Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2006, 00:42   #1
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Il mio unico dubbio è per la nuova ADV

Esteticamente vista frontalmente non mi piace....... di lato và certamente meglio!

la seduta si avvicina di più alla carota e quindi la preferisco.

E' il comportamento dinamico che mi lascia perplesso....... non ci sono ancora riscontri certi.

La 1.200 come la tua l'ho provata e non mi dispiaceva.

Vedremo
Un mio amico, passato dal 1150 adv al 1200 gs e ora al 1200 adv, afferma che il nuovo ha la stessa stabilità del 1150. Vedremo.
Vecchio 18-04-2006, 06:13   #2
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jorge
Come è dura da scoprire " la verità" !!!

Beh.... dai! Non sono alla ricerca di verità assoluta

Ma non sono manco un talebano..... e prima di comprare voglio quanto meno qualche seria risposta.

L'affidabilità delle ultime serie sono chiaramente superiori e forse....... siamo ai livelli del 1150
Vecchio 18-04-2006, 08:08   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io cambierei le sospensioni con due belle OHLINS... e vedi che l'ondeggiamento sparisce...

certo che sta cosa che le sospensioni di serie della bmw fanno cagare è da sempre una gran rottura di baaaalllleeeee...

la mia è ben più alta e leggera di anteriore di un gs eppure non ondeggia!!!
Vecchio 18-04-2006, 11:06   #4
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
.......certo che sta cosa che le sospensioni di serie della bmw fanno cagare è da sempre una gran rottura di baaaalllleeeee
Mah ! Parlo da profano e sicuramente voi ne sapete più di me ma lasciatemi storcere un pò il naso su questa affermazione.

Ma è possibile che BMW con l'esperienza che ha, con la tecnologia che ha, con i test che ha fatto, con i materiali di cui dispone.............metta su delle moto da oltre 200km/h delle sospensioni che facciano cacare ?
SIcuramente non saranno al livello degli Holins o WP, ma personalmente ritengo che una affermazione del genere sia un pò esagerata, no ?
Vecchio 18-04-2006, 13:44   #5
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

la mia ha solo 800Km e posso solo dire che mi piace da impazzire.
vengo da un VFR che in fatto di stabilità non aveva eguali. a 180Km/h i curvoni autostradali erano dei binari.
pensavo di trovarmi male alla guida del GS e invece mi sono ricreduto subito (il cambio moto per me è stato obbligatorio).
certo, è pur sempre un'enduro e non posso chiedergli prestazioni da sport touring...
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 15:51   #6
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
la mia ha solo 800Km e posso solo dire che mi piace da impazzire.
vengo da un VFR ... il GS è pur sempre un'enduro e non posso chiedergli prestazioni da sport touring...
Mi pare il giusto atteggiamento (nonchè il più sicuro...) ed in quest'ottica vanno viste le sue sospensioni. E' chiaro che se un 5% degli acquirenti del GS chiede a questo mezzo di più di ciò per cui è stato concepito, BMW non si mette di certo ad alzare il listino del 10% allo scopo di compensare il costo di una sospensione all'altezza.
Tra l'altro, così facendo si risolverebbero solo un parte dei "problemi" di stabilità.

Se a 200 Km/h, con valigie e topcase montati il GS oscilla, la cosa da fare è chiudere leggermente il gas, non cambiare le sospensioni.
Un'altra soluzione può essere viaggiare in 2 (l'RT 1100/1150, oscillava a 200 con il topcase montato se non c'era il passaggero a coprirlo, tant'è che viaggiavo senza) ma amenità a parte, decisamente la prima opzione è quella da attuare.

Comunque, sul libretto BMW la moto con borse montate è omologata fino a 130 Km/h
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 14:17   #7
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Mah ! Parlo da profano e sicuramente voi ne sapete più di me ma lasciatemi storcere un pò il naso su questa affermazione.

Ma è possibile che BMW con l'esperienza che ha, con la tecnologia che ha, con i test che ha fatto, con i materiali di cui dispone.............metta su delle moto da oltre 200km/h delle sospensioni che facciano cacare ?
SIcuramente non saranno al livello degli Holins o WP, ma personalmente ritengo che una affermazione del genere sia un pò esagerata, no ?
Purtroppo non solo e' plausibile ma e' anche la politica perseguita da quasi tutti i produttori di moto.
Le sospensioni di serie della stragrande maggior parte dei modelli (fatta eccezione per le costose race-replica) vanno in crisi abbastanza presto se messe alla frusta.
Posso portare come ultimo esempio il mio VFR, uguale a quello di Bierhoff, che pur soddisfacente nell'uso normale risultava del tutto inadeguato ai curvoni veloci del circuito Santamonica di Misano...!

Il fatto e' che l'utente medio e' uno che non sa nemmeno esattamente che ruolo abbiano in una moto le sospensioni (molti pensano che siano per prendere le buche ) e tantomeno e' uno che si mette a smanettare su regolazioni idrauliche (che infatti spesso mancano del tutto).

Quindi alla fine si risparmia mettendo elementi di qualita' mediocre.
Vecchio 18-04-2006, 14:36   #8
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun
.............
Quindi alla fine si risparmia mettendo elementi di qualita' mediocre.
Sul mediocre può anche starci,magari una casa decide di non mettere su quel modello sospensioni al top della categoria, ma qua mi sembra che si dica che siano sottodimensionate per la moto stessa.

Ultima modifica di BurtBaccara; 18-04-2006 a 14:37
BurtBaccara ora è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 14:49   #9
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Sul mediocre può anche starci,magari una casa decide di non mettere su quel modello sospensioni al top della categoria, ma qua mi sembra che si dica che siano sottodimensionate per la moto stessa.
Lo so che pare strano, ma a me sembra la norma...
Vogliamo parlare delle sospensioni di primo equipaggiamento della Suzuki SV, tanto per citare una moto che ho provato di recente...?

Il fatto e': se vuoi le sospensioni buone le paghi, e pure salate! (vedi Ducati ST4s, tanto per citare un altro esempio con cui ho dimestichezza).

Le BMW le paghi un sacco di soldi, ma piu' per una scelta di collocazione del marchio che per la componentistica...
Vecchio 19-04-2006, 01:02   #10
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun

Il fatto e' che l'utente medio e' uno che non sa nemmeno esattamente che ruolo abbiano in una moto le sospensioni (molti pensano che siano per prendere le buche ) e tantomeno e' uno che si mette a smanettare su regolazioni idrauliche (che infatti spesso mancano del tutto).
.
Quorum ego Ho fatto 73000 km col gs 1150 e non mi sono mai accorto di nulla. Vero che giro quasi sempre da solo
P.s. le borse del nuovo ADV sono garantite a 180, ma non ho mai perso le vecchie a 190
Vecchio 18-04-2006, 10:31   #11
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jorge
Il limite semmai è far funzionare il cervello visto che la sensazione è quella di poter fare qualunque cosa!!!
Quoto al 100%...
Il GS 1200 da una tale sensazione di sicurezza e padronanza anche ai meno esperti che alla fine il rischio maggiore è quello di andare ad infilarsi in situazioni di "non ritorno" con una guida decisamente "sopra le righe"...
E chi mi conosce, sa a cosa mi riferisco...

Lamps!
Vecchio 18-04-2006, 15:29   #12
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Il GS 1200 da una tale sensazione di sicurezza e padronanza anche ai meno esperti che alla fine il rischio maggiore è quello di andare ad infilarsi in situazioni di "non ritorno" con una guida decisamente "sopra le righe"...
Beh, sicuramente è assai divertente, ma venendo dall'RT 1200 ad esempio, ti posso assicurare che tutta questa sensazione di sicurezza non arriva di certo.
Soprattutto sull'aventreno, ti senti saldo la metà.
Ho passato l'estate scorso in giro con il proprietario di un GS 1200 e ci siamo scambiati la moto molte volte ricavandone entrambi la stessa impressione.

Il GS 1200 mi piace molto e non dubito che qualche "manico" sia in grado di farci chissà quali numeri, ma non mi ha dato l'idea che una guida molto spinta sia la sua specialità.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 19-04-2006, 10:10   #13
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Beh, sicuramente è assai divertente, ma venendo dall'RT 1200 ad esempio, ti posso assicurare che tutta questa sensazione di sicurezza non arriva di certo.
Soprattutto sull'aventreno, ti senti saldo la metà.
Dipende dall'utilizzo... forse in sardostrada, ma se sali a cannone su per il Terminillo esistono ben poche moto che, come il GS 1200, permettano ad un mediocre pilota di tenere ritmi sostenuti con un impegno di guida bassissimo...

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Il GS 1200 mi piace molto e non dubito che qualche "manico" sia in grado di farci chissà quali numeri, ma non mi ha dato l'idea che una guida molto spinta sia la sua specialità.
Io credo che la cosa vada posta in altri termini...
Se sei un manico probabilmente vai più forte con altre moto (Karotone, Multistrada) che hanno prestazioni più elevate ma sono anche più difficili da sfruttare, se sei un normale guidatore di motocicletta con un GS vai molto più forte...
Il problema è non farsi prendere la mano...uno comincia a gasarsi... comincia ad attaccarsi con le altre moto... ti ritrovi a sorpassare sempre e comunque... cominci a prendere rischi...finchè non ti pianti nella fiancata di una Lanos verde che viaggia come una capra guercia...

Lamps!
Vecchio 18-04-2006, 23:27   #14
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Beh.... dai! Non sono alla ricerca di verità assoluta

Ma non sono manco un talebano..... e prima di comprare voglio quanto meno qualche seria risposta.

L'affidabilità delle ultime serie sono chiaramente superiori e forse....... siamo ai livelli del 1150
Solo che questa non mangia olio
Chiudi la discussione