In strada (non in pista) il limite d’appoggio anteriore di un 90 ( rispetto a un 120) e’ molto più psicologico che reale. La differenza sta sopratutto nell’effetto giroscopico che rende i cambi di direzione leggermente più lenti col 21, ma questo lo senti solo quando spingi tanto. Nel mio caso nel 10 per cento del tempo che passo in moto. Poi e’ chiaro che se il pilota e’ uno che spinge sempre in strada, oltre a rischiare la cotenna, sentirà la cosa più evidente.
Questo se l’asfalto e’ perfetto, se l’asfalto e’ scassato (e nelle nostre strade e’ condizione frequente) si va meglio col 21, praticamente sempre
In sintesi non dico che non c’è differenza, dico che l’enorme differenza di cui leggo spesso e’ - a mio avviso - una diceria da forum. E, ripeto, lo dico avendo una moto col 21 e una col 17
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BMW Gs 1300 trophy Asa
Ultima modifica di Mikey; 10-01-2021 a 17:20
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