all star, pedalino bianco, rigorosamente senza guanti - e non per come fosse vestito, ma per come guidava.
__________________
everything you have ever wanted is on the other side of fear
batray non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2021, 15:15   #2
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.232
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da batray Visualizza il messaggio
Ormai ho rinunciato da tempo ai giretti in moto nel fine settimana, non mi diverte più guidare nè riesco a godermi il paesaggio - passo troppo tempo e spendo troppe energie a tentare di prevedere
Io ho bocciato la domenica, tengo ancora buono il sabato ma solo se riesco a partire al mattino abbastanza presto (e tornare presto).

Oppure scelgo itinerari "minori": mi diverte di più guidare in un posto meno spettacolare, ma potendomi rilassare e guardare in giro, piuttosto che percorrere una delle strade più spettacolari del mondo ma non vedere comunque una fava - né divertirmi - a causa della continua tensione.

Negli ultimi due anni ho scoperto con piacere il mototurismo invernale.
Ci sono diverse limitazioni ai giri che riesco a fare, ma per molti versi il godimento è maggiore, presenta molti vantaggi.

Comunque, se parlare di queste tragedie inducesse anche uno solo di noi a fare una riflessione in più e chiudere un po' il gas in certe situazioni, credo che avrebbero una loro utilità.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©