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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-03-2021, 21:36   #126
Slim_
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Ma perché gli 8.000 si toccano solo in sesta ??

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Vecchio 19-03-2021, 22:17   #127
Vento notturno
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Si per entrare in orbita
Comunque nella prova del perfetto in circuito 1 ducati (crossturer) 2 gs (enduro a declinazione stradale) 3 ktm (enduro a declinazione fuoristradistica]

Ultima modifica di Vento notturno; 19-03-2021 a 22:20 Motivo: Nazione stradale
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Vecchio 19-03-2021, 22:41   #128
dpelago
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Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
sì, quelli che devono rincorrere le spompatelle che fanno le curve come si deve......
ah
Non finirò mai di ripetermi.

Nella mia cerchia di amici, c’è un ex pilota che con un Vstronz 650 è semplicemente imprendibile per chiunque.

Tutte le volte che prova la mia Ducati dice .... “ In sella a questa , Ti distanzierei di una quaresima!!!”

Che il manico sia determinante non c’è dubbio. Di qui a dire che oltre i 6000 giri si passi l’ 1% del tempo ce ne corre

Dpelago Ducati MTS V4
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Vecchio 19-03-2021, 23:21   #129
carlo46
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l'1% si riferiva a sopra gli 8000, regime oltre il quale secondo Inmoto la V4 prevale infine sulla GS. E hai ragione , è troppo 1 minuto su 100 di guida fra città, strade, passi e quello che vuoi autostrade escluse. Facciamo 0,5%, ma se hai scelto la V4 (non lo so ma non credo proprio) rispetto alla GS solo per quello 0,5% avrai le tue motivazioni.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2021, 23:52   #130
dpelago
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ma se hai scelto la V4 (non lo so ma non credo proprio) rispetto alla GS solo per quello 0,5% avrai le tue motivazioni.
... Dio mi fulmini il giorno che scegliessi una moto leggendo una curva disegnata su di un grafico.

Carlo, io scelgo le moto che mi piacciono. Quelle che mi appagano nella guida. Quelle che quando sono in giro mi fanno sorridere sotto il casco.

Compro tutti i giornali, e non sono seguace di nessuno

A riprova compero sempre le moto il giorno dopo la presentazione, senza neppure averle viste dal vivo.

Ogni 10 anni incappo su un errore di scelta. L’ultimo fu una Supertenere , vendita dopo poco.

Figurati tu, se mi perdo in onanismi percentualistici basati sul nulla....

Di una cosa puoi star certo... il motore lo “ uso tutto “.

Dpelago Ducati MTS V4
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Vecchio 20-03-2021, 08:27   #131
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I rilevamenti di questa tipologia di moto evidenziano ormai una sola cosa

La potenza sempre più alta ben poco incide su rilevamenti presi in esame

Basta pensare che una Cagiva Navigator di secoli fa con un 1000cc da 100 cv staccava i 12 sec sui 400mt

Sono moto alte e pesanti e con un aerodinamica da trattore

Conta molto come si riesce a scaricare a terra tale potenza
Tant’è che un merdoso 600 frullino con impostazione rèssing stacca gli stessi valori

Ergo mettersi a guardare ste figurine e dire....il Boxer nonostante gli anni e solo due cilindri e bla bla bla....serve a una cippa

Ci sarà un limite oggettivo alla potenza scaricabile a terra per di più su un motoveicolo non impostato alla prestazione velocistica pura ....o no???

Perciò....chissene frega

Uno guarda un V4 derivato da sbk e oggettivamente non può che rilevarne l’assoluta superiorità tecnica rispetto a un motore bicilindrico turistico
Ma lo stesso era per il V4 Honda
Anche se poi aveva i suoi limiti
Ma....chissene frega

Sta cosa che bisogna per forza dimostrare di avere il mezzo più fiko è molto infantile .

Ancora più infantile mettersi a insultarsi a 50/60 anni dietro una tastiera per sta cosa

Stey serèns!
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2021, 08:35   #132
Boxerfabio
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Ancora più infantile mettersi a insultarsi a 50/60 anni dietro una tastiera per sta cosa

Stey serèns!
si davvero, io mi immagino mio padre di 60 anni a scrivere e muoio dal ridere.
ci arriverò anche io e sarà normale ma per ora mi fa specie
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Vecchio 20-03-2021, 08:36   #133
Boxerfabio
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Di una cosa puoi star certo... il motore lo “ uso tutto “.

Dpelago Ducati MTS V4
seeeeeeeeeeeeeeee
piacerebbe
usi quello che l'elettronica ti fa usare
più che sufficiente eh
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Vecchio 20-03-2021, 09:26   #134
Slim_
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E il rapporto peso potenza dove lo mettiamo ?
Uno parla di gusto della guida e l'altro dice che i confronti non sono fattibili. Lo so anch'io che la mia husky 701 sui 100 mt da fermo è imbattibile dai bestioni oversize, ma se si parla di ippopotami, che c'entrano i leopardi ?
A me piace leggere di queste dispute, salvo il fatto che "offendere" ... mai ! Anche perché poi ci si trova di persona e la passione accomuna tutti quanti (quasi).
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Vecchio 20-03-2021, 09:59   #135
Vento notturno
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Vero slim. Ai tempi con la mia Yamaha rd 350 Lc davo la paga ai vari bol d’or Suzuki 750 ecc. era solo in velocità massima che li perdevo
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2021, 11:08   #136
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@Bobo 1978 diciamo che l utente più sportivo sarà interessato al v4 derivato dalla sbk , quello più turistico dal boxer nato per la strada @boxerfabio la maggior parte degli utenti medi di queste moto penso abbia un età vicina ai 50 ...
@slim il rapporto peso potenza c'entra relativamente oltre 100 cv alla ruota diventa difficile scaricare a terra i cavalli almeno fino a velocità molto alte...
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Vecchio 20-03-2021, 14:37   #137
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Scusate, ma più che tutte ste curve di potenza, coppia e accelerazione arrivo a considerare molto più attendibile una comparativa come Alpen Master dove peraltro spesso e volentieri ha vinto il GS.
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Vecchio 20-03-2021, 15:06   #138
Slim_
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max 68, mi sa che non hai colto il senso o io mi sono espresso in modo incompleto perché stiamo dicendo la stessa cosa: l'husky 701 la danno per 74 cv circa e un peso intorno ai 145/150 kg. Provare a sorpassarla nei primi 100/200 mt la vedo dura... ma uso molto più spesso la oversize, i motivi sono facilmente desumibili.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2021, 15:21   #139
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@Slim nel caso del husky 701 anche il peso gioca a suo favore, nella versione motard nei tratti molto tortuosi la vedo dura per tutti...
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Vecchio 20-03-2021, 16:25   #140
miki69
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Altra comparativa trovata in rete

[IMG][/IMG]


Ah no, scusate, è di 35 anni fa !
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Vecchio 20-03-2021, 17:19   #141
managdalum
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e comunque erano dei 750 con 100 cv che pettinavano in accelerazione sia il GS che la Multi
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"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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Vecchio 20-03-2021, 17:32   #142
GIGID
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TMax taroccato con variatore modificato ... magari più veloce nello 0/50 di tutti ?


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Vecchio 20-03-2021, 18:25   #143
GTO
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Originariamente inviata da Bryzzo850 Visualizza il messaggio
... arrivo a considerare molto più attendibile una comparativa come Alpen Master dove peraltro spesso e volentieri ha vinto il GS.
Se non fosse che so già chi vincerà quest'anno ti direi che è il mio servizio preferito
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Vecchio 20-03-2021, 18:33   #144
Slim_
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Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
... nel caso del husky 701 anche il peso gioca a suo favore, nella versione motard nei tratti molto tortuosi la vedo dura per tutti...
vediamo se riesco A FARMI LEGGERE:
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Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
.... il rapporto peso potenza....
... husky 701 sui 100 mt da fermo è imbattibile dai bestioni oversize .....
diciamo la stessa cosa ? Ok.
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Vecchio 20-03-2021, 19:40   #145
aspes
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Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
@Aspes il bracco di solito lo facevo da sestri per andare a Bonassola , non ricordo tratti particolarmente veloci...:
un paio di dritti ci sono nella parte alta. ROba tipo 4-500 metri, non di piu'. Per noi liguri sono tratti veloci...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 20-03-2021, 20:45   #146
max 68
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@slim👍 @ aspes immaginavo. ..troppo bello quel tratto di strada sul crinale , non facendolo spesso vado tranquillo e mi godo il paesaggio....
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Vecchio 22-03-2021, 13:45   #147
dpelago
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Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio

usi quello che l'elettronica ti fa usare
Giusta precisazione.

Con " lo uso tutto", intendevo dire che utilizzo tutti i giri a disposizione.

Dpelago Ducati MTS V4
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Vecchio 22-03-2021, 14:12   #148
Slim_
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Originariamente inviata da CARTER18 Visualizza il messaggio
.... alla soglia dei 60 ci sono già, non posso non finire di sghignazzare e sorprendermi quando leggo sui vari forum queste fantastiche discussioni di motociclisti attempati ......
ma perché NON HAI LA PASSIONE ! E questa condizione è propedeutica al "ghiacciolo senza emozioni" ! L' SH (gran scooter a chi piacciono gli scooter) non dona emozioni e non fa sorridere nel casco, se invece di scrivere 45 post dal 2017 venissi qui più spesso, ti potresti esprimere da toscano cazzuto e sanguigno (come noi giovani... ).
Và che scherzo nèeee !!
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Vecchio 22-03-2021, 14:51   #149
federic0
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ragazzi sono assente da non so quanto tempo, ormai vado solo in bici come i vecchi e poveri, torno una volta ogni 3 anni per vedere se è cambiato qualcosa e niente da fare...c'è sempre un GS che è er mejo de tutti
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undetermined
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Vecchio 22-03-2021, 15:06   #150
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
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Scusa Dpelago, spero di non avviare con questo battaglie personali, ti prego di non fraintendermi. Ma quando dici che il motore lo usi tutto intendi in pista sul rettilineo o dove?
Perchè forse è tecnicamente possibile in prima e seconda marcia. Se vuoi facciamo dei calcoli un po' piu' precisi, ma ti avviso, potresti restare stupito di quanto inferiori sono le tue necessità reali rispetto a quanto credi. Non ti conosco e non metto in dubbio nulla delle tue parole, ma anche tra motociclisti molto sportivi e aggressivi su moto di questa cilindrata è davvero basso in percentuale l'impiego sopra agli 8.000 giri.
Guarda qualche video su you tube dove è inquadrato il contagiri. Chiaro, con le 4 cilindri ci si arriva ma se vedi cosa segna il tachimetro capisci che non è credibile che tu o altri lo facciano di abitudine su strada al punto che possa diventare una esigenza avere quel di piu' che li' le moto diverse dal V4 non esprimono.

I numeri in oggetto di questo tread sono prove cronometrate al massimo della prestazione possibile. E abbiamo capito che tolto il rettilineo superiore a 400 mt, le moto se la giocano.
L'uso di un utente reale non è quello. E non è quello nemmeno se parliamo di un utente super sportivo. Perchè nessun utente super sportivo puo' venire a raccontarmi che gira per tutto il tempo sopra agli 8000. E nemmeno che lo fa per piu' del 50% del tempo.

Tra l'altro questo è anche dovuto al fatto che quando sei in coppia massima conviene cambiare marcia in linea di principio. Certo puo' servire cambiare una volta in meno se sai già che dovrai rallentare a breve quando sei un pif-paf. A cosa servirebbe guidare a quei regimi in terza marcia?
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV

Ultima modifica di Brein secondo; 22-03-2021 a 15:10
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
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