|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  02-03-2021, 21:48 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
					Messaggi: 14.610
				      | 
 
			
			Le vibrazioni ci sono. 
Ma le sentivo più all'inizio della mia avventura. 378.000 km. 
Ora non ci faccio proprio caso e le mani (in autostrada) non mi si informicolano più. Presumo derivi dal fatto che stringo meno il manubrio guidando più rilassato rispetto agli inizi.
 
K frontemarcia e sogliola li ho provati. Sono certamente di un altro livello, motoristicamente parlando.
 
Ma non li scambierei mai con la mia RT. Per gli altri motivi che hai evidenziato.
 
P.S.: forse il mio Ninja vibra di più. O meglio, ad una frequenza più alta e fastidiosa. Se si ha il tempo di farci caso...  
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2021, 23:48 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2006 ubicazione: Teteschia! :-) 
					Messaggi: 1.457
				      | 
 
			
			basterebbe montare il motore sui giunti come la california1400 di mg  .... non cambi nulla ed elimini le vibrazioni ... o forse non si puó fare se il motore é portante ?
 Sent from my MI MAX using Tapatalk
 
				__________________QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 10:07 | #28 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.163
				      | 
 
			
			basterebbe metterci la ruota e mia nonna sarebbe una carriola. Ahahaha!!
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 10:09 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 5.452
				      | 
 
			
			Non ricordo particolari vibrazioni nelle due RT  che ho avuto, ma ricordo bene che non erano le mie moto, me ne sono disfatto in fretta di tutte e due sostituendole con il k 1200 frontemarcia uno dei primi arrivati in Italia. Nei due anni e mezzo in mio possesso, nonostante i 45000 km percorsi, ha passato più tempo dal meccanico che nel mio garage.. Per questo la mia firma  
				__________________BMW?  no grazie, giÃ* fatto.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 10:31 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da giessehpn  Credo che se ci sarà una prossima moto, dopo l’attuale GW, per me sarà ancora una RT Boxer che vibri |  
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da kabur  comunque grandissima moto,  e non si sa mai che la ricompro.... |  Faccio un doppio quote perchè anche per me, almeno come moto principale, potrà essere solo RT o Goldwing in alternanza.   
Questo per dire che dopo averci viaggiato intensamente sono 2 mezzi diversi ma che lasciano entrambi ottimi ricordi.
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 11:19 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2006 ubicazione: Nord Puglia 
					Messaggi: 5.240
				      | 
 
			
			Dove c’è gusto e piacere non si può mettere lingua. Tutto è relativo. Poi però ci sono valori assoluti, e un plurifrazionato è un valore assoluto.
		 
				__________________"6 unica, tutto il resto ė noia"
 k 1600 gt my 2018(km 74.000)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 11:48 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 8.690
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Claudio Piccolo   vibrazioni sottili sottili ad alta frequenza che dopo un po' ti penetrano nelle ossa come aghi. |  Era quello che dicevo io a proposito del mio primo K100rs.... 
Nell'insieme trovavo più fastidiose quelle di quelle del boxer.
		 
				__________________Senza una BMW..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 12:05 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2010 ubicazione: Bressanone 
					Messaggi: 3.756
				      | 
 
			
			è talmente comoda e veloce che se non ci fossero le vibrazioni sembrerebbe elettrica   
				__________________Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
 
 Se ti rode usa la lima!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 12:23 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.867
				      | 
 
			
			sulle sottili e piu alte vibrazioni del 4 cilindri sono daccordissimo...   
ma ricordo che i k100 k1100 sogliola si sentivano discretamente mentre sul k1200rs o k1200gt sogliola, avevano fatto tutto il telaio portante e il motore era montato su silent block e li le vibrazionierano scomparse totalmente, 
il bel ricordo del mio k1200rs (113.000 km !!) è che praticamente non vibrava ed era paragonabile  al'attuale k1600 .
 
k1200rs Bellissima moto, solo un po pesante in manovra ... (ma ben peggio il k1600gt  )
		
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 12:42 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
					Messaggi: 7.000
				      | 
 
			
			Per me la RT ha anche un altro grande difetto....è piccolaSono 188cm, ho avuto una 2007, pur avendo alzato il manubrio e abbassato le pedane ero sempre rannicchiato, scomodo, costretto....
 Ri-passato a GS (1150 all'epoca) mi sono ritrovato a casa
 Una tourer che si rispetti deve accogliere bene piloti di tutte le taglie, soprattutto se tedesca. Non sono un gigante, l'altezza media credo sia intorno ai 178-180cm...
 
				__________________Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 15:47 | #36 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2004 ubicazione: MANTOVA 
					Messaggi: 116
				      | 
 
			
			semplicemente non dovevano pensionare la LT
		 
				__________________k1200lt e triumph Rocket III e R100GS e vespa PX Sputnik
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 16:04 | #37 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.163
				      | 
 
			
			...quella col motore da automobile e la retromarcia? 
Dovevano metterci i finestrini e ne avrebbero vendute un fottìo.     
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 16:15 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.662
				      | 
 
			
			Bello scritto, WotanL'ho detto molto tempo fa anche io
 Togliere 60 kg al k1600 oppure un RT con 4 in linea
 Ma anche un 3 cilindri
 Sarebbe la mia tourer preferita
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 16:25 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.867
				      | 
 
			
			siamo in tanti qui... ma se ci contiamo saremo 20 utenti... 
nulla in confronto ai 2.000.000 di persone che vogliono il look da dakar... 
ecco perchè sfornano tante gs e tutti si affrettano a scopiazzare i gs... 
quindi chi produce: o elimina i modelli GT / RS , o lascia in listino modelli che hanno 15 anni di storia (fjr e dintorni...)   
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 17:16 | #40 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.401
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GTO   oppure un RT con 4 in lineaMa anche un 3 cilindri
 Sarebbe la mia tourer preferita
 |  ce l'avevano, la disgraziata k1200 gt (o 1300). 
A parte gli infiniti problemi che davano, alla fine sarebbero delle copie del kawa gtr 1400 o della yamaha fjr 1300. 
Invece un boxer 4 cilindri oggi sarebbe unico nel panorama mondiale.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 17:37 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 8.690
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da jocanguro   o lascia in listino modelli che hanno 15 anni di storia (fjr e dintorni...) |  In realtà credo che la Fjr sia stata fatta fuori dai listini Yamaha.
		 
				__________________Senza una BMW..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 17:46 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2009 ubicazione: CASTEGGIO 
					Messaggi: 2.702
				      | 
 
			
			In garage ci sono 2 e 4 cilindri, ma.................la moto è bicilindrica.
		 
				__________________GS Adv 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 18:41 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2002 ubicazione: TURIN 
					Messaggi: 2.030
				      | 
 
			
			il 4 cilindri in linea
 affettuosamente chiamato "il frontemarcio"
 
 R
 
				__________________R 1200RT 2009 Ca(mo)milla K1100 lt 1992 una meraviglia!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 20:12 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio 
					Messaggi: 8.443
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da sillavino  .................la moto è bicilindrica. |  Quoto.....
		 
				__________________Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 20:40 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			la RT, nelle sue declinazioni degli ultimi 25 anni, è una moto particolarmente riuscita, per comfort e dinamica
 in passato anche io ho le sempre contestato vibrazioni e sound percepito dal posto guida (sembra di essere a bordo di un Dyane6)
 
 bisogna ammettere che l'ultimo LC 1250 è un bel passo avanti in tutto (tranne che nella protettività del plexi), al punto che i suoi punti deboli rispetto ad un K4 siano pressochè azzerati; intuibile quindi il motivo dell'uscita di scena del frontemarcia....
 che peraltro possiedo e continuo ad apprezzare...
 ma se non lo avessi e dovessi "ripartire" da zero, ora sarebbe RT
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 21:44 | #46 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2009 ubicazione: Terraferma veneziana 🦁 
					Messaggi: 432
				      | 
 
			
			Sono sicuro che le vibrazioni non sono da sottovalutare...Avevo prima un 1100 rs poi un 1150 molto chilometrati e nonostante avessi cambiato cuscinetti ruota davanti ..silent block ai semi manubri , manopole morbide  le vibrazioni mi creavano problemi alle dita ,  erano sempre bianche ai primi freddi.
 Ora non ho più questo problema.
 .
 
				__________________.....GS 2013
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 22:16 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2012 ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio... 
					Messaggi: 3.860
				      | 
 
			
			Il bello della vita è che spesso funziona ciò che è controintuitivo.L'RT sopravvive a tutte le proposte plurifrazionate, sia in casa che fuoricasa e, per "assurdo" le vibrazioni hanno costituito un problema reale per gli utenti dell'XR, non per i suoi.
 
 Bellissimo testo Wotan, complimenti!
 
				__________________11C
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2021, 22:28 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.900
				      | 
 
			
			si vede che non sei un guzzista    ...rispetto al Vtwin il boxer fila liscio come l'olio
		
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-03-2021, 05:46 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2005 ubicazione: Bremen 
					Messaggi: 4.428
				      | 
 
			
			Complimenti, ho letto con piacere ma hai enfatizzato tanto quelle che sono le caratteristiche della RT boxer. Come altri prima di me hanno fatto notare il boxer in casa bmw ha soppiantato diverse soluzione con tre e quattro cilindri. Dicevo che hai enfatizzato perché se al minimo ti vibra il parabrezza qualche problema la moto deve averlo. Per il resto personalmente ho anche una v7 special anni 70 che uso con piacere e quando torno alla rt ho l'impressione che abbia un motore elettrico....
		 
				__________________"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
 O.W.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-03-2021, 07:24 | #50 |  
	| Il coraggio di .... 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2004 ubicazione: Basso Monferrato Casalese 
					Messaggi: 13.018
				      | 
 
			
			@Wotanal di là dei contenuti condivisibili e non ..  è un grande piacere leggerti hai una fluidità di espressione che fa scivolare il tuo scritto in una lettura convincente....
 
 comunque è sempre tutto soggettivo io ad esempio dopo due anni di goldwing , gran moto nulla da eccepire, ma non mi emozionava, forse per la troppa silenziosità del motore e nel tentativo di ritornare a qualcosa che mi vibrasse in mezzo alle gambe sono approdato, credevo io, alla regina delle vibrazioni ... ma con mia grande e piacevole sorpresa ho notato che è diventata solo una diceria da bar infatti con i motori della serie Milwaukee Eight addirittura HD è riuscita ad eliminare quasi totalmente le vibrazioni anche agli alti regimi  ... bhe è pur sempre un bicilindrico di grande cilindrata....
 
				 Ultima modifica di guidopiano;  04-03-2021 a 07:27
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |  |     |