![]() |
Nuova Aprilia Touareg
È l’unica novità che mi stuzzica, ancora di più dopo la presentazione della rs 660 che è davvero una bella moto.
Per adesso ci sono solo voci e foto di ruote nella giungla https://i.postimg.cc/nrbX0g9d/893-AF...-FC11197-E.png Mi piacerebbe si avvicinasse a questa https://i.postimg.cc/GpSRLDcG/729662...-B77-B86-D.jpg Ma temo sarà più simile a questa https://i.postimg.cc/j23PvZKC/AC326-...505-CCED96.jpg |
A Noale è stata avvistata la rs 660 stradale ormai in veste definitiva.
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk |
Il tempo di avviarne la distribuzione a tutti i concessionari...e sarà già "vecchia":(
|
Infatti. Tra l'altro io ,anni fa,volevo comprare una shiver,mi piaceva moltissimo,ma in zona concessionari seri manco uno ed ho rinunciato...
|
9gerry74 ti stuzzica perchè ancora non se ne sa niente. Io non ricomprerei Aprilia. Ho avuto una Caponord 1a serie, motore, telaio fantastici, il resto un mezzo flop, ad iniziare dal mono sachs che scoppiava su TUTTE.
|
Aprilia ha fatto moto splendide, dna racing, vero ha sofferto di parecchie magagne negli ultimi anni, ma sperare che il gruppo Piaggio la faccia risorgere non penso sia un’utopia.
Una enduro vera, non inguardabile come la Ktm 790 r, per di più italiana sarebbe un prodotto interessante. |
Quote:
|
Dovrà avere dei numeri pazzeschi e un prezzo interessante perché battere la Tenere 700 sarà difficile....
Per non parlare della futura Norden Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk |
L'ultima caponord è una gran moto, con la versione stradale ho avuto una confidenza migliore rispetto ad ogni altra moto provata. Poi acquistai una rally per avere più disponibilità di carico in viaggio ma quella sensazione non l'ho più avuta.
Il prezzo è importante ma non fondamentale nel successo commerciale, a mio parere. |
Se “battere” lo si intende a livello commerciale, non ho dubbi che Yamaha resterà davanti, ma non è questo il primo fattore di attrazione per me.
La rs 660 è proprio una bella moto, anche come componentistica, se la replicassero in versione enduro mi piacerebbe. Unico rammarico è la tempistica, la avevano pronta 10 anni fa, sarebbero stati i primi ed hanno perso il treno... |
Quote:
Anni a proporre la Dorsoduro, con scarso riscontro commerciale. Una declinazione vagamente fuoristradeggiante, con livrea anni 80, e scritta Tuareg sul serbatoio, avrebbe spopolato. E ancora ... proporre una Dorsoduro in versione Tracer ... basta una sella più comoda, un minimo di riparo areodinamico, ed un kit travel . Adesso, ad anni di distanza, propongono un manichino coperto dalle piante .:mad: Mi domando dove vogliano andare con un management di questo livello ... Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Ma il machete per liberarla lo danno di serie?
|
No
E' optional. Lo paghi prima. Poi, forse, liberi il manichino. Un domani, se hai fede, vedrai la moto. Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Allora no, grazie, sono già un pupazzo io, non mi serve un manichino! :)
|
Quotone per Dpelago! Un management "fuori tempo massimo", inesistente. Per fortuna c'è la Vespa...
|
Per fortuna di chi? Le vespe attuali non si possono vedere.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
quoto fuori tempo massimo, i concessionari Aprilia abbandonano il marchio perchè gli attuali modelli non si vendono... negli ultimi anni hanno fatto delle scelte da ebeti, modelli che nessuno vuole....
Speriamo che facciano presto con questa Tuareg e che realizzino magari anche un modello con cilindrata max 400 per i neofiti (basti guardare il successo della Benelli) |
prime foto
https://www.moto.it/news/aprilia-tua...sara-cosi.html lo scarico finale un pugno nell'occhio |
Vista così sembrerebbe simile ad una pegaso... Bicilindrico a parte... Bè non male... Sarà una moto divertente!
|
Ricorda la Tenerè
|
Quote:
Il problema è che, come giustamente detto da qualcuno, il management di Aprilia è come una mina vagante e se c'è anche solo una possibilità su cento di fare qualche cappellata, non c'è da stupirsi se la centrano. Ad ogni modo Aprilia ha dato più volte riprova di fare ottimi propulsori e anche le moto non le vengono poi così male. Il problema è venderle e in tal senso il confronto con Yamaha da questo punto di vista può essere impari sia su scala nazionale che internazionale. Che poi anche Yamaha non è che ci abbia messo così poco a partorire la Tenerè… che tanto originale non è, pur avendo già in casa il collaudatissimo CP2... a cui comunque non sono riusciti a togliere quello snervante on/off. |
Snervante hai detto giusto...idem il cp3...ma dico un ingegnere elettronico a modo non lo trovano i jap
|
|
interessante. il frontale sembra bello ingombrante e il radiatore è parecchio grosso.
diversi particolari non definitivi. sembra bassa di sella e la sella per il passeggero è in discesa. Speriamo non sia quella definitiva |
Avevo il tuareg rally 125. La mia prima moto.
Quindi anche solo per nostalgia, questa nuova merita tutto il mio interesse. Non vedo l'ora di vederla dal vivo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |