|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-12-2020, 10:46
|
#3476
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.129
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
...non scalda...
|
Quando vai a vederla, butta l'occhio sui cilindri posteriori. Sono protetti da un carter di plastica di 2 mm staccato da 1 mm dal cilindro e con il ginocchio ci poggi sopra. Fammi sapere quando farà caldo, anche con i cilindri spenti allo stop ma in temperatura d'esercizio, come si sentirà l'interno coscia.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
|
|
|
11-12-2020, 11:01
|
#3477
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
|
Ma uno che ha un Sadv 1290 si pone queste domande ?  
Fattene una ragione, NON lo sai 
V4 S- GT
|
|
|
11-12-2020, 12:03
|
#3478
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 582
|
sono tutte chiacchiere "da bar", nessuno l'ha provata. Sarà sicuramente un'ottima moto, su questo non ci piove.
Mi fa sorridere che ci siano dei detrattori che devono assolutamente sminuirla, ma anche che ci siano dei veri e propri Ambassador.
Ultima modifica di planetpower; 11-12-2020 a 12:07
|
|
|
11-12-2020, 12:06
|
#3479
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
è diventata la discussione delle fichette
mettiamo un poco di nudi a questo punto che ha più senso
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
11-12-2020, 12:28
|
#3480
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Ultima modifica di salvoilsiculo; 11-12-2020 a 16:26
|
|
|
11-12-2020, 12:45
|
#3481
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.129
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Ma uno che ha un Sadv 1290 si pone queste domande ?
|
Appunto per quello, siamo più sensibili a guardare delle cose di altri visto che abbiamo fatto pratica.   
E questa V4 mi pare esponenzialmente peggio della della mia per quello.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
|
|
|
11-12-2020, 12:49
|
#3482
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.129
|
***
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
[...]
|
@ Slim
Quel pezzo di plastica, divide la tua coscia dal motore (sempre che non giri a gambe larghe modello mignotta da tangenziale), da un cilindro a temperatura d'esercizio, che ne so, 80 gradi?
Nel SADV non lo hai così attaccato.
Ambo i lati. Le alette per deviare l'aria sono a 60 cm.
Comunque sia, un dodicimila euro sopra la mia del Febbraio 2019 con tris di borse e semi full optional, non li sgancio, ma sono curioso di provarla (la V4) per capire quanto scemi sono gli arancio su certe cose ovvie, e dove ci sta portando l'evoluzione se vi è evoluzione.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Ultima modifica di managdalum; 11-12-2020 a 14:38
Motivo: art. 4 regolamento
|
|
|
11-12-2020, 13:05
|
#3483
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
|
Hai/avete ragione. Parlatene voi che sapete.
V4 S- GT
|
|
|
11-12-2020, 13:14
|
#3484
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
A sto punto straccio il contratto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
11-12-2020, 13:16
|
#3485
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.755
|
Ma i cilindri posteriori non vengono disattivati?
Ricordatevi che e’ raffreddata ad acqua.....
|
|
|
11-12-2020, 13:22
|
#3486
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
Messaggi: 2.365
|
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
|
|
|
11-12-2020, 13:22
|
#3487
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
|
Quote:
Originariamente inviata da cinello66
.... sto punto straccio il contratto ...
|
anch'io, riprendo il mio bel gs se c'è ancora e ci vediamo ad Arona 
Ah... poi per il ritorno..  
Frankbons, l'abbiamo già visto (e pure il commento di @Pepot   )
V4 S- GT
Ultima modifica di Slim_; 11-12-2020 a 13:25
|
|
|
11-12-2020, 13:26
|
#3488
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
|
Quote:
Originariamente inviata da Kinobi
E questa V4 mi pare esponenzialmente peggio della mia ....
|
Dubito davvero che possa scaldare più di un 1290/1190 ... (parlo per brevissime esperienze che mi sono più che bastate e nemmeno in città) e se scalda meno del 1260 per me con quei cavalli ed euro 5 sarebbe un vero successo (del quale non ricordo calore nella breve prova ma che qualcuno mi dice scaldare comunque un po’).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
11-12-2020, 13:57
|
#3489
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.129
|
@bim
Allora, da quel che ho visto io di persona, (ero li) i cilindri vengono spenti a motore caldo ed in folle. Che sappia io, l'acqua arriva al bulbo di temperatura a circa 80 gradi, e da li al radiatore. Per cui, i cilindri hanno temperatura d'esercizio di 80 gradi. Il ferro che vedi in foto è 80 gradi perciò, visto che dietro c'è l'acqua a 80 gradi.
Detto tutto questo, non la ho usata, e magari in Ducati sono stati più bravi di quel che penso, anche se, per me quel cilindro ambo i lati è e resta a 80 gradi e sono accesi benissimo a 10 all'ora in colonna. Ci posi la gamba sopra al carter.
Comunque, si fa per parlare. La moto è bella, pare fatta bene nei dettagli e come cura di assemblaggio. Non discuto abbiano cercato di farla meno calda, ma secondo me la moto sarà rovente. Siccome non mi interessa comprarla, a parte un chiacchericcio da bar sull'ovvio, non mi tange
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
|
|
|
11-12-2020, 15:16
|
#3490
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.450
|
Oggi ho fatto un giretto e finalmente l'ho vista dal vivo. Ho avuto conferma dalla visione delle foto: il posteriore e' veramente minimale e contrasta con il resto della moto, la avrei preferita con il codino piu' prolungato verso il retro, senza quella proboscide piatta. Anche la zona del serbatoio/motore inscatolato/ cupolino ha confermato la compattezza che me la rende pesante. Probabilmente basta farci l'occhio ma comunque niente che non si possa soprassedere. Non mi e' piaciuto lo sportellino porta cellulare, non come idea che la trovo giusta ma come sistema di chiusura, mi e' sembrata molto poco durevole... speriamo che non sia cosi'
Salendoci ho avuto la percezione di un gran mezzo, dinamicamente meno "catafalco" non resta che provarla. Di sicuro in questa visita c'e' una sola cosa: non me la vogliono vendere, per una S con travel+radar + bauletto senza altri ammennicoli vogliono 15K sopra la mia di cui ha fatto una valutazione da pianto (in firma). Non ha applicato scontistica ma neanche una sovra valutazione, anzi al mio sguardo perplesso mi ha detto ne stiamo vendendo tante.. si tante ma sicuramente non a me.
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
|
|
|
11-12-2020, 16:16
|
#3491
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.863
|
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
Appena vista in anteprima seguendo il folo di un'intuizione.....bella!
Devo ammettere che, soprattutto dopo averla montata, la tentazione di cercare una penna per apporre una firma ti sfiora sensibilmente. 
|
ma....... la pinza pissia ollio?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
11-12-2020, 16:20
|
#3492
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.211
|
ssshhhhhh che colomer77 ti ascolta 
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
|
|
|
11-12-2020, 16:25
|
#3493
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2020
ubicazione: Torino
Messaggi: 848
|
DC ancora con sti 2 cati?
MCCMNF
|
|
|
11-12-2020, 17:12
|
#3494
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Romanetto basta cambiare concessionario...
In effetti se non si è letto e seguito la discussione a questo punto non è facile improvvisare e condividere filmati...per i commenti denigratori invece c'è sempre spazio...già li vedo gli acquirenti su carta rodersi dal dubbio instillato 
Ultima modifica di salvoilsiculo; 11-12-2020 a 17:23
|
|
|
11-12-2020, 17:52
|
#3495
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.652
|
Quote:
Originariamente inviata da Romanetto
(...)
vogliono 15K sopra la mia di cui ha fatto una valutazione da pianto (in firma). Non ha applicato scontistica ma neanche una sovra valutazione, anzi al mio sguardo perplesso mi ha detto ne stiamo vendendo tante.. si tante ma sicuramente non a me.
|
Questo però ha a che fare con le modalità di vendita del singolo concessionario
Niente a che vedere con la moto
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
11-12-2020, 18:16
|
#3496
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.755
|
Io l’ho vista in vetrina
Andrò domani con calma, ma so già come andrà a finire, tutte le volte che sono andato per un catafalco sono uscito con una nuda, sia in Ktm che in Bmw....
Sto cercando di vendere direttamente qualche moto, uno scooter e’ gia’ andato, aspettiamo per le altre
|
|
|
11-12-2020, 18:28
|
#3497
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
|
In effetti le moto del 2014 o giù di lì magari kilometrate e considerate catafalchi tranne che dai conce bmw (per ora), stanno diventando un problema per il mercato dell'usato, e passare ad una moto "da guidare" non costa "solo" in termini di euro
Quando una assegno circolare diventa rettangolare.
V4 S- GT
Ultima modifica di Slim_; 11-12-2020 a 18:36
|
|
|
11-12-2020, 18:34
|
#3498
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
A Romanetto, quindi, l'avrebbero valutata sui 12mila?
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
11-12-2020, 18:35
|
#3499
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
|
Oh.... una novità:
https://youtu.be/uNG5d4ZNLOo
V4 S- GT
|
|
|
11-12-2020, 18:39
|
#3500
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
|
Quote:
Originariamente inviata da Romanetto
... per una S con travel+radar + bauletto senza altri ammennicoli vogliono 15K sopra la mia.....
|
ah... ti interessa allora.... bene bene. Ma quali ammennicoli avresti voluto aggiungere ?
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
A Romanetto, quindi, l'avrebbero valutata sui 12mila?
|
.. direi 10,5 o 11 giusto ?
V4 S- GT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.
|
|
|