Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2021, 14:54   #1
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.707
predefinito

@Brein secondo

continui imperterrito a fornire e dettagliare spiegazioni logiche e razionali quando ti si è fatto notare che alcuni non hanno (esclusivamente) questo approccio alle moto. Tutto quello che scrivi è stravero, corretto, esaustivo.
Posto peraltro che nessuno ha mai sostenuto nel post che una moto costruita esclusivamente in Inghilterra sia migliore che se fatta con l'industrializzazione attuale globalizzata. Ciononostante per alcuni irrazionali ed insensati romantici è un valore che un prodotto di prestigio sia fatto esclusivamente o quasi nella nazione ove esso è nato magari oltre cento anni prima. Non è complicato capirlo, basta dire che per te non è così ma accetti che esistano anche coloro che lo pensano.
PS e pensa che nonostante il mio stolto (non ironico) romanticismo motociclistico albionico ti so dare anche la formula che in funzione dell'offset, del grado di inclinazione del cannotto e dello sfilamento forcella calcola l'avancorsa

Ultima modifica di carlo46; 26-02-2021 a 14:58
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2021, 15:12   #2
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
predefinito

Carlo, guarda che non solo non è difficile capirlo ma l'ho anche capito.
Quello che non hai capito tu è che le case di moto devono vendere a chi compra, non agli irrazionali.
Sui grandi numeri prevale la razionalità non l'irrazionalità. Quindi fanno cio' che accontenta i razionali perchè questi, che sono la maggioranza, non si sentono certo frodati.
Non sto mica difendendo la mia opinione in fatto di moto, la vostra è altrettanto corretta e lecita, io sto difendendo la scelta della étriumoh che qui si contesta.


Jovanni, ecco qui l'errore, considerare di nicchia o di lusso qualcosa che vale 20.000 euro (o meno). E' cio' che alcuni acquirenti vogliono dire a se stessi ma non è cosi'.
Il fatto che costi il doppio di uno yamaha non significa che sia di lusso. La rocket è una moto di lusso, le harley cvo sono moto di lusso e costano comunque ancora come una normale auto familiare. i grandi marchi del lusso, che so, un Gucci di turno, fanno la gran parte del loro fatturato sui prodotti piu' piccoli ed economici. Gli abiti e le borse da 10.000 euro ne vendono pochissime, servono da traino per vendere portafogli da 400 euro. Sono portafogli di lusso? NO! Costano dieci volte un portafoglio normale? SI! ma chiunque puo' mettere da parte 400 euro e comprarselo. Ed è esattamente quello che accade. I ricchi VERI non comprano il portafoglio da 400 euro. C'è la fila di gente normale all'outlet di gucci per accattarsi il portafoglio scontato del 20% a SOLI 300 euro.
Vedi non voglio essere cattivo ma hai appena preso una yamaha che definisci non premium e ti va bene il sunto, e poi vieni a fare filosofia sul segmento premium. "quando compro una moto premium voglio che...". Si ma quando la compri? L'hai comprata? hai rinunciato a comprarne una? non a questo giro.
Non dirmi che hai rinunciato a comprarti il jet privato perchè hai trovato un sedile made in india.
Io ho un GS ma non è che lo parcheggi di fianco alla ferrari. Ho fatto magari anche sacrifici e l'ho presa dopo altre moto perchè aveva esattamente quello che cercavo e che le yamaha in listino ora non mi davano. per fartela breve non hanno rinnovato la xt1200.
Avrei dato precedenza a yamaha ti giuro. In una altro momento potrebbe essere una triumph scrambler. E i sacrifici li ho voluti fare solo perchè mi piace pagare cash, a quanto mi risulta là fuori è pieno di gente che la prende col finanziamento. Come conosco anche persone che non hanno la macchina (ad incerto punto l'ho fatto anch'io) pur di avere la moto. In italia c'è un po' questa idea che moto cosi' siano da commendatore, ma già in germania non stanno tanto a farsi ste pippe, se gli serve la prendono se no no. E la moto che tu chiami premium la guidano anche con la tuta di 30 anni fa. tutta lisa.

tutto quanto sopra scritto in sincera amicizia se siamo qui a parlarci è perchè siamo simili.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV

Ultima modifica di Brein secondo; 26-02-2021 a 15:29
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©