Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2021, 23:06   #1
brunoadv
Mukkista in erba
 
L'avatar di brunoadv
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
Messaggi: 499
predefinito

Ciao Oliver, sei 3 cm piu alto di me,io ho una gt sport my 16,pero' con parabrezza normale. Se lo lascio tutto basso a 140 mi becco tutta l'aria in faccia, veramente tu hai aria solo sulle spalle?. La condizione ideale a mio avviso è circa a meta' altezza, ripara abbastanza,senza trascinarti troppo in avanti le spalle con l'effetto risucchio che si crea.
brunoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2021, 06:49   #2
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 359
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brunoadv Visualizza il messaggio
Ciao Oliver, sei 3 cm piu alto di me,io ho una gt sport my 16,pero' con parabrezza normale. Se lo lascio tutto basso a 140 mi becco tutta l'aria in faccia, veramente tu hai aria solo sulle spalle?. La condizione ideale a mio avviso è circa a meta' altezza, ripara abbastanza,senza trascinarti troppo in avanti le spalle con l'effetto risucchio che si crea.
ciao Bruno. per essere preciso dovrei provare standoci attento ma , così a memoria , mi pare di ricordare che alzo credo di circa 1/3 il parabrezza dopo circa i 160 per l ' aria sul casco che , a quella velocità , non è ancora troppo fastidiosa . tieni presente che uso un jet quasi sempre . poi valli a capire i flussi d ' aria . con altre moto era sufficiente che mia moglie si spostasse di poco nulla verso di me che iniziava lo sbatacchiamento dei caschi a dx e sx , fastidiosissimo . col k12s dai 120 ai 160 idem sbatacchiamento . oltre quelle velocità tutto ok ... ogni moto aveva la sua e non ti annoio per ogni singolo modello ( anche col GTR 1400 che mi pare abbia avuto anche tu , più o meno simili problemi ) . devo dire che il k 1600 sotto questo punto di vista è quello che ci soddisfa più di tutte le altre ... ciao a tutti . Roby ...
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2021, 21:53   #3
brunoadv
Mukkista in erba
 
L'avatar di brunoadv
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
Messaggi: 499
predefinito

Hai ragione, con il gtr 1400 era na tragedia, con questa devo dire che il problema sbattacchiamento pilota passeggero non succede quasi mai,regolando opportunamente il parabrezza. Bisognera' che ci si trova qualche volta appena possibile...
brunoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2021, 02:15   #4
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
Messaggi: 1.489
predefinito

Io sono bassotto (172) e faccio poco testo.
Mai problemi, nemmeno a velocità importanti (170-180)
Di norma vedo la strada attraverso il parabrezza, quindi lo tengo circa 1/3 più in alto della posizione di riposo.
Se lo abbasso tutto, la strada la vedo sopra il parabrezza.
Comunque, mai avuto turbolenze, nemmeno la moglie.
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©