|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-02-2021, 16:54
|
#201
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Infatti la XX apparteneva allo stesso concetto "iperbolico" della sfida ai 300 all'ora.
Tra l'altro anche lei, secondo me, pur non essendo stata rinnovata, ha un fascino unico (ed è anche molto elegante nella pulizia delle linee)
Però che fosse più agile del VFR sul misto mi stupisce
Io di Busa che vanno forte sui colli ne ho viste ma credo sia faticosa parecchio
Sent from my SM-A315F using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
06-02-2021, 17:29
|
#202
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Chiedo per curiosità a chi ha avuto sia CBRXX a carburatori (la prima) che la Busa.
|
Ho avuto la xx a carburatori, col faro dietro piccolo (piu' bello) e nera come la notte. Mi piaceva da matti ma l'ho tenuta pochissimo in quanto inadatta alle nostre strade. Per guidarla la guidavi, ma dovevi pennellare le curve e nello stretto era un po' in imbarazzo. In velocita' era un fuso a qualunque andatura.
La busa era simile ma di motore le girava intorno. Un abisso.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
06-02-2021, 19:32
|
#203
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.727
|
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=lIA_eWa_KHg[/YT]
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-02-2021, 20:15
|
#204
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.727
|
I Jap le testano veramente, non come in Europa.
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=CpaHTrNfeeg[/YT]
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-02-2021, 21:43
|
#205
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Ho provato la Hayabusa 1300.
Pero è strano che pesi così tanto
Da dove escono 60kg in più rispetto a un gixxer ?
Non ha nemmeno il cardano ...
4 in linea ....poi le dimensioni sono fatte dalla plastica
Non ha le borse
Boh.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
06-02-2021, 21:49
|
#206
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
|
circa 4 anni fà quando provai la busa abs bianca del mio amico avevo il bmw s1000r, siamo usciti diverse volte assieme e devo dire che tutte le volte mi sorprendeva x come potesse andare forte fra le curve, mi ricordo di una volta che facemmo la futa , lui da apripista perchè la conosce alla perfezione , una panigale e io, ora prometto che non lo farei più, ma fù una delle volte della mia vita che andai più forte....... chi l'ha incontrato può confermare, gente con supersportive al top ha lasciato perdere quando l'incontrava  , quest'anno lo incontrerete con la nuova, ocio
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
06-02-2021, 22:09
|
#207
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.654
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
I Jap le testano veramente, non come in Europa.
|
Luponero, ricordo che avevi provato la H2SX e ti era piaciuta
Quale scegliere tra le due, e perché?
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
06-02-2021, 22:17
|
#208
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.727
|
Mi manca la Hayabusa, mai provata.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-02-2021, 23:47
|
#209
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
|
Cmq più postate video e più ne parlate quasi comincia a piacermi pure il codino... se solo uscissero 2 belle borse laterali, chissà... è la prima moto che mi intriga ed interessa da quando ho preso la RS, d'altronde sono ancora un po' in lutto per la K1300S...
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
07-02-2021, 09:21
|
#210
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Non è una tourer e nemmeno una supersportiva.
E' una high cruiser da lanciare possibilmente sulle highway americane (sperando che non ti arrestino) o sul Nasa Shuttle Landing Facility 
Le borse non te le metteranno mai in quanto sarebbe una contraddizione in termini per perseguire le peculiarità uniche di questa motocicletta, che ripeto riguarderebbero più la ciclistica (se noti è lunghissima) e l'areodinamica (per andare come dovrebbe deve diventare una monoposto) che il motore.
Parlare di valige sulla Hayabusa è la stessa cosa che prendere il GS e sognare che le mettano due gommazze da 17 e le carene così ci puoi andare in pista. E' una cosa che secondo me non ha praticamente senso.
Questa è una motocicletta che non è fatta per il mercato europeo, meno che meno per quello italiano. Non ha praticamente alcun senso una motocicletta del genere qui da noi in quanto tutto ciò che avrebbe di sfruttabile verrebbe abbondantemente e meglio assolto da una supersport come la GSX-R con cui di fatto non c'entra assolutamente nulla.
GSX-R1000R che oltretutto ho avuto modo di gustarmi proprio l'altro giorno nella sua ultimissima declinazione coi colori Grigio/Blu Ecstar. Un profilo e una linea bellissimi ed una qualità costruttiva da primato.
Un oggetto davvero succulento, anche immaginando i soliti motoroni a dir poco perfetti in tutto che in Suzuki dimostrano di collocarvi con grandissima sapienza.
Ultima modifica di chuckbird; 07-02-2021 a 09:24
|
|
|
07-02-2021, 10:06
|
#211
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
|
Come scritto sopra ho avuto la 1300s, per 6 anni, e ti assicuro che è uno stile di moto usabilissimo in strada, anzi una goduria. E come stile di guida non ha niente a che vedere con un 1000cc superspinto e superscomodo, quindi quello che fai con una ti accontenti di farlo con l'altra e viceversa.
A me piacciono le sport router, questa probabilmente è una SST super sport router (  ) ma per quella volta l'anno che voglio andarci fuori qualche giorno, voglio avere la possibilità di farlo grazie ad un paio di borse, se questo vorrà dire che non potrò andare a 300 all'ora ma solo a 150 per non farle volare via  , bhé mi sta bene.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
07-02-2021, 10:09
|
#212
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 359
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Ho avuto la xx a carburatori, col faro dietro piccolo (piu' bello) e nera come la notte. Mi piaceva da matti ma l'ho tenuta pochissimo in quanto inadatta alle nostre strade. Per guidarla la guidavi, ma dovevi pennellare le curve e nello stretto era un po' in imbarazzo. In velocita' era un fuso a qualunque andatura.
La busa era simile ma di motore le girava intorno. Un abisso.
|
se posso , ho avuto sia l ' xx che la busa entrambe ad iniezione , l ' xx che mi piaceva un casino era piuttosto mollacchiosa soprattutto nelle curve veloci e coi freni scarsini . ci abbiamo fatto dei gran bei viaggi . ti sedevi ed eri in prima classe . ma la busa per me era un ' altra cosa . comoda e protettiva più dell ' xx . iniezione molto più a punto e livelli generali di equilibrio più alti . al di là delle prestazioni la trovavo perfetta in tutto ... ( estetica a parte . il posteriore non l ' ho mai digerito ) . spingeva come un treno ma , per i miei gusti , fin troppo regolare senza l ' emozione dell ' entrata in coppia tipica dei carburatori . aprivi e ti proiettava velocemente in un mondo parallelo ... in val trebbia mi ci divertivo e parecchio , rispetto la xx un pò ondeggiante ... una moto , la busa , che sicuramente ricomprerei ... ciao . roby ..
|
|
|
07-02-2021, 10:20
|
#213
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da dEUS
Come scritto sopra ho avuto la 1300s, per 6 anni, e ti assicuro che è uno stile di moto usabilissimo in strada, anzi una goduria.
|
La 1300s infatti è una sport tourer, non una high cruiser.
Rispetto alla Hayabusa sono due moto molto simili ma tendenzialmente differenti.
Quote:
Originariamente inviata da dEUS
di farlo grazie ad un paio di borse, se questo vorrà dire che non potrò andare a 300 all'ora ma solo a 150 per non farle volare via  , bhé mi sta bene.
|
Certo, nulla da obiettare, al pari ripeto della giornata in pista col GS e del bauletto sulla GSX-R... possibilissimo... 
Però le borse fai prima a metterle da te anziché aspettare che te la metta Suzuki.
Ribattevo proprio sul fatto che "speravi" che mettessero le borse, cosa, ribadisco, senza alcuno.
Ultima modifica di chuckbird; 07-02-2021 a 10:26
|
|
|
07-02-2021, 10:38
|
#214
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
07-02-2021, 10:40
|
#215
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.124
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
07-02-2021, 10:45
|
#216
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2007
ubicazione: palermo
Messaggi: 3.615
|
Basta guardare le foto della moto con le borse e si comprende perché la Suzuki non le monta
__________________
gs 100 90, g/s 80 85
|
|
|
07-02-2021, 10:46
|
#217
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
GSX-R1000R che oltretutto ho avuto modo di gustarmi proprio l'altro giorno nella sua ultimissima declinazione coi colori Grigio/Blu Ecstar. Un profilo e una linea bellissimi ed una qualità costruttiva da primato.
.
|
Scusa Chuck ma mi permetto di dissentire, la comodita', triangolazione/seduta e protezione che puo' darti una Busa sulla lunghe percorrenze non e' minimamente paragonabile ad una SS
Con la Busa viaggi molto svelto e arrivi rilassato, con un Gixxer arrivi morto.
Poi i Gixxer cambiano ogni anno, la Busa e' un oggetto che. puo' piacere o far imorridire, ma rimane con il suo fascino nel tempo
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
07-02-2021, 10:47
|
#218
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Le ultime borse non sono per nulla male
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
07-02-2021, 10:48
|
#219
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
Le ultime borse non sono per nulla male
|
Credo siano Corbin
Sent from my SM-A315F using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
07-02-2021, 10:50
|
#220
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Aftermarket c'è tutto come per le altre moto
|
Esattamente...
Ma proprio tutto...
|
|
|
07-02-2021, 10:51
|
#221
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Eh vabbe'....se serve la praticita' :-)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
07-02-2021, 10:52
|
#222
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
|
Tutto si può fare, come piazzarci borse oscene aftermarket, integrate da lasciarci lo stipendio o pure metterci il bauletto come in foto 
Non capisco però come mai non ci pensi la casa a crearne una coppia ben integrata con la linea ricercata della moto.
Fai una moto macina km, da viaggio, da autostrada, e poi mi tocca portare lo zainetto?!
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
07-02-2021, 10:55
|
#223
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Con la Busa viaggi molto svelto e arrivi rilassato, con un Gixxer arrivi morto.
|
Certo, hai ragione. Ma infatti non ho mai detto che la GSX-r vuole essere una moto da turismo.
E' che nemmeno la Busa lo è, e pur essendo una moto da sparo non è nemmeno una moto da pista in quanto è goffa e pesante e avendo il 190/50 anche un pochino più lenta da piegare proprio perché questa non è una moto da piega ma è da sparo sul dritto.
E' praticamente un dragster a due ruote.
Infatti è proprio così che, a giudicarla dal di fuori, mi viene in mente di considerre un prodotto simile: un vero e proprio dragster su due ruote. Vedi te che praticità può avere un mezzo simile. Nessuno.
Ovvio che se poi il discorso ricade sul fatto che a te piace incondizionatamente e che vorresti averla solo per ammirarla in box ogni discorso decade.
Ma così dicendo si potrebbe chiudere in due o tre post...
Quote:
Originariamente inviata da dEUS
Non capisco però come mai non ci pensi la casa a crearne una coppia ben integrata con la linea ricercata della moto.
|
Bè so dopo tutto questo interloquire non lo capisci ancora è grave
|
|
|
07-02-2021, 11:03
|
#224
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Invece secondo me il discorso decade quando cerchi di trovare "un senso", una collocazione razionale parlando di moto
Hai una moto unica, capace di viaggiare a 300 km/h facendoti stare comodo e con una linea immediatamente riconoscibile e rimasta un "classico" nel tempo....a me sembrano tratti distintivi che, per come vedo io la moto, siano piu che sufficienti a giustificarne l'acquisto.
Altrimenti tutti in NC750 o Vstrom1000 .....non avrebbe senso nient'altro, quando arrivi a considerare moto da 20mila e passa lo fai sempre per sfizio....per avere piu cavalli, piu coppia, piu esclusivita, piu frocerie, ecc mai perche' ti serva veramente
Ma, ovviamente, sono tutti punti di vista soggettivi eh, per chiacchierare
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
07-02-2021, 11:15
|
#225
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Bè so dopo tutto questo interloquire non lo capisci ancora è grave 
|
E c'hai ragione ma che devo fare, nonostante quanto detto, per me la Suzuki avrebbe fatto bene a pensarci.
Agganci seminascosti e 2 borsette da 30l e fanno contento pure me, checcevole!
Sulle borse del kappone mi pare ci fosse scritto max 180km/h e via, BMW ti vende pure 1000€ di accessori
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.
|
|
|