Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2020, 13:41   #1
lamagliarosanero
infante Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
Scusa ma come fai a non accorgerti se ti slitta la frizione?è come rimanere a piedi senza benza non c'è tanto da interpretare se per te va bene tienila così.
Nooo assolutamente non è questo il mio caso.
Quindi credo sia necessario cambiare solo il disco o neanche quello?
Sono in sostanza 80mila km forse il disco andrebbe cambiato...che dite?

Devo cambiare pure i cuscinetti della ruota posteriore....pastiglie..
lamagliarosanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2020, 13:56   #2
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lamagliarosanero Visualizza il messaggio
Nooo assolutamente non è questo il mio caso.
..
scusa ma forse non ci siamo capiti, è assurdo che tu abbia bisogno del meccanico per capire se hai o meno la frizione finita, è come chiedere al benzinaio se sei senza benzina, TE NE ACCORGI DA TE.
Come ha detto esponenziale la prova (che spesso neanche serve) è quella, ma uno che gira in moto è impossibile che abbia bisogno di provare, basta un sorpasso, una spalancata di gas a bassi regimi da uscita curva, cioè è come capire se piove o c'è il sole
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2020, 13:59   #3
lamagliarosanero
infante Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
scusa ma forse non ci siamo capiti, è assurdo che tu abbia bisogno del meccanico per capire se hai o meno la frizione finita, è come chiedere al benzinaio se sei senza benzina, TE NE ACCORGI DA TE.
Come ha detto esponenziale la prova (che spesso neanche serve) è quella, ma uno che gira in moto è impossibile che abbia bisogno di provare, basta un sorpasso, una spalancata di gas a bassi regimi da uscita curva, cioè è come capire se piove o c'è il sole
Si lo capisco.. ma non ti viene il dubbio di non capirne una mazza se il meccanico ti dice una cosa mentre per te va bene??

comunque la moto se gli do il colpo di accelerata a marcia alta mi risponde in maniera reattiva. Posso dirti questo.
lamagliarosanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2020, 14:11   #4
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lamagliarosanero Visualizza il messaggio
ma non ti viene il dubbio di non capirne una mazza se il meccanico ti dice una cosa mentre per te va bene??

.
No perchè è lampante lo capirebbe chiunque, giri il gas, salgono i giri e rimani li come quando la pizzichi. Comunque per metter mano alla frizione la moto te la aprono letteralmente a metà e ti parte quasi 1 millino, se per te non è un problema fallo io lo dicevo per te, se poi anche fosse vero che slitta non capisco perchè buttare nel cesso 1000 euro se per te va bene lo stesso.
Io con la mia che slittava ci ho fatto 3 mesi perchè ero a corto di money e il meccanico non aveva tempo, maledivo tutte le volte che la usavo ma per andare al mare e al lavoro me la facevo andare bene
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi