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Vecchio 12-04-2006, 18:02   #1
Luigi
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N° 4, prima foto.
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Vecchio 12-04-2006, 18:16   #2
Ezio51
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Nota: Per allentare il dado (1) da 36 mm occorre una forza sovrumana perché hanno usato un frenafiletti pazzescamente forte.
E' quasi praticamente impossibile svitare il dado a mano, bisogna riscaldare bene e pensare seriamente ad utilizzare uno svitatore ad aria compressa (tipo quello dei gommisti).

Io quando ho tentato di farlo non ci sono riuscito , ....ed ho rinunciato.
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Vecchio 12-04-2006, 19:12   #3
Bandit
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Grazie miei 'Guri' ... immagino che il mio mecca sia
dotato di qualche strumento adatto ... spero che abbia
anche quel grasso speciale per il millerighe ...
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Vecchio 13-04-2006, 00:12   #4
Alessandro S
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Io sostituirei anche il 2 perchè si forma una gola sulla superficie dovuta allo scorrimento sul labbro del paraolio.
Il dado da 36 è in effetti un osso duro, io l'ho svitato, dopo averlo scaldato a dovere, con un grossa prolunga sul cricco della chiave.
Ad ogni modo per sostituire il paraolio del pignone ci vuole una chiave a settore piuttosto particolare, assicurati che il tuo meccanico se la procuri.

Per la corona se non ci sono trasudazioni dal parolio di uscita del mozzo forse è meglio non toccare niente, altrimenti per cambiarlo bisogna aprire la scatola e aggiungere alla lista il grande O-ring ( non visibile su questi esplosi). Volendo fare "tutto il possibile" si può anche pensare a sostituire il cuscinetto grande 3, che non prevede la ritaratura dei rasamenti.

Ciao
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Ultima modifica di Alessandro S; 13-04-2006 a 00:17
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Vecchio 13-04-2006, 09:34   #5
Charly
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X Bandit,

se hai un momento, ti dispiace postare una foto? Vorrei, per mia informazione, vedere l'entita della perdita e come si presenta il problema.

Grazie.
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Vecchio 14-04-2006, 11:42   #6
Bandit
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Originariamente inviata da Alessandro S
Io sostituirei anche il 2 perchè si forma una gola sulla superficie dovuta allo scorrimento sul labbro del paraolio.
Ciao
Grazie, ho chiesto ai ricambi BMW ma il pezzo 2 "rosetta distanziatore"
viene venduto con diversi spessori, da 0.38 mm in su ...
quale devo prendere?
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Vecchio 14-04-2006, 13:05   #7
Bandit
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Ah sbagliavo penso tu volessi dire il pezzo 2 del primo
disegno "Anello Appoggio" cod. 33 12 1 450 095?
Giusto.

Per Charly: ho lavato il tutto per riverificare la perdita ...
continua a perdere. In giornata dovrei riuscire a fare una foto.
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Vecchio 14-04-2006, 19:04   #8
Alessandro S
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Originariamente inviata da Bandit
Ah sbagliavo penso tu volessi dire il pezzo 2 del primo
disegno "Anello Appoggio" cod. 33 12 1 450 095?
Giusto.
Assolutamente si , confermo il codice ricambio.

Io sulla mia ho cambiato due volte il paraolio in 50.000 Km.
La prima sostituzione appena dopo i 20mila e poi un altra a 45mila.
Non dura più di 20/25 mila Km!
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Ultima modifica di Alessandro S; 14-04-2006 a 19:07
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Vecchio 14-04-2006, 15:27   #9
Spartacus
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Grazie, ho chiesto ai ricambi BMW ma il pezzo 2 "rosetta distanziatore"
viene venduto con diversi spessori, da 0.38 mm in su ...
quale devo prendere?
Non è facile dirlo, bisogna misurare e fare il controllo del carico di rotolamento ( o coppia di rotolamento), in poche parole quel distanziale regola la distanza tra il pignone e la corona, se è troppo piccolo rischi che i due si piantino, se troppo grande si crea gioco, rumorosità e usura anomala.
Se non è consumato, segna la posizione dello spessore prima di smontarlo e rimonta lo stesso nella stessa posizione, anche se non è la cosa migliore da fare!!
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Vecchio 14-04-2006, 17:26   #10
Bandit
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Allego la foto della perdita, in realtà l'avevo
lavata il giorno prima. La perdita prima ricopriva
un'area pari al segno rosso.
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Ultima modifica di Bandit; 07-02-2008 a 18:24
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