Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2021, 01:04   #11
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]

Eh ... non avevo ancora letto il secondo femminile ... che era più avanti
La Porsche è la più bella auto femmina che esista ... se 911 poi ...

Carlo, molto belli i video sia della fabbrica che della prova francese.
Pare decisamente interessante (per me ) come riprende dai 67 all’ora e quanto sembra leggera e anche in questo video molto disponibile alle penne in semplice accelerazione, sembra che abbia l’avantreno bello leggero insieme ad un motore che spinge davvero tanto.
Se sarà metto il controllo penne a meno 10 (in senso conservativo ) o chissà che magari ci prenda gusto (all’avantreno che si alza), ma ne dubito.

Bellissimo il tipico calore emiliano nella linea di montaggio rispetto ai freddi video teutonici del montaggio del motore 1200LC di qualche anno dopo.
Si vede la passione italiana e soprattutto emiliana.
Chissà se e quanto saranno cambiati dal 2011 ad oggi.... spero poco.

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
...
1) Penso che sia qualcosa di diverso, piu' il desiderio di possedere qualcosa che rappresenta lo stato dell'arte delle tecnologie che le due case sanno mettere in campo su una moto versatile. Cioè non di avere una cosa rara ma di avere comunque il massimo....

2) Io personalmente per molti anni ho scartato il GS proprio per la non esclusività, preferendo anche roba piu' povera ma piu' di nicchia....
Per il multi, piu' o meno lo stesso, almeno per me. Chiaro che ne vedi molti meno ma, in Italia, sono comunque tanti anche "poveri" a farsi il multi magari a rate o usato di due anni...
Sul primo punto concordo e in parte mi ci riconosco, ma non vedrei tanto il GS come stato dell’arte delle tecnologie, che riconosco di più ai giapponesi con certe realizzazioni anche di massa e non (il primo VFR, la GW, Honda a pistoni ovali, Kawa turbo, ecc.).
Per essere tecnologiche le Bmw un po’ di difetti li hanno.
Che poi diano un immenso piacere di guida questo si, almeno per me.

Per il secondo punto, direi ... assolutamente ... snob

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
vado controcorrente

secondo me il mercato è fatto da quei motociclisti che vanno in moto da anni e da quelli giovani e/o neofiti
i primi, negli anni hanno messo le chiappe su tante moto e, negli anni, sono diventati sempre più esigenti, alla continua ricerca di migliorare aspetti di concretezza ed efficacia per prestazioni, guida, ergonomia etc etc

pagare qualche millino in più ...

... e per farlo è disposto a girare in Panda
E sempre i primi ormai avendo spesso superato la cinquantina o anche la sessantina e più ... pensano che se non si tolgono subito la soddisfazione, potrebbero non togliersela più più avanti per questioni di peso/prestazioni/cervicale ecc.
Anche se i più probabilmente non girano in Panda

Quote:
Originariamente inviata da Fonzie Visualizza il messaggio
A me dell' esclusività della moto fottesega.... ...perciò mi sembra logico che ognuno cerchi di avere il meglio in base alle proprie possibilità un po' come con la figa

Direi che è la più vera verità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk