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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-04-2021, 23:04
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#76
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Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
Messaggi: 889
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No cioè perché....mi interessa...col Cali3 metto il jeans neh
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K75 basic
California III
Z 1000 SX
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09-04-2021, 23:15
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.894
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Su un Motociclismo anni fa era stata fatta una comparativa di resistenza all'abrasione di capi di vestiario da moto diversi, cerco di trovarla
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Burgman 650
"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
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09-04-2021, 23:37
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#78
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.854
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che dai tempi di Agostini e Pasolini ai giorni nostri in pista usino solo tute in pelle credo voglia dire qualcosa.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
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10-04-2021, 09:32
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#79
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 587
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Quote:
Originariamente inviata da mascher
Dala tabella postata da fastfreddy il Jens regge più tempo all'abrasione del cordura!?. Ma jeans con protezioni o solo jeans?
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attenzione al tipo di tessuto. non tutti i jeans sono uguali. se hanno gli inserti giusti e con la trama giusta è una cosa molto molto diversa da i tantissimi che si trovano in commercio
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https://www.youtube.com/@PeterPan.Saggio
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10-04-2021, 11:21
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#80
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
Messaggi: 2.403
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Quote:
Originariamente inviata da mascher
... il Jens regge più tempo all'abrasione del cordura!?.
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Forse la seconda tabella ci spiega meglio,perché indica la resistenza a parità di peso per mq.Per cui tutto dipende dallo spessore del tessuto.
Saluti
Il Luca
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10-04-2021, 14:34
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#81
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.100
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Qualunque moto uso, sempre tuta in pelle.
Con la 2 pezzi si sta comodi e non soffrendo troppo il caldo, la sopporto bene anche di estate.
D'inverno metto sopra il giubbino Perfetto e via andare ...
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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11-04-2021, 09:17
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
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Messaggi: 3.728
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Claudio hai fatto una di quelle battute di pesca che rimarranno nella storia!!!
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
Se ti rode usa la lima!
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11-04-2021, 09:32
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#83
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.854
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l'Esca è sempre quella di....mmmm.....più o meno 7/8 anni fa....ma resta sempre efficace. 
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Zundapp GS125
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14-04-2021, 13:02
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#84
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infante Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: verucchio
Messaggi: 19
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Se ti devi fare scrupoli, me li farei solo per un motivo (già citato qui sopra da qualcuno ) e cioè che con la tuta vieni categorizzato (non dagli altri motociclisti) ma dalle forse dell'ordine, in quanto spesso tuta=teppista e quindi fermati piu di sovente e controllati piu minuziosamente rispetto ad altri. Vedi l'articolo sotto tanto per citarne uno
https://www.msn.com/it-it/motori/due...to/ar-BB1fqRME
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14-04-2021, 13:26
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#85
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.854
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Quote:
Originariamente inviata da Andy02
in quanto spesso tuta=teppista
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ooooh finalmente!! diGiamolo!!!  
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14-04-2021, 13:44
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#86
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.095
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Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
non ricordo dove ho trovato questo grafico ma è piuttosto esplicativo (per "cuir" i francesi intendono la pelle) ...c'è questo Armalith che resite quanto la pelle ma io non l'ho mai trovato in commercio

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Le tabelle bisogna anche interpretarle correttamente. La Cordura 500 pesa meno di un terzo del cuoio utilizzato nel campione di prova; se i due materiali vengono paragonati a parità di peso (nel caso della prova si è fissato un valore convenzionale di 420 gr/m2) la resistenza è quasi identica. Quindi in realtà l'efficacia della protezione dipende anche (come ovvio) dallo spessore dei materiali: se mi faccio confezionare una tuta con la pelle nappa spessore 0,6mm del giubbino di mia moglie si apre anche solo se starnutisco. Fra tutti spicca il tessuto Armalith (un tessuto Denim) che offre di gran lunga il miglior risultato a parità di peso.
https://www.armalith.com/
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Ultima modifica di Lucky59; 14-04-2021 a 13:46
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14-04-2021, 13:51
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#87
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.095
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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14-04-2021, 14:00
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.848
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Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
se i due materiali vengono paragonati a parità di peso (nel caso della prova s
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sarebbe come dire che una 500 e un SUV devono scontrarsi a parità di peso per vedere chi ha la peggio ...una 500 che pesa come un Cayenne non l'ho ancora vista in giro
lo spessore serve anche a distribuire meglio la forza che si scarica sul corpo ...prova a dare un pugno all'armadio con i guanti di lana e poi con quelli di pelle e mi dici
Fatti di armalith trovo solo i jeans ...ottimo ma servirebbe tutto il resto
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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14-04-2021, 14:29
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
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Occhio che ti tengo d'occhio...  
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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14-04-2021, 14:41
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#90
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.854
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questo lo dico io!
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Zundapp GS125
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14-04-2021, 15:31
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#91
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 337
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1/4 di secolo fa ho fatto una scivolata (causa buio + pioggia + imbecille che ha attraversato la strada improvvisamente + ruota anteriore nella rotaia) con una africa twin indossando una giacca in cordura della Dainese (era la Desert).
risultato: manica destra della giacca completamente abrasa (la protezione mi ha salvato il gomito) e io totalmente illeso.
un paio di anni dopo altra scivolata (causa improvviso cedimento del cuscinetto della ruota posteriore) sempre con africa twin, più o meno alla stessa velocità, ma indossando una giacca di pelle, sempre Dainese (era la Silver Blade).
risultato: identico rispetto alla giacca in Cordura.
Ho ancora le due giacche (Dainese allora mi sostituì la manica su entrambe, pure gratuitamente) e certamente la cordura della Desert non assomiglia neppure vagamente alla cordura-fichetta delle giacche attuali, come pure la pelle della Silver Blade non ha nulla a che vedere con la pelle-fichetta della giacche di oggi.
quindi secondo la mia esperienza personale posso dire che, nella scivolata, cordura e pelle, si equivalgono e che la Silver Blade è più fresca d'estate e più calda d'inverno.
Oggi però uso una Rukka Energator durante l'inverno e una Rally 3 durante l'estate - ma solo perchè sono convinto che il Folletto salva-c**o che vive in ogni giacca funziona una sola volta e quelli della Silver Blade e della Desert sono ormai esauriti.
Just my two cents.
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14-04-2021, 15:54
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#92
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
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Quote:
Originariamente inviata da batray
quindi secondo la mia esperienza personale posso dire che,
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Quello che dovresti aver imparato è di stare lontano dall'Africa Twin!
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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14-04-2021, 20:12
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#93
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 337
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Giammai!
Ho ancora oggi una passione perversa per quella motoretta - dopo quella ne ho avute altre due per un totale di quasi 400.000 km di cui in terzo in fuoristrada.
A parte quella rottura della cuscinetto nessuna delle tre ha mai avuto niente.
Ho venduto l’ultima solo per noia e me ne sto ancora pentendo oggi dopo 20 anni.
La RD03 la riprenderei al volo, se solo la trovassi ad un prezzo inferiore a quanto costava nuova nel 1988 e, soprattutto, non pasticciata.
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14-04-2021, 21:24
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#94
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
Messaggi: 471
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Batray ottima testimonianza... io personalmente sono scivolato 3 volte in vita mia una con giacca in cordura alpinestar che conservo come cimelio, la giacca ha assorbito l'abrasione e le protezioni hanno fatto il resto... una ero con abiti civili ma "per fortuna" la pioggia ha fatto in modo che non mi facessi nulla nel vero senso della parola mentre l'ultima scivolata per mia sfortuna era in sicilia con un caldo porco ed io dovevo solo andare ad 1km per prendere il pane peccato che mi sono sdraiato non so ancora come ed ero in pantaloncini e canotta (lo so che non si fa) ed ho i tatuaggi lasciati dall'asfalto come ricordino per non ripeterlo più...
La domanda mia più a "quanto protegge" è rivolta al perchè in molti se "vergognano" a salire in moto con giacca e pantalone di pelle e se solo io li trovo più comidi dei vari capi in cordura... intendiamoci ho 1 giacca alpinestar in cordura, 2 giacche dainese in cordura ed una sempre dainese in pelle e di tutte quella in pelle è quella che preferisco, come per i pantaloni ne ho 3 paia in cordura ed un jeans pmj con rinforzi in kelvar etcc... ma quando li indosso per via dello spessore che hanno per resistere alle abrasioni etcc li trovo sempre "scomodi" e volevo quindi vincere l'imbarazzo di usare un pantalone in pelle su una moto turiatica ed a tal proposito mi torna in mente che mentre salivo sul traghetto per la Sardegna c'era un tedesco già con qualche anno che faceva fatica a stare in piedi eppure era li con la sua k1600 e pantaloni di pelle che io mi sono chiesto come facesse a sopportare e lui mi spiegò che una volta indossati era come se non li avesse e per lui erano i più comodi in assoluto così ho iniziato a chiedermi perchè noi italiani pensiamo che pelle e moto turistica non vadano d'accordo... flrse moda?
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14-04-2021, 22:10
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#95
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.848
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Gli italiani normalmente comprano qualsiasi cosa per moda
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> 58
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14-04-2021, 22:11
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2009
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Messaggi: 4.894
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Il mio volo a Monza l'ho fatto con una tuta in pelle Nolan
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15-04-2021, 08:36
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#97
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 587
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in tutte le cadute che ho visto fatte con abbigliamento in cordura o similari, ho vistro strappi sugli stessi indumenti. fortunatamente sono sempre state cadute a basse velocità e il pilota non si è mai fatto niente, ma solo strappi delle giacche o pantaloni. ripeto sempre a basse velocità e praticamente zero metri di scivolate.
in cadute simili fatte con tute in pelle, non ho mai visto strappi della stessa. anche in questo caso il pilota non si è fatto male.
continuo a ripetere che ci sono infiniti tipi di cordure e tessuti da moto e il 99,9% delle volte vengono venduti tessuti scadenti.
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15-04-2021, 09:18
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#98
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
Messaggi: 471
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Ripeto il concetto e la mia domanda che non è quanto sia protettivo in più o in meno il capo ma perchè non viene usato per il turismo ed anzi viene pure mal visto chi lo indossa?...
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15-04-2021, 10:09
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#99
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
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Ma chi lo dice che pelle e turismo non vanno d’accordo?
A me spiace aver venduto una tuta Atlantis 4....un vero spettacolo.
Ne ho comperata un’altra di un’altra buona marca, non a livello di Atlantis, ma l’ho usata pochissimo, quasi nulla.
Trovare chi fa la Atlantis ad un prezzo decente non sarebbe male.
È come non indossarla da quanto è comoda.
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15-04-2021, 10:12
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#100
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.355
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Perché a conti fatti rispetto al tessuto è molto meno versatile.....calda d'estate e fredda d'inverno, impermeabilità relativa, più manutenzione, più peso, nessuna possibilità di aver combinazioni tra i vari strati e via così.
Io ho due tute in pelle, una intera e una spezzata.....ormai non le uso più se non, raramente la giacca.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
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