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Vecchio 21-10-2020, 17:54   #1
Slim_
Mukkista logorroico!
 
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Originariamente inviata da tex_Zen Visualizza il messaggio
... Continuo a non capire....
non è possibile avere due oli diversi tra olio motore e olio cambio/frizione perché STA TUTTO INSIEME (unica scatola e pertanto unico olio). Meglio non so dirlo



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Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2020, 18:08   #2
ZUZZU
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Esatto.

Stiamo parlando di 1200 LC.....unico olio per motore, cambio/frizione.

Non esiste la scatola del cambio separata.

E' preprio per questo che si deve utilizzare un olio di compromesso tra motore-cambio-frizione.....non esiste la perfezione.

La temperatura di esercizio dell'LC è però molto stabile (almeno la mia adv 2017.....la precedente euro3, no) al di la della temp esterna.
La mia è stabile a 78-83° da 0° a 40° in marcia normale....non parliamo di tirate in montagna, colonna ecc ecc.
Quindi l'importanza della gradazione è fondamentale secondo me nella primo avviamento a freddo; ma in pochi min il motore è in temperatura.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2020, 20:10   #3
TheAfrican
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vabbe
s'è confuso


può capitare
__________________
Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2020, 20:16   #4
TheAfrican
Mukkista
 
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Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
Messaggi: 736
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@tex_zen



questi sono quelli che uso io

motore/cambio
https://www.amazon.it/gp/product/B00...VJHJLLKR&psc=1

coppia conica
https://www.amazon.it/gp/product/B00...NS3IX9OL&psc=1

mi trovo bene
ed ho affrontato anche viaggi impegnativi.


rispettano le specifiche bmw
__________________
Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2020, 20:13   #5
tex_Zen
Mukkista doc
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.057
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Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
non è possibile avere due oli diversi tra olio motore e olio cambio/frizione perché STA TUTTO INSIEME (unica scatola e pertanto unico olio). Meglio non so dirlo




Inviato dal mio
annnnnnnn
adesso ho capito cosa intendevi...

ho scritto cosi male il messaggio (col cell) che non miero reso conto di aver messo cambio e coppia assieme... non capivo infatti a cosa ti riferissi..


sisi, unico olio x motore e cambio...
peccato perchè non si possono piu fare prove veloci sugli oli del cambio buttandone 1L e via, ora tocca sostituirne 4 al colpo...
__________________
ex f800gs-ex dorsoduro 1200-ex K75-ex R1200R-ex R100R-ex RALLY cl-r100gs-1150 gs
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando
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