Motoretto me lo aspettavo, e questo discorso lo abbiamo già visto in diversi topic. Infatti ho fatto la premessa apposta ("lo so benissimo che i cv non servono...")
MA
io facevo una rilflessione di mercato. Avere una guzzi piu grande e forte vendendo piu moto, torna utile anche a te che poi prendi la media cilindrata. E una guzzi piu grande e forte ce l'hai se vende cio' che il mercato chiede.
Col mercato non dico "tutti i motociclisti", dico fette rilevanti del mercato. la trK prende nominalmente quote di mercato ma di sicuro non le prende alla BMW.
Io amo la marcia tranquilla e con due 1200 in garage mi piacerebbe affiancargli un 250 monocilindrico tipo CRF 250 L o il vecchio tricker yamaha (perchè non lo fanno piu?). Ma quando sono in giro con mia moglie e valigie, non mi pare che il boxer sia cosi' sovradimensionato. Certo potrei fare quel giro con un mono 660 come ho fatto con piacere, ma sono due cose diverse. la differenza tra cio' che è indispensabile e cio' che anche se non lo è mi fa piacere avere. E il motore grosso non serve solo per andare forte come dimostrano le harley davidson, se ne avete guidata una capite cosa intendo.
Non parlo di seguire la rincorsa KTM Ducati, se esci con un V100TT hai ancora una cilindrata inferiore all'Africa Twin ma la moto sicuramente soddisfa piu bocche senza scontentare la tua. Non credo che ti saresti bloccato nell'acquisto se l'avessero fatta cosi.
Ma stiamo dando per scontato che fosse una scelta, è piu' probabile che con il raffreddamento ad aria non ce la facessero proprio a salire di cc con le nuove norme.
Ultima modifica di Brein secondo; 17-03-2021 a 16:41
|