Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2020, 10:45   #29
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

1) quando vado in moto al piu' sento odore dell'aria o del mio casco di odore di moto non ne ho mai sentito. Poi se compriamo la moto per sentire l'odore di nuovo abbiamo qualche problema.

2) un GS del 2018 è nuovo se quello che te lo vende non è un cane.
Rispetto le opinioni che sono tutte valide e lecite ma io invece continuo a confrontare usato e nuovo. Io so quanti soldi ho sul conto e faccio le mie valutazioni. Questa volta ero indeciso tra la triumph scrambler 1200 nuova o il gs adventure usato. L'ADV nuovo non potevo permettermelo. Non mi sembra che sia folle o stupido. Uno confronta le alternative, porsi dei paletti "io solo nuovo" ti toglie delle opportunità.

La storia della svalutazione in valore assoluto la condivido ma non confuta in alcun modo la mia tesi.
Il fatto è che spendere 1000 euro all'anno per un GS, in proporzione al mio stipendio e all'uso che faccio della moto (tutti i santi giorni e se non la uso sono 30 euro di parcheggio per l'auto) è moooooolto meglio che spenderne 400 per un TRK.
Certo che se continuiamo a ragionare sul fatto che anche la TRk ti trasporta da A a B allora andrebbe bene anche un honda SH 125 usato, che si svaluta ancora meno.

Inoltre io il GS l'ho pagato quasi 10.000 euro in meno e cioè svalutata di 5.000 euro per i primi due anni. Il fatto è che questa svalutazione se l'è beccata il precedente proprietario e non io.

Anche una ferrari si svaluta di piu' in valore assoluto di una panda, ha senso usare questo come argomento per confrontarle? Ha senso per quelli che non colgono la differenza. Poi se vogliamo dire che sono la stessa cosa la discussione è finita.

Ma attenzione non sto dicendo che sbagliano a prendere la TRk, sto solo dicendo che non sbaglio io a preferire un BMW usato. Facciamo bene tutti e due.
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando