Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2021, 18:39   #1
D@go
Mukkista doc
 
L'avatar di D@go
 
Registrato dal: 10 Oct 2020
ubicazione: Settimo Milanese
Messaggi: 1.142
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Basterebbe riciclare in toto la componentistica del 2010-2012.
La componentistica del 2010-2012 costa pressoché uguale a quella attuale ...

Il prezzo lo decidono sulla base di quello che si pensa il cliente sia disposto a spendere .

Per dire ... Si parlava della Scrambler Ducati .

Una scrambler 800 costa di listino circa 4000 € meno della 1100.

Come costo in produzione non so se arriviamo a 200 € di differenza ....



Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
D@go non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 08:49   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da D@go Visualizza il messaggio
La componentistica del 2010-2012 costa pressoché uguale a quella attuale ...

Il prezzo lo decidono sulla base di quello che si pensa il cliente sia disposto a spendere .

...
Una scrambler 800 costa di listino circa 4000 € meno della 1100.

so se arriviamo a 200 € di differenza ....


perfettamente daccordo, pero' le spese di progettazione e sviluppo sarebbero praticamente nulle. Sono gia' ammortizzate. Se al tempo han fatto la basic con lo stesso identico concetto riciclando tutto quel che han trovato in magazzino (per modo di dire) e oggi quelle moto se le contendono a forza di dollaroni... penso esista un pubblico potenziale che cerca un ritorno a qualcosa di affidabile ma essenziale,moderno ma non complicato, e anche abbastanza poco attirato per non dire seccato dalle miriadi di complicazioni (per non dire frocerie) moderne.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 17:52   #3
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.660
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da D@go Visualizza il messaggio
La componentistica del 2010-2012 costa pressoché uguale a quella attuale ...

Il prezzo lo decidono sulla base di quello che si pensa il cliente sia disposto a spendere .

Per dire ... Si parlava della Scrambler Ducati .

Una scrambler 800 costa di listino circa 4000 € meno della 1100.

Come costo in produzione non so se arriviamo a 200 € di differenza ....



Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vero, la cilindrata maggiore o minore non fa variare più di tanto il prezzo che invece varia alla maggiore comlessità del motore, alla componentistica ed alle spese progettuali da ammortizzare. Un eventuale GS "Pure" basato sulla ultima GS ad aria 1200 con componentistica ampiamente ripresa avrebbe il vantaggio di costi di sviluppo almeno parzialmente ammortizzati
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 22:04   #4
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
predefinito

Mah io che auspicavo il motore piu piccolo sono perfettamente d'accordo con voi, lo so bene che produrlo costa quasi uguale. Anche a me piacerebbe una versione tipo volvo polar.
Io lo dicevo perché a livello di segmentazione di mercato non sarebbe sovrapposta all'altra, e anche questo conta.
Ma è una stupidata comunque, non succede e non succederà perché essendoci già il bicilindrico parallelo il problema si porrebbe dal lato opposto.
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2021, 10:01   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
predefinito

diciamo che potrebbe costare poco di piu' di una parallela full optional e quindi sarebbe ancora piu' appetibile per chi (e sono molti) non considera le parallele delle vere bmw.
Inoltre commercialmente si avrebbe davvero gioco facile a spacciarla per una versione "speciale", celebrativa e amenita' del genere che fanno presa su un certo pubblico.Si potrebbe quindi acchiappare chi bada alla sostanza ma pure sul modaiolo che non vuol spendere tanto e invece che sentirsi sminuito si sentirebbe elitario rispetto alla massa dei "qualunque" sulla LC ultimo grido.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 20-01-2021 a 10:03
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©