Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2006, 04:58   #1
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Il problema degli interni che si disfano e un problema che ha toccato molti utenti...presumo..me compreso ovviamente!
La spiegazione che mi è stata data è questa: gli interni si sgretolano per effetto dell'acaro del sudore..il quale con l'uso frequente del casco non inizia il processo perchè sembra che il sudore fresco distrugga l'acaro che ristagna negli interni..mentre se il casco non viene usato per un lungo periodo l'acaro inizia il suo processo e lentamente si "divora" gli interni.
Prima che iniziassero a fare gli intenri lavabili l'unico rimedio era spruzzare all'interno del casco, in caso di lungo inutilizzo, uno spray disinfettante antiacaro che annientando gli acari fermava il processo e manteneva il casco efficente..mentre ora basterebbe avere l'accortezza a fine stagione (se si mette a nanna la mucca per l'inverno) lavare gli interni..per avere il casco bello fresco e pulito per l'inizio della stagione successiva. Con un utilizzo regolare e costante il problema è molto minore..ma considerando che d'inverno non si suda converrebbe prendere lo stesso qualche precauzione..tipo lavare gli interni ugualmente alla fine del caldo o spruzzare su di essi uno spray apposito come detto sopra..per allungare la vita a rivestimenti ed imbottiture interne!
Lamps!
Mi sa che ti hanno detto 'na cazzata grossa quanto 'na casa!
L'acaro non mangia la plastica (L'imbottitura è pur sempre polipropilene) bensì la pelle umana in decomposizione (è dermatofagoide). Il sudore e la pelle che ci lasciamo dentro al massimo lo fanno puzzà
Acqua e sapone è il rimedio.
Io l'interno lo lavo in lavatrice. La calotta con acqua e sapone di marsiglia. Uso sempre il sottocasco, anche in estate.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=

Ultima modifica di Kilimanjaro; 17-04-2006 a 05:01
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 17-04-2006, 07:42   #2
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.112
predefinito

Confermo che il problema del casco è il deterioramento degli interni; l'esterno se non prende colpi è quasi eterno.....tanto noi lo cambiamo prima per altri motivi.
Tu le gomme/spugne deteriorano nel tempo (vedi altoparlanti casse audio) , ma se le laviamo il processo si rallenta di molto. Non abbiate paura a mettere il casco nel alvello con acqua e sapone almeno 1 volta all'anno........anche se non puzza Asciugare all'ombra in posto areato
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©