Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2020, 22:46   #10
Matzugoro
Kappista doc

L'avatar di Matzugoro

ubicazione: Patria della salama da sugo
predefinito

Allora io ho qualche problemino con questo air tender e mi piacerebbe sapere da essemme se ha riscontrato la stessa cosa.
Premessa....avevo montato con grande soddisfazione questa genialata su un Adventure del 2015, tolto e messo sul 1250 STD.
Il bello dell'ESA del 1250 è proprio lasciarlo in automatico in quanto sentendo la variazione di peso te la riporta all'assetto ottimale. Ebbene, ho fatto i primi 2000km senza air tender tutti in auto
come precarico e Road o Dynamic e (sono basso 1.71) non ho mai avuto problemi per toccare a terra, carico mia moglie, ovviamente la moto si abbassa dietro ma poi torna all'assetto congeniale. Appena mia moglie scende stessa cosa, la moto torna al suo assetto.
Ebbene, montato l'air tender mi dicono....lo puoi usare come vuoi....in auto...Min o max. Ok dico io, mi piace la cosa dell'auto e lo lascio li ma...sorge un problema piuttosto grave. In auto la moto si alza di 3 o 4cm, sale mia moglie la moto rimane alta o forse aumenta e quando scende la moto si alza di altri 4cm....in pratica non tocco più e devo scivolare sulla sella di lato per poter toccare. Ma com'è possibile?
L'air tender mi è stato montato da un loro rivenditore ma a questo punto li contatto e loro (gentilissimi) mi invitano da loro per sistemare la cosa. Mi dico, va beh...faccio un giretto....300 + 300km, partito alle 4 di mattina e dopo aver assodato che l'installatore aveva messo troppi distanziali per il precaricoe, sistemano la cosa ma.....purtroppo fa la stessa cosa di prima.
Scatta una diatriba da un ora e mezza tra me e l'inventore dell'Air tender che dice.....ma è normale, devi lasciarlo su Min il precarico!
A questo punto dico....ma scusate, se lo lascio su Min perdo la possibilità che lui in automatico precarichi in base al peso.
Cercando di farla breve ora io devo girare con il precarico su Min senza possibilità che la moto si autoadatti perché se la metto su auto si alza come una cavalletta!! Spero di essermi spiegato...decentemente.
Essemme.....anche la tua si comportava così?