Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2021, 16:51   #11
cinello66
Mukkista doc

L'avatar di cinello66

ubicazione: Cureggio
predefinito

Riporto di seguito un post del moderatore gruppo V4 di FB

CAMPAGNA DI RICHIAMO N. 208

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Amici V4isti!

Ho concluso circa un'ora fa una conference call, chiamato dai responsabili del "SERVICE ITALIA" e "CUSTOMER CARE ITALIA" di Ducati.
La cordialissima telefonata si è aperta dopo le presentazioni dei due funzionari Ducati, (non le mie perché sanno chi sono ed apprezzano gli sforzi di questi admin nella gestione del nostro gruppo, del quale hanno contezza di contenuti!) e con le reiterate scuse per il problema occorso alle V4 colpite da richiamo, e per i disagi arrecati ai proprietari. Nell'occasione mi hanno confermato il massimo sforzo per risolvere la questione col minor danno al cliente disponendo a favore degli interessati un adeguato ristoro.

Passiamo ora al motivo della chiamata: 2 gg fa ho chiesto via Mail a Ducati, e ieri ancora verbalmente al mio concessionario, dopo la telefonata della gentilissima "CARLOTTA" del Customer Service, chiarimenti circa la difformità di comunicazione, riguardo all'intervento da effettuarsi sul motore, fra gli articoli di stampa e le indicazioni date ai concessionari.
Al fine di sgomberare definitivamente il campo da dubbi e/o fraintendimenti mi è stato confermato dai due funzionari Ducati che l'intervento previsto sulle moto richiamate è quello di sostituzione delle testate e non dell'intero motore.
Questa operazione verrà effettuata con il medesimo processo produttivo dei motori nuovi (test in sala prove del motore smontato, più test al banco della moto col motore ricostruito e di tutta l'impiantistica a supporto, elettrica ed idraulica). Quindi è evidente come i veicoli richiamati usciranno dalla fabbrica come se fossero stati costruiti ex novo.
Mi hanno poi dato indicazioni sull'uso "consigliato" dopo la riconsegna delle moto ovvero:

A) moto con più di 1000 km che ha già fatto il tagliando di fine rodaggio: per una percorrenza di 300 km adoperare le accortezze previste dal manuale di uso e manutenzione riguardanti la condotta del veicolo entro i primi 1000 km. Dopo i 300 km intesi come rodaggio dei componenti nuovi non è richiesto nuovo tagliando.

B) moto con meno di 1000 km (e quindi ancora in pieno rodaggio) utilizzare per 300 km le accortezze suddette (quindi fino ad un max di 1300 km se siete alle soglie dei mille) e poi sottoporre a tagliando di fine rodaggio.

Mi è poi stata data la conferma sui ristori ovvero ALTERNATIVAMENTE:

1) 1500€ in voucher da spendere presso il proprio dealer in accessori e/o apparel (abbigliamento) + 2 anni di assistenza gratuita

OPPURE

2) moto sostitutiva + 2 anni di assistenza gratuita

Nel rinnovare a Ducati la piena fiducia MIA e di TUTTO IL DIRETTIVO del gruppo MTS V4 OI, i predetti funzionari mi hanno autorizzato a pubblicare qui quanto detto nella telefonata rendendomi loro portavoce!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando