Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2021, 09:37   #1
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Nella sostanza per la navigazione cartografica su tft ad oggi sono disponibili 3 soluzioni:

CarPlay/Android Auto (Honda GW/AT): puoi scegliere uno qualsiasi dei navigatori che supportano il sistema, fra cui il mio preferito (Sygic), e supporta un'altra miriade di funzioni.

Bosch My Spin (Ducati, altri?): Attualmente funziona proprio con Sygic, ma in teoria potrebbe supportare diverse applicazioni compatibili con lo standard Bosch My Spin. L'app di Ducati sembra predisposta per queste possibilità.

BMW Connected: Le funzionalità dipendono interamente dalla volontà di BMW (che significa che ci sono voluti 2 anni affinché i problemi di abbinamento smartphone-tft venissero risolti). Gli autovelox, per esempio, non sembrano essere disponibili. Nemmeno quelli fissi. E quindi c'è questo bellissimo cassetto sotto chiave/chiusura centralizzata con presa usb, caricatore ad induzione e sistema di raffreddamento, tft spettacolare, e poi ti becchi multe che altrimenti avresti evitato e perdi punti della patente che altrimenti avresti mantenuto. A me sembra una limitazione enorme.

Francamente non capisco il motivo (*) per il quale non viene adottato CarPlay/Android Auto, a maggior ragione nel caso in cui un produttore come BMW abbia già implementato il sistema sulle auto e deve giusto adattarlo alla moto, cosa senz'altro più semplice che reinventare di sana pianta l'acqua calda.

(*) magari il motivo è che non è possibile limitare artificialmente la funzionalità del sistema a chi non acquista il casco bmw.

-------------------------------

D'altra parte, guardo questa foto (130 a 4200g/m) e mi domando perché la GS che pesa 40kg meno non avrebbe potuto essere rapportata allo stesso modo.

Ultima modifica di Loooop; 20-03-2021 a 09:49
Loooop non è in linea  
Vecchio 20-03-2021, 18:16   #2
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio

BMW Connected: Gli autovelox, per esempio, non sembrano essere disponibili. Nemmeno quelli fissi.

cacchiarola...questo non me lo aspettavo.
Quindi navigando con questa (a 'sto punto m...da di...) navigatore integrato si deve PER FORZA rinunciare alla segnalazione dei velox???
Perchè il cell lo si deve tenere chiuso nel passettino (alimentato e refrigerato)....(ma anche fosse non avrebbe senso avere navi da una parte e velox da un altra!).
Vecchio 23-03-2021, 09:23   #3
Sempo
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Ciao a tutti. Scusate ma sono tardo e non ho caito bene (ance rileggendo tutti i posts).
Io ho capito che il GPS sul TFT è collegato al cellulare e che quindi la navigazione avviene tramite cellulare. Questo significa che durante tutto il tragitto (con navigazione inserita) si utiizzeranno sempre i dati del cellulare. Poi se si vuole cambiare destinazione, si inserisce la nuova destinazione sul cellulare, si invia alla moto tramite l'applicazione e si ricomincia (però usando sempre i dati del cellulare).
Ma se è così....quando si è all'esterocme si fa con il traffico dati?
Ma ho capito bene oppure no?
Grazie
Sempo non è in linea  
Chiudi la discussione