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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-01-2021, 16:04
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#5926
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Mukkista logorroico!
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@zorba, forse intendevi condividere ciò che @OcusPocus diceva nel post #5895: "....per una moto ti senti parte di un club esclusivo (che non lo e')...".
Mentre io, limitatamente a quella frase invece dissentivo: NON mi sento affatto appartenente ad un club esclusivo (e Manag mi pare di aver capito che la pensi allo stesso modo).
Non escludo però che qualcuno (spero pochissimi) possano sentirsi in quel modo (miseri loro che l'hanno acquistata .... non certo le persone che non possono permettersi l'acquisto). Acquisto che tra l'altro è "differenziale": non è che si spendono 25 k euro ad ogni moto nuova, dipende da che cosa avevi.
Ultima modifica di Slim_; 11-01-2021 a 16:11
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11-01-2021, 16:14
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#5927
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Mukkista doc
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afferrato il tuo concetto, zorba, se ti riferisci però a Bmw e Ducati come gamma alta, personalmente le predilico, al momento, perchè le considero al top, non come immagine, ma per qualità e design, se in futuro altri marchi riusciranno a produrre prodotti simili o migliori non avrei sicuramente problemi a cambiare.
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11-01-2021, 16:14
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#5928
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Mukkista doc
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Io sono convinto, invece, che molti acquirenti BMW o Ducati comprino GS e, forse oggi, Multi perchè attratti dall'"esclusività" (o chiamatela "premium" o come volete) del marchio sul serbatoio e non comprerebbero l'esatta stessa moto marcata Suzuki
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11-01-2021, 16:21
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#5929
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Mukkista logorroico!
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Ultima modifica di Slim_; 11-01-2021 a 16:33
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11-01-2021, 16:32
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#5930
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Mukkista doc
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E' vero che non bisogna cacciare 25k ogni volta. Ma il prezzo dell'oggetto è quello.
E il valore percepito è alto (25k per una moto non sono pochi, siamo nell'alto di gamma).
Quello che intendevo è che, secondo me, il costo dell'oggetto è uno dei parametri che ci fa percepire - oltre al valore - questa ipotetica esclusività dell'oggetto stesso (vera o falsa che sia).
E non credo che siano pochi a provare quel brividino.
Tra l'altro non mi sembra che ci sia niente di male, purché la cosa rimanga a livelli ragionevoli e non diventi l'unico godimento o scopo della vita, o l'unica misura di se stessi e degli altri, perché qui saremmo nel tristemente patologico.
Poi boh, magari siamo tutti sereni e impassibili come il grande Buddha Sakyamuni!
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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11-01-2021, 16:38
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#5931
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
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Quote:
Originariamente inviata da zorba
percepire - oltre al valore - questa ipotetica esclusività dell'oggetto stesso (vera o falsa che sia).
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una nota marca automobilistica tedesca di Stoccarda   nel 2019 ha commissionato un'indagine di mercato nella quale si ipotizzava uno sconto del 20% sul listino dei modelli top di gamma ed il risultato è stato che avrebbero venduto un numero inferiore di automobili.
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11-01-2021, 16:39
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#5932
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Mukkista logorroico!
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Io quel brividino non so che cosa sia. Ma ok, ho capito. Stante poi ciò che ha scritto @albio59 in contemporanea al mio post, mi sa che hai ragione.
Dalla app "My Ducati" alla voce news ho trovato questo, se interessa:
Guarda qui https://www.ducati.com/it/it/news/mu...sori-akrapovic
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11-01-2021, 16:43
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#5933
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
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11-01-2021, 16:43
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#5934
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da albio59
una nota marca automobilistica tedesca di Stoccarda  
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Bravo, non facciamo nomi che è sempre antipatico!
Comunque ne avrebbero venduta qualcuna in meno ma una in più: a me, che sono un barbone!
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11-01-2021, 16:44
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#5935
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
non acquisterebbero un'auto che anche un loro dipendente potrebbe arrivare a permettersi, pur con infinite rate
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Però Agnelli girava in Panda! 
(vabbe', esemplare unico, non disponibile per i braccianti  )
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11-01-2021, 16:45
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#5936
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Mukkista doc
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Si, ma anche con una 132 speciale per motorizzazione e cambio e tante altre....
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11-01-2021, 16:47
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#5937
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da zorba
Però Agnelli girava in Panda! 
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Perchè lui non ha bisogno di dimostrare che può permetterselo   magari qualche suo dirigente non lo farebbe mai  
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11-01-2021, 16:58
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#5938
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Dalla app "My Ducati" alla voce news ho trovato questo...
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Vabbeh allora è deciso tutti Akra!
Io quel brividino lo provo ormai, da qualche anno, ogni volta che monto su una nuova moto, per una semplice prova statica o un test ride, pensando che finalmente, dopo anni di risparmi oculati, l'unico limite all'acquisto è che mi piaccia....anche se poi proprio questo mi responsabilizza.
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11-01-2021, 17:05
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#5939
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Mukkista doc
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Eh, ma così ti freghi da solo.
Quando sulla tua spalla destra apparirà l'angioletto ragionevole e su quella sinistra il demonietto tentatore, dai un cazzotto fortissimo al primo e firma velocemente l'assegno!
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11-01-2021, 17:11
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#5940
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Mukkista doc
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11-01-2021, 17:18
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#5941
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Mukkista logorroico!
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Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
....anche se poi proprio questo mi responsabilizza. 
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quindi sarai di certo un single molto ambìto.... 
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11-01-2021, 17:20
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#5942
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Mukkista doc
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11-01-2021, 17:24
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#5943
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Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
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Io non penso che il concetto di esclusività spieghi esattamente la mentalità di acquisto di un GS o di un Multi.
Penso che sia qualcosa di diverso, piu' il desiderio di possedere qualcosa che rappresenta lo stato dell'arte delle tecnologie che le due case sanno mettere in campo su una moto versatile. Cioè non di avere una cosa rara ma di avere comunque il massimo.
A livello economico, bisogna dire che se è vero che ci sono tanti poveri, ci sono anche tanti "ricchi" se ricchi vuol dire poter spendere 25K per la moto. Piu' di quante non siano le GS e le multi vendute dato che non tutti vanno in moto.
Io personalmente per molti anni ho scartato il GS proprio per la non esclusività, preferendo anche roba piu' povera ma piu' di nicchia.
Le vedevo ovunque e mi dicevo, quando incominciano a non comprarle piu' cosi posso prenderla anch'io senza vergognarmi di essere uno dei tanti?
Almeno questo è cio' che pensi girando per Milano e dintorni, poi magari al mio paesello di origine ce n'è qualcuna in meno, ma non è che se passa un GS si voltino in tanti.
Per il multi, piu' o meno lo stesso, almeno per me. Chiaro che ne vedi molti meno ma, in Italia, sono comunque tanti anche "poveri" a farsi il multi magari a rate o usato di due anni.
Tanti come concetto relativo rispetto al reale bisogno tecnico di avere moto cosi' rispetto invece al pur lecito bisogno di semplice autogratificazione e immagine.
Comunque è un mondo che non fa per me, spero in un boxer piu piccolo e leggero figuriamoci.
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11-01-2021, 17:27
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#5944
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
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Non chiamateci poveri e neanche barboni.....siamo sognatori! 
Siamo quelli che acquistiamo le vostre permute ed è grazie a noi che le ottenete e spesso anche discretamente vantaggiose.
Ultima modifica di salvoilsiculo; 11-01-2021 a 17:32
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11-01-2021, 17:34
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#5945
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Mukkista doc
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no dai zorba, " l'ipotetica esclusività dell'oggetto", riferita alle moto, penso che veramente pochi e poveri siano gli acquirenti, poi qui stiamo parlando di multistrada che è un prodotto oramai consolidato da anni per non parlare del Gs vero amore per tanti me compreso per le sue grandi doti qualitative e di guida da sempre. Altro discorso, completamente diverso per le auto, con i prezzi correnti per parlare di top di gamma dobbiamo salire dai 160.000 in su, un'audi Q3 sportback ne costa 60, chiaramente a queste cifre è comprensibile la ricerca dell'escusività dell'oggetto, non si venderebbe mai una lamborghini "urus" fortemente scontata, non sarebbe così ambita e a volte neanche basta, i marchi blasonati personalizzono le auto in base alla richiesta del cliente e ancora, tanti si rivolgono a carrozzieri specializzati per averle più esclusive, potendo come dargli torto ...
Ultima modifica di mag27; 11-01-2021 a 18:57
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11-01-2021, 18:18
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#5946
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Mukkista doc
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Ma certo che hanno grandi doti, chi lo nega?
Però secondo me un po' di gratificazione (per quello che scrivevo più su) la provano in molti.
Poi, oh, è solo un mio parere, mica posso entrare nella testa di tutti!
Allora, Salvo, che faccio: permuto?
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11-01-2021, 18:40
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#5947
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Mukkista doc
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Cmq un amico molto ben informato ed introdotto ad alto livello ha consigliato ammiocuggino che le migliori saranno quelle del secondo semestre
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11-01-2021, 19:40
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#5948
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
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vado controcorrente
secondo me il mercato è fatto da quei motociclisti che vanno in moto da anni e da quelli giovani e/o neofiti
questi ultimi viaggiano su naked e sul TRK
i primi, negli anni hanno messo le chiappe su tante moto e, negli anni, sono diventati sempre più esigenti, alla continua ricerca di migliorare aspetti di concretezza ed efficacia per prestazioni, guida, ergonomia etc etc
pagare qualche millino in più per migliorare una qualunque delle caratteristiche sopraelencate è un sacrificio che il motociclista non più neofita è propenso a fare
e per farlo è disposto a girare in Panda
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Ultima modifica di TAG; 11-01-2021 a 19:42
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11-01-2021, 19:55
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#5949
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Tipico esempio, ho fatto la patente auto a quasi 22 anni su insistenza di mio padre. Per me la moto è sempre stata in prima linea  quindi considero l'esclusività su ben altri "beni".
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
Cmq .... le migliori saranno quelle del secondo semestre 
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Salvo, com'è quella musica ? Funky ?   
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11-01-2021, 20:53
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#5950
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Mukkista logorroico!
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Prendo spunto dal 3ad sui cupolini più efficaci nella stanza più "tipica" di QdE, per chiedere una cosa: anche voi avete in passato sperimentato quanto sia sorprendentemente efficace una sorta di fessura orizzontale aperta nella parte centro-bassa del cupolino ?
Molto tempo fa pensavo fosse semplicemente per diminuire la pressione dell'aria sulla superficie del plexi, invece sperimentando i vari Givi AirFlow su una CrossTourer 1200 e deflettori aggiunti aftermarket, ho sperimentato che queste fessure sono notevolmente utili per il comfort aerodinamico e soprattutto acustico. Ho notato solo oggi che sulla V4 lo hanno previsto, e non credo "a caso".
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