Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2021, 11:48   #1
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

@Gibix ... No non sono io ma la moto era più o meno la stessa

qui il post su qde dove la vendevo ,andata a dicembre

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=506903

ho già nostalgia quando sarò vecchio me ne restauro un'altra

@tinux no non serve,basta scollegare il raccordo in gomma dall'airbox,mi sembra che il bmw chiedano 100€ per la pulizia dei corpi farfallati, ma credo che non li puliscano come me ma semplicemente spruzzando quel prodotto direttamente a moto accesa, o addirittura ho sentito che ti consigliano semplicemente di infilare un liquido apposito nel serbatoio da pieno e lui farebbe la pulizia durante i viaggi.... che secondo me conta na sega!Poi detta fra noi io c'ho impiegato 4 orette tra smonta pulisci e rimonta ,se lo fa in concessionaria sono minimo 35/40€ ora più materiali di consumo ahahaha
Pensa che a me qualche mese fa mi hanno messo in conto materiale di consumo 1,5€ un aggiornamento software che poi mi son chiesto sarà stata la corrente?ma se ne andassero a fan un viaggio!!!
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125

Ultima modifica di marcotroi; 04-03-2021 a 11:59
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2021, 14:17   #2
Gibix
Mukkista doc

L'avatar di Gibix

ubicazione: misultin zone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcotroi Visualizza il messaggio
...ho sentito che ti consigliano semplicemente di infilare un liquido apposito nel serbatoio da pieno e lui farebbe la pulizia durante i viaggi....
quello al massimo ti pulisce gli iniettori ( e tutto quanto a contatto con la benzina -tubi, filtro etc), i corpi farfallati che sono a monte di essi mi sembra alquanto improbabile. pozioni da stregoni, per chi ci crede. il lavoro che hai fatto tu è l'unico serio e professionale, detergente e, come sempre, olio di gomito. ma per sganciare e riagganciare la fascetta occorre una pinza dedicata?
Vecchio 04-03-2021, 16:48   #3
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

azz Gibix so fuso hai ragione ... quel prodotto serve più che altro per il filtro che comunque anche li ho smontato e cambiato fisicamente

Per le fascette ... ero un pò preoccupato anche io e pensavo ci volesse una pinza apposita ma poi porconando un pò alla prima ho preso la tecnica giusta e le altre sono andate su quasi in automatico

Ho usato una pinza a pappagallo la regoli sulla 3 o 4 tacca dipende dalla grandezza della pinza, per aprire basta chiudere leggermente la fascetta stringendola dalle tacche esterne e lei si sgancia subito.
Per chiuderla stessa cosa ,la chiudi con le mani al primo scatto poi con una mano stringi con la pinza con l'altra tieni un dito sulla fascetta e quando arriva sulla tacca che si deve incastrare senti che fa come un clic ,si abbassa incastrandosi e molli la pinza.
E' più difficile spiegare che farlo

Queste le foto che mi aveva mandato Michele78 al quale avevo chiesto info proprio per quelle fascette:

instagram large picture
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi