|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-04-2006, 11:03
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
|
Originariamente inviata da KappaElleTi
sarò sciocco, caro piripicchio...
ma a 200 km il 1150 con le borse non ci arriva, quindi non scherzo, sono serio
poi che sia bello o brutto il 1150 quello è gusto personale, qui stiamo parlando di stabilità
|
mi ero illuso che scherzassi... beh, non so che GS hai avuto ma il mio non fa 200km/h con le borse, li supera se ben di poco....
senza le borse poi arriva anche a 210km/h
per il fatto della presunzione degli sciocchi non te la prendere, metti in conto che scherzo per il 95% delle cose che dico
Ultima modifica di Piripicchio; 19-04-2006 a 11:04
|
|
|
19-04-2006, 11:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Piripicchio
sono certo che scherzi?
[...]
poi, anche se fosse... l'affidabilità e la bellezza di una moto non si calcola in base alla velocità massima!
purtroppo hanno comprato il 1200 troppi sostenitori delle jap che sono tutt'altra cosa e poi vengono qui a sparare menate su prestazioni  di una moto che, per scelta dei VERI convinti GiesSisti, potrebbe fare anche meno di 150km/h al massimo senza cambiare nulla dell'attrazione che da
|
...Piripicchio... sono proprio daccordo con te !!! ...pero' a 150 con quel profumo, quella fragranza di plastica e' un'altra cosa....
|
|
19-04-2006, 11:37
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
|
mi ero illuso che scherzassi... beh, non so che GS hai avuto ma il mio non fa 200km/h con le borse, li supera se ben di poco....
senza le borse poi arriva anche a 210km/h
per il fatto della presunzione degli sciocchi non te la prendere, metti in conto che scherzo per il 95% delle cose che dico 
|
anche la mia 850 rt arriva a 210 di strumento, anche senza grandi lanci
metti in conto però che saranno 190 scarsi reali...
p.s. son sicuro che l'Rt de plastica è molto più pintata a 210 "fittizzi" di un GS de fero
|
19-04-2006, 11:43
|
|
|
|
Quote:
|
anche la mia 850 rt arriva a 210 di strumento, anche senza grandi lanci
metti in conto però che saranno 190 scarsi reali...
|
Secondo questa teoria, sicuramente giusta, il GS1200 dovrebbe fare di contachilometri circa 250
|
|
19-04-2006, 11:53
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
|
Secondo questa teoria, sicuramente giusta, il GS1200 dovrebbe fare di contachilometri circa 250 
|
nu sacciu
però vedo che lo scarto tachimetro già a 90 km/h rispetto alle indicazioni dei pannelli autovelox è molto alto, ci vorrebbe un GPS per misurare la velocità attendibile
|
19-04-2006, 12:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
|
|
...Mentre il restante 5% sono cazz@te...
Lamps!
Piripì, nun te 'ncazzà...  ma stavolta mi hai fatto un assist degno di Ronaldinho...
|
19-04-2006, 12:11
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Trento
|
Quote:
|
nu sacciu
però vedo che lo scarto tachimetro già a 90 km/h rispetto alle indicazioni dei pannelli autovelox è molto alto, ci vorrebbe un GPS per misurare la velocità attendibile
|
Confrontato con l'indicazione del gps il mio tachimetro a 100 km/h è fuori di un 5% circa in eccesso (direi accettabile!).
A 200 km/h devo ancora provare
|
|
19-04-2006, 13:17
|
|
|
Guest
|
Io avverto sicuramente oltre i 180 un alleggerimento che può dare fastidio, ma non un ondeggiamento, sia da solo che in 2 carico. Penso anche che capita raramente di dover affrontare curve a 200km7h
|
|
|
|
19-04-2006, 13:44
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
|
Quote:
|
|
visti 235 a busto eretto, poi entra il limitatore in sesta.Con scarico completo laser e cupolino piccolo wunderlich che rispetto al parabrezzone di serie comunque e' un bel vantaggio in allungo...ora ho montato la centralina wunderlich e dai 4000 in su allunga con ancor piu' decisione, ma tanto in velocita' una volta preso il limitatore in sesta non si puo' andare oltre....
|
19-04-2006, 13:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
quelli che ondeggia...quelli che è un aratro...
Bhè,visto e considerato che siamo grosso modo a 50 e 50...ONDEGGIA -NON ONDEGGIA...e visto che non vedo perchè non credere a quelli che,come PIER il POLSO,assicurano che ondeggia(ne ha avute 2 di GS)...
e visto che bisogna credere anche a chi (come me) dice che è stabilissima...
DICHIARO CHE:
---ognuno ha una moto con diversi settaggi di sosp. e diverse gomme ...
---bauletti-non bauletti,borse -non borse...
---sensazioni diverse e SOGGETTIVE..
---o forse la BMW fa moto tanto imperfette,da risultare tanto diverse...
P.S: Comunque bisogna ricordare che regolando diversamente il precarico ant. e post. si VARIA parametri importanti come l'AVANCORSA e l'INTERASSE,che sono i parametri piu' importanti per determinare se una moto è stabile o maneggevole...
|
|
|
19-04-2006, 14:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
|
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Bhè,visto e considerato che siamo grosso modo a 50 e 50...ONDEGGIA -NON ONDEGGIA...e visto che non vedo perchè non credere a quelli che,come PIER il POLSO,assicurano che ondeggia(ne ha avute 2 di GS)...
e visto che bisogna credere anche a chi (come me) dice che è stabilissima...
DICHIARO CHE:
---ognuno ha una moto con diversi settaggi di sosp. e diverse gomme ...
---bauletti-non bauletti,borse -non borse...
---sensazioni diverse e SOGGETTIVE..
---o forse la BMW fa moto tanto imperfette,da risultare tanto diverse...
P.S: Comunque bisogna ricordare che regolando diversamente il precarico ant. e post. si VARIA parametri importanti come l'AVANCORSA e l'INTERASSE,che sono i parametri piu' importanti per determinare se una moto è stabile o maneggevole...
|
100%
Per la mia (pochissima) esperienza con questa moto ho notato che piccole modifiche al precarico post hanno un gran peso sull'assetto della moto. Molto di più di quanto avveniva con la R.
L'ant non l'ho mai toccato. E' alla seconda tacca (uscita così dal conce) e per ora nessun problema di ondeggiamento.
Lampi
R1200GS - 2017 :)
Ultima modifica di Gattonero; 19-04-2006 a 16:28
|
|
|
19-04-2006, 15:16
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
....uhmmm..mi sà che è la prima cosa che ho chiesto al conce prima di acquistare il gs...scusi maaaaaa ai 250 all'ora in curva ed in rettilineo..ondeggia?????
eheheheh a parte gli scherzi...per me nessun problema ,anche se non porto la moto a quegli estremi......
ciao a tutti  )
|
|
|
19-04-2006, 16:26
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da aspes
visti 235 a busto eretto, poi entra il limitatore in sesta.Con scarico completo laser e cupolino piccolo wunderlich che rispetto al parabrezzone di serie comunque e' un bel vantaggio in allungo...ora ho montato la centralina wunderlich e dai 4000 in su allunga con ancor piu' decisione, ma tanto in velocita' una volta preso il limitatore in sesta non si puo' andare oltre.... 
|
bene, n'altro fautore delle prestazioni... ma scusate cari piloti, perche non avete preso una bella K1200GT?
se poi si voleva risparmiare si poteva scegliere anche la R1200RT...
non capisco per nulla un fautore del limite prestazionale che si compra un GS, scusate ma è fuori da ogni ragionevole logica!
ma sono io lo strano che ho preso un GS per abolire le autostrade, amare i litorali e godermi a pieno ogni ben di di natura che c'è al mondo?
per gli spostamenti lunghi in autostrada ci si puo benissimo mettere a 140km/h e stare di un comodo ed economico incredibile...
a volte ho l'impressione che molti non sarebbero mai passati a BMW se non ci fosse il GS1200 che ha 100cv e che supera i 200km/h...
Addirittura alcuni vanno con il GS in pista, forse mi sono rincoglionito io e non trovo la logica in ste cose, non so piu che pensare...
|
|
19-04-2006, 16:29
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da absolute beginner
|
stardo...
mi vendichero nei prossimi post, anche perche con Ronaldinho hai ripreso il motivo per il quale ieri ho versato lacrime
|
|
19-04-2006, 16:30
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
|
a volte ho l'impressione che molti non sarebbero mai passati a BMW se non ci fosse il GS1200 che ha 100cv e che supera i 200km/h...
Addirittura alcuni vanno con il GS in pista, forse mi sono rincoglionito io e non trovo la logica in ste cose, non so piu che pensare...
|
altro che impressione... il GS1200 vende tanto SOLO PER QUELLO!!!
è diventato un SUPERMOTARDONE...
|
19-04-2006, 16:32
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
altro che impressione... il GS1200 vende tanto SOLO PER QUELLO!!!
è diventato un SUPERMOTARDONE...
|
commentalo, che ne pensi di sta cosa?
|
|
19-04-2006, 17:33
|
|
|
|
[QUOTE=Piripicchio]
Quote:
bene, n'altro fautore delle prestazioni... ma scusate cari piloti, perche non avete preso una bella K1200GT?
non capisco per nulla un fautore del limite prestazionale che si compra un GS, scusate ma è fuori da ogni ragionevole logica!
|
perche'? io avevo prima del gs una honda blackbird 1100 e ti assicuro che i quasi 300 km/h li ho visti piu' volte, prima ancora il bandit 1200 elaborato e vedevo circa 260, ho preso il gs perche' mi piace usarlo proprio come qualcuno sta dicendo, un SUPERMOTARDONE, mi diverto come un matto, dei viaggi e dei bagagli come pure della protezione aerodinamica non me ne puo' fregar di meno, ho persino levato i supporti per le borse e se la legge non lo impedisse leverei pure specchi e frecce.Me ne fotto di manopole riscaldate, abs e gps e ho speso in scarico e centralina, se mi diverto cosi' che male c'e' ? ho piu' logica io che mi diverto cosi' sui passi di montagna e che comunque apro anche in autostrada o chi gira con la R6 in passeggiata mare o ci porta una povera ragazza appollaiata come su un trespolo?come gia' detto, io sono uno dei tanti che non avrebbe MAI preso una bmw vecchio stile, se ho preso questa e' perche' ha un alto coefficiente di divertimento, e per me il divertimento e' ciclistica efficace e motore prestazionale. Non sono il solo a pensarla cosi'....
|
19-04-2006, 17:37
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ferrara
|
il mio va benissimo...
certo che lamentarsi di ondeggiamento ad ALTISSIME velocità su un ENDURO stradale mi sembra alquanto strano
|
|
|
19-04-2006, 17:43
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ferrara
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
dicono che quelle del 1200 sono meglio... ma io ci credo poco dato che le regolazioni sono identiche... le molle sono identiche...
e alla fine dei conti molti hanno già messo le OHLINS sul 1200...
le uniche buone sono quelle con le ESA che sono WP vere...
gli esperti mi dicono che in OFF il 1200 sia molto meglio del 1150 anche per questo anteriore più leggero...
continuo però a ritenere la questione assurda... vabbeh che ha 100cv e che va forte... ma non aspettiamoci che alla massima velocità sia pure incollato nei curvoni... echekakkio..
|
riguardo questo... sulla mia c'è scritto sull'amm. anteriore (devo vedere il post) c'è scritto wp... ma non è così per tutte?? la mia è un giugno 2004...
|
|
|
19-04-2006, 17:48
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da miglio
|
condivido, io percepisco che non e' inchiodata, venendo da una blackbird ovviamente la differenza si sente, ma intanto non ho borse di alcun tipo ne bauletti , poi con il parabrezzone di serie e' gia' un bel risultato che sia abbastanza stabile verso i 200. Credo che il becco faccia il suo buon effetto schiacciando l'avantreno.
Peraltro in alta velocita' e' sempre efficace il vechcio trucco di lasciare il braccio sinistro mollo anziche' stringere il manubrio con forza con entrambe le mani, chi trova la moto instabile puo' provare per gradi a fare cosi', e si accorgera' che il braccio destro funge un po' da ammortizzatore di sterzo in maniera naturale smorzando le oscillazioni che altrimenti si amplificano perche' con entrambe le braccia in tensione si tende a reagire all'oscillazione in "overshoot" e il fenomeno si autoesalta, ricordate da ragazzini in discesa con la bici cominciare a fare lo slalom con la riga tratteggiata e dopo 5-6 strisce si perde il controllo e si vola...... oltretutto in alta velocita' il buon senso direbbe di raccogliersi un po' , e caricare l'avantreno, insomma quello che si fa sulle sportive.Altrimenti si fa vela col corpo.
|
19-04-2006, 18:01
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Venezia
|
premetto che mon ho letto tutto a metà mi sono ubriacato con tutte queste onde, perciò chedo perdono se non ci azzecco. Ma perchè a chi ondeggia non la porta dal meccanico a farsi dare una controllatina e poi ci dice cosa gli ha detto?
|
19-04-2006, 18:57
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da aspes
perche'? io avevo prima del gs una honda blackbird 1100 e ti assicuro che i quasi 300 km/h li ho visti piu' volte, prima ancora il bandit 1200 elaborato e vedevo circa 260, ho preso il gs perche' mi piace usarlo proprio come qualcuno sta dicendo, un SUPERMOTARDONE, mi diverto come un matto, dei viaggi e dei bagagli come pure della protezione aerodinamica non me ne puo' fregar di meno, ho persino levato i supporti per le borse e se la legge non lo impedisse leverei pure specchi e frecce.Me ne fotto di manopole riscaldate, abs e gps e ho speso in scarico e centralina, se mi diverto cosi' che male c'e' ? ho piu' logica io che mi diverto cosi' sui passi di montagna e che comunque apro anche in autostrada o chi gira con la R6 in passeggiata mare o ci porta una povera ragazza appollaiata come su un trespolo?come gia' detto, io sono uno dei tanti che non avrebbe MAI preso una bmw vecchio stile, se ho preso questa e' perche' ha un alto coefficiente di divertimento, e per me il divertimento e' ciclistica efficace e motore prestazionale. Non sono il solo a pensarla cosi'....
|
no, purtroppo non sei il solo a pensarla cosi... ma la colpa non è tua, la colpa la do alla BMW che invece di rovinare un mito come il GS doveva creare una nuova versione enduro SUPERMOTARDONE o come cacchio lo chiamate per far divertire gl'ex Jap
ogniuno è liibero di fare quel che vuole, nulla in contrario ma chi ama BMW per una filosofia di costruzione come me hanno gli zebedei un po rotti per la fine del GS visto in una certa maniera, anche se obsoleto...
Non so se rendo l'idea... ma credo che ogni marca abbia una propria filosofia di costruzione, a me fanno cagare le japponesi e non mi piace per nulla fare 300km/h, non mi frega piegare o altre cose del genere e preferisco viaggiare in moto e caricarla come un cammello!!!!
per questi semplici motivi mi piaceva il GS, mi spiegate ora com'è che sto c@zzo di GS è il mezzo piu ambito degli smanettoni che prima giravano in pista con zanzare da 350km/h?????
dico, va bene.. facciamoli contenti gli smanettoni, diamogli il loro giocattolino ma porca eva, create un nuovo modello e non toccato la moto da viaggio piu bella e mitica in assoluto
f@anculo BMW!
scusate lo sfogo
Ultima modifica di Piripicchio; 19-04-2006 a 19:01
|
|
|
19-04-2006, 19:00
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da miglio
riguardo questo... sulla mia c'è scritto sull'amm. anteriore (devo vedere il post) c'è scritto wp... ma non è così per tutte?? la mia è un giugno 2004...
|
c'è scritto WP solo perchè le hanno prodotte loro su specifica...
anche la SHOWA fa sospensioni ottime ma se la bmw gli dice... fammi sospensioni da 150 euro... loro le fanno da 150 euro...
|
19-04-2006, 19:02
|
|
|
|
x piripicchio
io dico la stessa cosa da anni... ma hanno ragione loro... vendono dieci volte più moto di prima... e fare la stessa moto gli costa pure meno...
se sono passato a KTM è anche per questo...
|
19-04-2006, 19:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
|
ma sono io lo strano che ho preso un GS per abolire le autostrade, amare i litorali e godermi a pieno ogni ben di di natura che c'è al mondo?
per gli spostamenti lunghi in autostrada ci si puo benissimo mettere a 140km/h e stare di un comodo ed economico incredibile...
|
ecco vedi che l'utenza vasta è diversa ,molto dall'iniziale tipologia e filosofia di GS di 15 anni fa...
non dico bene o male...ma diversa si..e cio' che volevo dire qualche giorno fa...e ti eri un po' alterato
Ultima modifica di bikelink; 19-04-2006 a 19:21
|
|
|