Corretto ex aequo ... non so cosa abbia fatto il correttore

Quote:
Originariamente inviata da bigzana
quello che ancora non ho capito è perché uno come te, che vuole la coppia strappabraccia fin dai bassissimi (!), il cardano ed il telelever valuti l'acquisto di una moto che non ha nulla di quello che cerca.
Hai un GS da meno di un anno, o forse poco più, cosa ti manca?
|
Riprovo a spiegarlo facendo una premessa:
Il GS ce l’ho dal 2017 (1200LC) e da marzo 2019 1250
Il 1250 l’ho acquistato solo dopo averlo provato e più per l’Esa nuovo che per i cv in più (che ora mi godo comunque soprattutto ai bassi medi)
La precedente R bialbero non mi convinceva nella guida e aveva poco riparo aerodinamico. L’ultima precedente moto era stata la CBRXX poi un fermo causa figlia di 10 anni.
Decido di cambiare la R, provo la RT, la RS, ma per un verso o per l’altro non mi convincono (non di motore ma di posizione/guida), GS totalmente ignorato.
Esce XR, mi dico, la moto per me, 4 cilindri, manubrio alto come la R, potenza come la XX, papabile per il turismo che con la R avevo fatto quasi sempre da solo.
La provo (convinto poi di prenderla) durante un tagliando e mi delude un po’ ...
... la frenata (la R era fantastica), le vibrazioni ad alta frequenza, il rumore, cercavo sempre la 7a e l’8a. Insomma non si è creato feeling.
Scendo incaxxiato nero perché non avevo trovato “la moto per me”.
Rientro e la restituisco.
La mia non era ancora pronta.
Il titolare (Alessandria, fantastico), mi dice ... dai prova il GS...
Io ... noooo... odio le enduro e mai avuta una ... a 16 anni tutti con cross io con CB 125 ... è la moto da aperitivo... il mio dentista ci va a giocare a golf ... e’ un catafalco troppo pesante ... ecc
E lui insiste ...
E io insisto ...
Alla fine accetto perché mancava ancora mezz’ora a ritirare la mia.
Salgo con il più grande scetticismo che si potesse avere.
Quasi vergognandomi di farmi vedere su un’enduro alla moda ... per me che sono sempre stato stradista seppur mai intutato.
E dopo un km ... in città ... due rotonde e un’inversione.... mi dico ... azz ... una bici ... più leggera in moto della R... frenata meglio dell’XR ma comunque lontana dalla R... vabbè alla prima curva si imbarcherà ... vado in statale e tangenziale ... ecco lo sapevo ... guarda come alza il culo appena freni un po’ di più ... cercavo tutti i difetti perché non pensavo mi potesse piacere.
Poi guardo l’esa ... era in soft... metto in road e poi hard ... una lama !!!!protezione ... alzo il parabrezza ... ed è molto buona... apro ... e mi godo il QS.
Sono tornato tanto stupito qua ti entusiasta.
Poi prima dell’acquisto ho provato AT ST MTS non 1290 perché era introvabile in test drive e nessuna mi dava lo stesso piacere, l’unica piaciuta ma pochi cavalli la Tiger piccolina.
Quindi se faccio il paragone con oggi, la V4 ha dalla sua che come moto è molto bella, è meno enduro delGS e sa molto più di strada come piace a me, la posizione da fermo mi piace ... i cv ci sono eccome
e voglio provarla perché ciò che penso razionalmente su frenata (effetto telelever) coppia e cardano (cardano più per comodità che per altro) potrebbe essere sovvertito dalla guida come e’ stato per il GS.
Quindi qui parto da un lato già decisamente più “convinto” rispetto a quando sono salito sul GS e l’ho scelto solo per la guida ... dall’altro oggi il mio termine di confronto e’ il GS... che finora e’ stata la moto che mi è piaciuta di più e nettamente più della R, quindi parto da una situazione decisamente più sfidante per la V4 (avessi avuto la R avrebbe sicuramente vinto a mani basse).
Mai acquistata una moto senza provarla, dopo il CB125
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk