Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2020, 10:13   #1
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Ne parlavo a messaggio 41 e successivi.
Questo è quello che è scritto.
Io credo sia un refuso, che la batteria dubito possa esplodere. Ciò che invece presumo, è due cose
- traduzione fatta male (tutto il cartaceo di Alpinestar è prima fatto in inglese e poi tradotto).
- batteria sigillata per evitare H2O e la decompressione potrebbe dare problemi.
- Alpinesar parla di perdita di efficienza, ma ti dicono di usarlo lo stesso. Tieni conto che in Colorado sei sempre sopra i 2000 metri. E di molto.

Nei forum Yankee ecco la risposta che comunque trovo migliorabile: "la quota diminuisce la vita utile e la potenza della batteria che comunque dura +30 da nuovo".
https://advrider.com/f/threads/klim-airvest.1471429/
Lamps

Ultima modifica di Kinobi; 26-12-2020 a 10:20
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 18:59   #2
Saponetta
Mukkista doc

L'avatar di Saponetta

ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
....tutto il cartaceo di Alpinestar è prima fatto in inglese e poi tradotto....
Ecco, ora andrò OT...
ma Alpinestars è italiana solo sulla carta ??? Di fatto è americana in tutto e per tutto. Ad esempio, ma perché il sito è solo in inglese???
Vecchio 26-12-2020, 20:19   #3
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

E' di Asolo, ci passo davanti, ci lavora un mio amico.
Solo che il cuore pota dove ci sono i soldi. Se una ditta vuole essere "globale" deve puntare al mondo. Non che sia d'accordo, ma... come avrai notato, rinnegano la loro lingua... e tra Product Manager parlano veneto.
Vecchio 27-12-2020, 11:27   #4
zuzzurro
Mukkista in erba

L'avatar di zuzzurro

ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
"la quota diminuisce la vita utile e la potenza della batteria che comunque dura +30 da nuovo".
https://advrider.com/f/threads/klim-airvest.1471429/
Questa mi sembra una indicazione più "ragionevole"... non vorrei che in caso di malfunzionamento della batteria in garanzia ti dicano che dal tracciato GPS risulta che lei è stato molte volte oltre quota 2000m... andando per passi Dolomitici è normale!

A parte questa frase ambigua... come ti trovi tu?
- d'estate è portabile oltre i 30 gradi?
- alcune persone mi hanno detto che è impossibile parlare con l'assistenza perché non rispondono mai alle email... ti è mai capitato?
- sono indeciso tra questo e l'Ixon U03 tu cosa consiglieresti?
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2020, 14:00   #5
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

@Zuzzurro
Allora, Alpinestar a me non ha mai risposto per le protezioni. Ho scritto oggi in inglese. Per chiamare dal sito devi fare un numero in USA. Puoi cercare il numero italiano e provare.
Trovi vari tread qui sui airbag elettronici molti miei commenti. I tread sono tre come altro trovi su myktm.it sezione accessori
Nel dettaglio: io lo uso sempre. E ho anche una moto che si dice scaldi. In quando non è perchè fa caldo che non ti ammazzi. Si, oltre i trenta gradi lo metto e faccio silenzio.
Per dare una risposta alle tua domanda tra Alpinistar e Ixon quale ri sceglierei, io non avrei una risposta univoca. Ci sono tantissimi parametri da valutare tra cui:
- la tua giacca ha spazio? Ixon ha bisogno di molto meno spazio che rispetto ad Alpinestar. Sai se devi cambiare anche giacca, il conto sale.
- fai viaggi lunghi? Se ne fai di vari giorni, rifletti sul fatto che Ixon è riarmabile sul campo. Esempio: io penso di andare in Pamir in moto, ci sta un rotolone sulle varie sterrate: vorresti avere l'Alpiniestar. Se vai a fare Off in Tunisia (ok, Ixon non dovrebbe essere usato in Off) quale prederesti?
- l'italiano costa significatimente meno se non lo armi. E protegge le spalle, Ed il paraschiena è migliore. Perciò "pare" per tanti casi sia migliore.*
- Ixon pesa meno. Ma la pila dura meno.
- Secondo me Ixon scalda meno, ma a discapito della protezione laterale, ma ti protegge il collo...
- il manuale di Alpinestar è molto più preciso, ed in un certo senso ti fa riflettere.
- i francesi sono antipatici, ma se chiami, ti risponde un essere umano, cosa che non fa Alpinestar, almeno questa è la mia esperienza.

Per cui, ci sono miriadi di parametri da valutare, tanti personali. Non saprei che dirti.

Se li compri taglia L o XL (per mio figlio) posso rilevarteli usati se non ti trovi.

Ultima modifica di Kinobi; 27-12-2020 a 14:02
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi