|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-12-2020, 21:36
|
#4226
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.178
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
... poi la 17/17 sul V4 ...
|
quella si che è molto probabile che andrà a confrontarsi con l' XR BMW secondo me.
Pensa che io trovo anche la mts col V2 ma con la coppia di 17 troppo "svelta" per me. Preferisco meno ritmo ma più "senso di controllo".
V4 S- GT
|
|
|
19-12-2020, 21:42
|
#4227
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Beh magari dopo la bella strigliata al GS l'anno prossimo ingordi vorrano fare banco con l'XR. Così BMW dovrà rinnovare in modo sostanzioso 2 modelli
|
|
|
19-12-2020, 21:46
|
#4228
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.314
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Beh ... allora qualcosina in più da provare anche sul GS c’è ancora (anche se immagino avrai già guidato il 1250).
Poi a fine 21 inizio 22 arriverà quasi sicuramente il nuovo GS ...
|
Ni, per me ovviamente.
Per esempio a livello di ciclistica preferisco la taratura dell'ESA del 1200 rispetto a quella del 1250 e motoristicamente quest'ultimo non mi da, per quelle che sono le mie necessità, nulla di più.
A questo punto non credo che il nuovo GS possa provocarmi grandi pruriti, visto che ritengo che ormai sia arrivato al massimo della sua evoluzione in rapporto alla sua architettura.
Pareri personalissimi, ovviamente.
Il 17-17 sulla Multi non mi attira, visto che il passaggio al 19 è uno dei motivi per i quali mi ha tanto attirarto la nuova.
La proverò, poi deciderò, ma l'alternativa è tra questa o tenermi la mia.
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
19-12-2020, 21:54
|
#4229
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Beh l'anno prossimo qualche ritocchino qua e là lo faranno e così sarà molto più dura fare marcia indietro.
Ultima modifica di salvoilsiculo; 19-12-2020 a 21:58
|
|
|
19-12-2020, 21:58
|
#4230
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.238
|
L'encomio alla multistrada V4 va principalmente per la sua faciltà di guida, per la senzazione di leggerezza che trasmette, meno apprensione per entrare in un borgo antico con stradine strette, un passo di montagna impegnativo etc, etc. Sinceramente mi avevano un pò stancato queste maxi enduro o crossover troppo pesanti, spero sia da esempio per gli altri..
Ultima modifica di mag27; 29-12-2020 a 22:36
|
|
|
19-12-2020, 22:07
|
#4231
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.178
|
Perché fare una versione enduro se con pochi accessori CHI LO DESIDERA può avventurarsi benissimo. https://youtu.be/iFQmgL4OYFg
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
Beh l'anno prossimo qualche ritocchino qua e là lo faranno... .
|
per la 2022 intendi. V4 S- GT
Ultima modifica di Slim_; 19-12-2020 a 22:10
|
|
|
19-12-2020, 22:09
|
#4232
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
vabbè, è una moto che è 250kg in ordine di marcia... poi sarà maneggievolissima in marcia, ma come molte altre....
|
|
|
19-12-2020, 22:13
|
#4233
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 582
|
in effetti non capisco questo entusiasmo sulla leggerezza, se la danno a 218kg a secco la S. In ordine di marcia peserà 10 12 kg meno del gs 1200, si sentono veramente su moto da 250 kg?!
|
|
|
19-12-2020, 22:19
|
#4234
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.178
|
Secondo me, si e no. il GS ha il baricentro molto basso (e se si appoggia resta di 3/4 ed è più facile da alzare). il V4 però ha delle sospensioni diverse.
P.S.: il V4 S in odm e cavalletto centrale arriva a 243 kg
V4 S- GT
Ultima modifica di Slim_; 19-12-2020 a 22:22
|
|
|
19-12-2020, 22:20
|
#4235
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Sono l'ultimo che può argomentare come il peso sia solo uno dei fattori e di certo non il più decisivo nel sentire una moto più leggera e agile di un'altra.
|
|
|
19-12-2020, 22:24
|
#4236
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.089
|
In ordine di marcia si intende con i liquidi e serbatoio vuoto ?
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
19-12-2020, 22:30
|
#4237
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Per esempio a livello di ciclistica preferisco la taratura dell'ESA del 1200 rispetto a quella del 1250 e motoristicamente quest'ultimo non mi da, per quelle che sono le mie necessità, nulla di più.
A questo punto non credo che il nuovo GS possa provocarmi grandi pruriti, visto che ritengo che ormai sia arrivato al massimo della sua evoluzione
|
Pensa che invece io avevo il 1200 e passato alla 1250 sto apprezzando proporzionalmente di più il nuovo esa rispetto alla mia vecchia TB 2016 che la differenza di cavalleria. Sicuramente comunque molto meglio ai bassi e medi che sono i regimi che uso di più (e meglio comunque anche in alto)
Anch’io all’inizio ero un po’ perplesso, ma alla fine oggi lo preferisco un bel po’ rispetto al precedente.
Non so però perché bmw non abbia lasciato anche la taratura soft in aggiunta alle altre, visto che comunque si tratta solo di sw (anche se oggi onestamente non mi manca più)
Per il nuovo GS, spero invece che sappiano stupirci com’è ha fatto Ducati con il MTS V4.
Dopo tutti questi anni, qualcosa nel cappello ce l’avranno ... spero.
@slim
ne abbiamo parlato, ma sono comunque curioso di riprovare una 17, del resto sono solo 3 anni che guido con la 19, prima tutte 16 e 17.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
19-12-2020, 22:32
|
#4238
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
eh, saperlo come sono calcolati i pesi.
quelli a secco sono molto fuorvianti, perché se non comprendono i liquidi e (qualcuno dice) anche la batteria, poi quando vai si sale e di parecchio.
243kg potrebbe essere plausibile, ma non così distante da altre moto di categoria.
|
|
|
19-12-2020, 22:34
|
#4239
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Per il nuovo GS, spero invece che sappiano stupirci com’è ha fatto Ducati con il MTS V4.
Dopo tutti questi anni, qualcosa nel cappello ce l’avranno ... spero.
|
beh sì, un bel boxer 4 cilindri...
|
|
|
19-12-2020, 22:42
|
#4240
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.089
|
Mi rispondo da solo  ho verificato peso in ordine di marcia corrisponde alla moto pronta a partite con serbatoio vuoto .....il v4 dovrebbe pesare come il gs 1250 St e 15 kg meno del 1260 enduro
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
19-12-2020, 22:46
|
#4241
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.238
|
avranno distribuito bene il peso, che dire, a dire differenza della precedente e del Gs, non sembra un 1200.. valutazione personale.
|
|
|
19-12-2020, 22:46
|
#4242
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Il peso a secco è uno dei dati più irrisori e aleatorio che mi sia mai capitato di prendere in considerazione, anzi col tempo ho iniziato a pensare che quando dovesse essere troppo basso allora il mezzo forse non è abbastanza robusto
|
|
|
19-12-2020, 22:50
|
#4243
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
se parli con un ingegnere (veramente...) ti dice che il peso a secco è quello che determina il valore reale del progetto in sé.
Poi, nella realtà nessuno guida una moto "a secco".
|
|
|
19-12-2020, 22:52
|
#4244
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
Messaggi: 530
|
App Ducati Connect.
Si trova in rete? Qualcuno la ha scaricata?
Grazie
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
|
|
|
19-12-2020, 22:56
|
#4245
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Mi pare che devi registrarti sul sito Ducati e da lì segue il resto....
Però su play store trovi questa.
|
|
|
19-12-2020, 22:56
|
#4246
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.238
|
quando arrivano le moto...
|
|
|
19-12-2020, 22:57
|
#4247
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 582
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
..
P.S.: il V4 S in odm e cavalletto centrale arriva a 243 kg
V4 S- GT
|
ok allora parliamo di meno di 10kg di differenza dalla gs std. Per questo mi sembra strano leggere commenti del tipo "sembra di spostare una 600". In movimento la differenza può anche sembrare maggiore per via di alcune quote ciclistiche, ma da ferma no.
|
|
|
19-12-2020, 22:59
|
#4248
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.178
|
Quote:
Originariamente inviata da pilu
...
Qualcuno la ha scaricata?
|
penso tutti i neopossessori.
Basta digitare "ducati connect" su google store (per android)
V4 S- GT
|
|
|
19-12-2020, 23:00
|
#4249
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Beh come abbiamo fatto in molti vai a vederla, montala e muovila eppoi potrai farti un'idea senza chiedere pareri a cui opponi incredulità.
|
|
|
19-12-2020, 23:06
|
#4250
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.178
|
Quote:
Originariamente inviata da planetpower
.. mi sembra strano leggere commenti... .
|
va provata. La 1260 enduro sulla bilancia pesava più di una GS std, ma in off era come un cingolato. Da ferma... mah.. più o meno come il GS, e se così non fosse, uno slim dovrebbe accorgersene più di altri
V4 S- GT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08.
|
|
|