Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2020, 18:58   #3726
Alby68
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Aug 2019
ubicazione: Monza e Brianza
Messaggi: 688
predefinito

Vista oggi pomeriggio...piaciuta ma son quasi 26000

Pubblicità

__________________
BMW 1150 gs anno 2000
Harley Davidson Dina low rider 2004
Yamaha X max 250 2014 Yamaha wr 125 2011
Alby68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 19:02   #3727
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.293
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby68 Visualizza il messaggio
Vista oggi pomeriggio...piaciuta ma son quasi 26000
se compri gs adv con tutti i pacchetti antifurto keyless navigatore sei a 26....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 19:03   #3728
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
predefinito

@alexa72 non so se hanno tenuto conto di un'esigenza di visibilità del TFT, non sembra così basso...ad ogni modo come appena suggerito una coppia di riser e via il dente.
Non so se la tua sensazione si possa collegare in parte ad un diverso angolo del cannotto col GS.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 13-12-2020 a 19:05
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 19:12   #3729
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Il TFT è regolabile a differenza di tutta la concorrenza

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 19:14   #3730
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
predefinito

Si ma ruota sul medesimo asse non mi è parso che si sollevasse.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 19:16   #3731
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.293
predefinito

anche il kappa se non ricordo male si regola.....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 19:24   #3732
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 962
predefinito

Tornato ora da Ducati Monza per provarla ho lasciato il nominativo e se ne parla a Gennaio.Seduta comoda e triangolazione ottima x me che sono 1.83 schiena forse un po' troppo dritta il manubrio nella posizione standard Road NON SI PUO GUARDARE bocciato esteticamente da più persone lì con me..Molto riuscita la zona frontale gruppi ottici e plexi hanno davvero una forma accattivante.. la vista laterale mi ha lasciato un poco perplesso seduta bassa e coda stetta contrastano un po' troppo con l'imponenza del serbatoio mi ha ricordato un po' la Crosstourer ma sono considerazioni molto soggettive.Dall' aspetto un po' cheap alla vista plastiche porta cellulare e supporti borse laterali.Da ferma seduto in sella ho provato a scuoterla destra e sinistra molto molto leggera paragonandola all Africa twin 2017 del mio collega posteggiata fuori non so se sia una prova stupida che in marcia non significa niente ma tanto è.Intanto su 4 curiosi che eravamo la 2 hanno firmato x comprarla fuori c'era la fila x entrare.Nel parcheggio due Multi 1200 1multi 950 1 Africa e 2 GS 1200.Contrariamente alle aspettative a parte il frontale v4 che è spettacolare dal vivo nel complesso mi sono piaciute di più le 1260 anche i supporti valigia non basculanti erano meglio integrati nella coda.Mi è sembrata una Multi Jappo con particolari premium pinze forche ecc... sicuramente la prova su strada mi farà innamorare x le doti dinamiche e saranno caxxi amari .Uscendo sono risalito sulla mia GS 1100 col suo bel monobraccio accesa al primo colpo non l'ho disprezzata per niente 😂😂anche dopo cotante "Ferrari"
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 19:26   #3733
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.245
predefinito

Ragazzi, la mia era solo una osservazione, come avete detto, male che vada un paio di riser e tutto si risolve
Per il resto la moto è fatta molto bene e si vede che hanno lavorato sodo. Le plastiche mi sono sembrate ok e gli accoppiamenti fatti bene.
Quella che ho visto aveva l'akra, molto bello ma anche molto molto sottile, bisogna farci l'occhio perché è strano.
Solo dopo la prova deciderò se sacrificare la GS o la SADVS oppure se...aggiungerla alle altre

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:04   #3734
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sillavino Visualizza il messaggio
... in garage ci sono Xr e GS ma se dovessi ( non lo farò mai più...) comprare una Ducati e venderne una non cambierei certo il GS!!!
Beh ... meno male ... che chi conosce le due bmw e le ha entrambe (non credo che siano in molti qui ad avere la XR) la pensi come me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:06   #3735
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.171
predefinito

È la piega manubrio che può non piacere. Non convince nemmeno me. Se provandola a lungo e col manubrio ruotato ben più in avanti (mi piace guidare così) non fosse più che confortevole, non solo aggiungerò i riser che avevo già montato sulla MTS Enduro 1260, ma eventualmente cambierò il manubrio (un Renthal costa 100 euro circa).
Ieri ho chiesto conferma al conce del fatto che venga sempre esposta con la sella in posizione bassa, ma lo sapete già... per non intimorire alcuni clienti . A mio parere, ma come dice anche @alexa72, così sarebbe troppo bassa per chi fosse 1,80 o più. Infatti la medesima sella spostata in posizione più alta è perfetta anche per me. I riser (dritti) per la mia postura li monto sempre.

V4 S- GT
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:13   #3736
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.417
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fonzie Visualizza il messaggio
.Da ferma seduto in sella ho provato a scuoterla destra e sinistra molto molto leggera paragonandola all Africa twin 2017 del mio collega posteggiata fuori
Non mi sembra una prova stupida, quando provo una moto è la prima cosa che faccio prima di partire.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:13   #3737
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Non resta altro da fare che provarla, così a pelle credo che nei transitori ai medi regimi il KTM 1290 offrirà ancora una più corposa e migliore erogazione

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:19   #3738
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.171
predefinito

Che pelle hai usato per la mts ? Sul K, che conosco molto bene, credo la tua. Ma su questa io non sono riuscito a "usare la mia".
Intendi la castagna ai medi? Se fosse così si, il V2 è proprio così per sua natura e quello di ktm è tremendo (ai medi). Ma ducati cercava un'altra cosa, gli ha persino tolto quasi 50 cv apposta !

V4 S- GT
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:27   #3739
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.129
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
anche il kappa se non ricordo male si regola.....
Confermo si regola.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:28   #3740
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Scusa a pelle della mia esperienza solo che io non la chiamo castagna ma quando riapri ai medi regimi e la progressione nel misto è straordinaria Vedo che hai capito cosa intendevo. A questo livello di cubatura ed intendo il K è assolutamente normale che come coppia sia superiore e a regimi ben più bassi. Non sono certo che questo V4 addomesticato sarà gradito a tutti ed in tutte le situazioni d'impiego.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:31   #3741
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
predefinito

Anche nel precedente RT 1200 già un pò si poteva regolare ma solo una leggera rotazione su un asse. Altro sarebbe se si potesse anche un pò sollevare alla bisogna per i più pignoli!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:32   #3742
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
predefinito

Confermo, da quanto ho potuto capire dalla prova la sensazione è che la spinta ai medi del 1290 è più esuberante ma al di sotto e al di sopra il V4 sembra andare meglio.
D'altronde sia il 1290 che il 1250 boxer hanno valori di coppia superiori.
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:33   #3743
teo180
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
Messaggi: 648
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Mettere una mandria di CV su di una moto con assetto alto, è contro la fisica. Vale anche in campo auto.
Alleluia
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:34   #3744
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.129
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY Visualizza il messaggio
Questi fanno la moto gp..mica la dakar 30 anni fa
Ducati paragonabile a ferrari
I pare sia Ferrari che Ducati partecipino più che vincere.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:35   #3745
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.235
predefinito

addomesticato è una parola grossa come le conclusioni se non è stato provato...
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:37   #3746
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
predefinito

Deve essere colpa dell'orario
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:40   #3747
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
È la piega manubrio che può non piacere ..
Quando ci sono salito sopra da fermo, se avessi chiuso gli occhi, avrei detto di essere sul GS, stessa identica posizione di guida, stessa posizione delle manopole.
A occhio non farei nessuna modifica come non ne ho mai fatte sul GS.
Ma non so se tu avevi i riser sull’HP


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:49   #3748
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Addomesticato rispetto a quello della Panigale e Street fighter. Non ho bisogno di provarlo ma lo farò certamente la riflessione è che è sempre un 4 cilindri con pregi e difetti
Penserete mica che sia la moto perfetta o totale? Rispetto alla vecchia e attuale Multi 1260 un deciso passo in avanti per avere maggiori margini di guadagno per singola moto venduta.
Questa moto in realtà rappresenta per Ducati un salto in avanti sul piano industriale per garantire margini non a caso anche la Monster va in quella direzione vedi telaio monoscocca.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:56   #3749
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Salvo guarda purtroppo o per fortuna io sono nato sveglio Non sono neanche affetto da alcuna malattia senile semplicemente davo per scontato che capiste che mi riferivo al recente capostipite V4 di Ducati.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 20:58   #3750
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
A occhio non farei nessuna modifica come non ne ho mai fatte sul GS.
Una piccolina io la farei. La solita del resto: cambiare quelle orride leve freno in lamiera stampata con qualcosa di più prezioso.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©