Grazie delle info.
Ho capito quindi che è il cellulare a navigare e che il TFT della moto è in pratica un monitor esterno. Mi pare quindi logico che debba stare sotto carica e pure rinfrescato, la "fatica" la fa lui.
Sono andato quindi a scaricarmi l'applicazione BMW Motorrad Connected che in effetti, lavora con mappe Offline (ho dovuto scaricare il centro Italia, 440 MB).
A molti questo potrebbe piacere, non a me, se a Scurcola Marsicana il comune decide di cambiare il senso di marcia di una strada secondaria, tocca riscaricarsi mezza nazione. Questo mi succedeva con Garmin prima e TomTom poi, che infatti erano sempre poco aggiornati.
Magari sbaglio, forse hanno studiato un sistema di modifiche successive alle mappe residenti, lo spero propio ma ne dubito.
Purtroppo l'applicazione di BMW non funziona se non viene connessa alla moto (almeno con iOS), pur non avendone bisogno almeno per la navigazione. Però fa anche altre cose, informa sulla manutenzione, registra i percorsi, il meteo ecc.
Di buono c'è che accede alla rubrica, e quindi può ricavare gli indirizzi da li per chi è stato così bravo da inserirli nelle schede.
Purtroppo però, non sono riuscito a far funzionare BMW Connected con Siri e quindi va tutto fatto a mano ... rettifico, a guanti ...
Polemiche a parte, questo va assolutamente risolto.
BMW R 850 R SE
Ultima modifica di ipotenus; 13-03-2021 a 01:13
|